La fastidiosa zanzara

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Bark_Psychosis

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da Bark_Psychosis »

Infatti fujiko e andybike sono tra le poche eccezioni. Poi vabbè Rosaria si è conquistata ad esempio una "rilevanza sul campo" che pochi hanno, postando in molti thread e fornendo aiuto vero alle persone. Questo è lo staff che alla gente piace vedere, gli scagnozzi fanno sempre antipatia nei forum.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da gian_dil »

Quindi secondo Bark....non si scrive più tanto sul forum....per colpa dei Mod[emoji33][emoji33]
Quesra è proprio bella.....da incorniciare.



Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20917
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da ingpeo »

L'utente in questione decide di non partecipare più se non vuole mettersi in gioco e cercare il modo di interagire in modo positivo e propositivo.
E' capitato più volte che ci sia stato un confronto in privato ed una comprensione reciproca. Anche se la sanzione rimane. Ma succede solo se l'utente in questione lo vuole e cerca di spiegare le proprie ragioni.
E comunque spesso prima si cerca di avvisare via mp, dipende dal caso.
La fai un po' troppo facile l'attività di moderazione. E' difficile quando si ha a che fare con persone tutte diverse.

E' vero che spesso chi diventa mod poi viene risucchiato dalle cose da fare e scrive meno. E mi dispiace molto. Ma non ho trovato la soluzione. Quale potrebbe essere?
Sul fatto che "il mod non sa che succede" direi di no. Anche se non partecipa. Di solito prima di intervenire si informa. Non clicca pulsanti a caso.

Il mini raduno bassanese io lo scrivo sempre e lascio la porta aperta a tutti, se un nuovo vuole venire e mettersi in gioco nel partecipare dal vivo è sempre benaccetto. Altrimenti facevo un giro di contatti alle persone che volevo vedere e stop ;)
Poi ovvio che il nucleo di persone c'è sempre ma è accogliente, se uno viene.
Perché sono così pochi coloro che organizzano qualche miniraduno?
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20917
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da ingpeo »

Bark_Psychosis ha scritto: 19 lug 2018, 10:20 Comunque la moderazione è solo uno dei problemi, forse il meno rilevante. Occhio che la tua / vostra totale chiusura a ogni tipo di novità e il costante riferimento allo storico (siete tutti di là a festeggiare l'anniversario del forum, solo voi mod praticamente) è l'anticamera del fallimento. Insomma il caso blockbuster di cui si parla in questi giorni non vi dice nulla?
Mettiamola in positivo.
Proposte?
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Bark_Psychosis

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da Bark_Psychosis »

No gian, se infatti leggi bene ho scritto più volte che la moderazione è il minore dei problemi, e ho anche risposto a zeromaratone che avanzava ipotesi complottistiche dicendo che era fuori strada. Certo tra voi sono pochi quelli che contribuiscono, su questo almeno converrai.

E' da incorniciare, quello sì, il tuo atteggiamento di superiorità quando poi dal vivo ti nascondi se sono in zona. E basta con tutte quelle emoticon, hai 50 anni. ;-)

@ingpeo butto lì un suggerimento meno distruttivo e poi mi taccio, giuro.
Hai impostato la moderazione per aree, come si fa sempre. Però alla fine le aree sono pochissime e ci sono sempre gli stessi mod praticamente su tutte. Forse Frazionando di più le aree di azione e chiedendo ai mod di partecipare davvero alle discussioni di quelle aree, certamente andando incontro ai loro interessi personali e competenze, potrebbe essere una maniera per riavvicinare la moderazione alla base.
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 19 lug 2018, 10:44, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20917
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da ingpeo »

Gli "scagnozzi" non intervengono se gli utenti si comportano bene.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Bark_Psychosis

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da Bark_Psychosis »

Sì ma sgherri restano. E sai, le comunità funzionano in maniera più complessa di un asilo nido, come qualcuno faceva notare.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20917
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da ingpeo »

Bark_Psychosis ha scritto: 19 lug 2018, 10:39@ingpeo butto lì un suggerimento meno distruttivo e poi mi taccio, giuro.
Hai impostato la moderazione per aree, come si fa sempre. Però alla fine le aree sono pochissime e ci sono sempre gli stessi mod praticamente su tutte. Forse Frazionando di più le aree di azione e chiedendo ai mod di partecipare davvero alle discussioni di quelle aree, certamente andando incontro ai loro interessi personali e competenze, potrebbe essere una maniera per riavvicinare la moderazione alla base.
Questa è da tenere in considerazione.
Di solito quando arriva qualche nuovo mod chiedo sempre che aree gli interessano di più e cerco di far incastrare le loro preferenze. Non si riesce del tutto ma un po' ci riesco. Si può migliorare.

Altre idee?
Anche su altri aspetti del forum.
Anche da chiunque altro voglia scrivere.
Perché mica ho la bacchetta magica e non è detto che faccia tutto giusto.
Mi piacciono le critiche costruttive.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Bark_Psychosis

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da Bark_Psychosis »

Togliere la moderazione a chi offende altri utenti, potrebbe essere anche una cosa carina :-P

Magari ragazzi raccoglietele anche un po' fra voi dello staff ste idee, ve ne sarete fatti un po' no? Oppure parlate solo di ban?
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12852
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da victor76 »

Certo che ne hai accumulati sassolini in questi mesi, Bark...
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario

Torna a “Bar del Forum”