[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

numero14
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 26 apr 2015, 15:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da numero14 »

Ciao a tutti, per curiosità voi trovate realistiche le stime del tempo di recupero (fenix 3 hr)? Cercate di rispettarle o andate indipendentemente dai tempi indicati?
A me dà praticamente sempre 3 giorni di recupero..sia se faccio ripetute o 10/12 km..effettivamente se vado a correre prima del tempo indicato sento le gambe più pesanti..però aspettare tre giorni mi scoccia..è solo una mia impressione? Conviene seguirli per recuperare al meglio o è solo un fatto mentale? Su cosa si basa, sulla fc? Per migliorarli questi tempi di recupero cosa mi consigliate? Grazie
Avatar utente
freddy
Ultramaratoneta
Messaggi: 1318
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:30
Località: mugello

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da freddy »

per il fuso orario mi pare che lo cambi appena lo cambia il telefono......ovviamente se e' connesso e se il telefono lo fa da solo.
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da AndreaPD »

MI pare abbastanza chiaro che le indicazioni sui tempi di recupero siano assai approssimativa sul Garmin, non mi pare ad esempio che tenga conto in modo corretto di attività fatte in tempi che si sovrappongono con la prima....qualcuno sa se magari c'è una app che gestisce meglio questo aspetto, che su Polar invece è molto curato e assai utile?

Grazie

Andrea
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da bonovoxpride »

Io l'ho disattivata come funzione, non mi pare reale. Mentre una funzione che non riesco a togliere è l'avviso di cellulare scarico
Everything you know is wrong

Pb 10k: 40'49'' Arezzo (NA) 29/10/2023
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marpit »

Io le stime dei recuperi le trovo abbastanza corrette, però, credo necessitino di impostazioni il più precise possibili per la frequenza cardiaca. Considerando che ho corso molto sulla fc più che sul passo, se fai una ripetuta al 95% della fc e una corsa, che si ritiene lenta, al 90% i tempi di recupero saranno molto simili
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Melegna »

Ragazzi, oggi dopo un mesetto torno a fare un escursione e in partenza il Fenix 3 mi segnava altitudine 20.000 metri e non c’era verso di modificarla nemmeno a mano. Ho dovuto riavviarlo e poi impostandola manualmente l’ha presa.

Ora peró ho un altro problema che permane: non mi calcola più il giadagno di quota, rimane sempre a zero nonostante oggi sia andato in montagna. Provato a casa con altra attività lo fa ancora.

HELP! Cosa posso fare?!
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gialandra »

Prova un reset, altrimenti la vedo magra
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Melegna »

gialandra ha scritto: 19 ago 2018, 21:19 Prova un reset, altrimenti la vedo magra
Ho fatto qualche test e poi, complice un buono eBay, mi sono ordinato io Fenix 5 eheh
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gialandra »

Anch'io ho ricevuto il buono e sto aspettando il 5 Plus :santa:
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Melegna »

gialandra ha scritto: 19 ago 2018, 21:56 Anch'io ho ricevuto il buono e sto aspettando il 5 Plus :santa:
Ahah il mio scade il 24 Agosto e a 365 euro il Fenix 5 mi è sembrato un buon compromesso!
Rispondi

Torna a “Garmin”