Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

redfifty
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 gen 2015, 23:57

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da redfifty »

Grazie per la tua risposta... Lo utilizzo per corsa trail, quindi mi preme la frequenza cardiaca. Proverò a contattare l assistenza ma ormai ho perso la pazienza.
Questa sera lo provo con la fascia del Polar m400. Con il Polar mai avuto un problema.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gambacorta il 10 lug 2018, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

non conosco bene l'M400, ma se è bluetooth non dovresti avere problemi.
Hai verificato, per curiosità, i dati registrati su movescount?
La fascia suunto ha una sua memoria interna, una sorta di buffer. I dati che vedi durante l'attività sono una preview, diciamo, di quelli che poi visualizzerai a fine attività. Ciò non toglie ovviamente che i dati debbano essere corretti anche durante l'attività, ci mancherebbe, ma restringerebbe il campo degli errori. Se su movescount sono plausibili vuol dire che una volta finita l'attività e sincronizzati i dati cardio, questi sono corretti ed il problema non risiede nella fascia ma nell'orologio e/o nella comunicazione istantanea fra i due device.

Quanto al tuo tipo di utilizzo: prendere un whr è un rischio. Se non funziona potresti sempre aggiungere la fascia, anche li, ma a quel punto avresti fatto una spesa quasi inutile.
Tieni anche presente la durata della batteria. Il peak dura veramente tanto, sia in attività sia in modalità orologio, lo SSSwhr ti dura 8-9 di attività (12 c.ca con le funzioni di risparmio energetico) ed in modalità orologio, stimo, una settimana circa.

Se ti interessa spartan, il tuo sport principale è il trail, e battezzi la fascia come tuo lettore cardiaco, io ti consiglierei l'ultra. Lo trovi a circa 320€ ed avresti in più batteria molto più capiente, barometro, termometro e schermo in zaffiro
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
redfifty
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 gen 2015, 23:57

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da redfifty »

Sul movescout mi ritrovo i valori errati, quindi battiti oltre i 200 anche 230/240, sbalzi assurdi.
Invece sono sempre presenti i valori mi riferisco a quando mi appaiono le linee al posto del valore numerico dei battiti durante l attività).
Questa sera ho usato la fascia Polar e valori nelle norme con picchi alti ma veritieri ( max 186).
Scusa ma 320 euro lo Spartan ultra?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gambacorta il 11 lug 2018, 8:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Purtroppo le fasce suunto sembrano avere più di qualche problema da qualche tempo a questa parte. Io, come ti dicevo, insisterei con l'assistenza.
Si, a 320 trovi l'ultra. Non credo di poter mettere il link al negozio, ma basta fare una ricerca sul motore www.trovaprezzi.it
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da DAN74 »

Dovo elogiare l'assistenza Suunto sono veramente efficenti.
ritirato l'orologio e riconsengnato in 10 gg come nuovo, senza nessuna spesa.
redfifty
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 gen 2015, 23:57

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da redfifty »

Ho attivato la riparazione, attendo che ritirino l orologio e vediamo. Ma ci sono già passato con quello precedente, quindi sono poco fiducioso.
frenitirati ha scritto:Purtroppo le fasce suunto sembrano avere più di qualche problema da qualche tempo a questa parte. Io, come ti dicevo, insisterei con l'assistenza.
Si, a 320 trovi l'ultra. Non credo di poter mettere il link al negozio, ma basta fare una ricerca sul motore www.trovaprezzi.it
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da DAN74 »

Come posso fare (se è possibile ) per passare da un attività ad un altra senza interrompere la regitrazione (es da bici a corsa) ? grazie
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

tieni premuto il tasto in alto
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da DAN74 »

è veramente semplicissimo grazie
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Ciao a tutti,
sono molto interessato allo Sport Wrist HR, anche perchè stufo di anni di Garmin (dopo un FR 305 perfetto e cambiato perché la gommatura stava cominciando a rompersi, ne sono successe di tutti i colori, con il 610 che prima si è arrugginito, poi cambiato ha cominciato a perdere i satelliti, poi con il 620 che tante volte mi aumenta/diminuisce i tempi al km di 30-40") e del loro help desk che se ne lava le mani.


Ho qualche domanda da fare:

1. Si possono fare ripetute come: 800m + 200m rec + 400m + 200m rec + 200m + 200m rec?

2. I normali interval training (es. 10 serie da 800m con 1'30" di rec) si possono impostare direttamente dal crono?

3. La HR si vede in tempo reale sul crono mentre corri?

4. C'è una schermata dove si possono vedere tutti i giri/km fatti mentre stai facendo ancora l'allenamento?

5. Per impostare i campi visualizzati durante l'allenamento, si deve ancora creare uno "sport" nuovo (ho letto che era così almeno nelle prime versioni del firmware)?

6. C'è la possibilità di vedere il tempo in proiezione sul km?


Grazie a chiunque mi risponderà :)
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Rispondi

Torna a “Suunto”