[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da stef »

Il Bluetooth lo accendo solo per la sincronizzazione a fine attività.
Credo sia un valore ragionevole come consumo.
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3210
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da dragonady »

Melegna secondo me sì è normale. Da qualche mese non lo indosso quotidianamente per il caldo, ma prima di maggio lo avevo al polso 24h con rilevamento battiti e connesso al cellulare e indicativamente perdevo 10% al giorno di batteria.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Melegna »

dragonady ha scritto: 3 set 2018, 22:04 Melegna secondo me sì è normale. Da qualche mese non lo indosso quotidianamente per il caldo, ma prima di maggio lo avevo al polso 24h con rilevamento battiti e connesso al cellulare e indicativamente perdevo 10% al giorno di batteria.
Ok, in linea col mio. Peró pensavo meglio.
axar
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 apr 2014, 0:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da axar »

ciao,

qualcuno sa se esiste un app che indichi ricezione e segnale dei satelliti (come c"era su i dispositivi precedenti, ad es. il 910)????


galileo con gli ultimi aggiornamenti è stato eliminato????


grazie
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Paso® »

giorgio87tmk ha scritto: 3 set 2018, 20:44 io solitamente in montagna registro le mie attività di escursionismo in mod. camminata, l'orologio in uno dei display da me scelti mi mostra la mappa.
Ho trovato molto utile in fase di ritorno (senza mai spegnere e archiviare l'attività) ripercorrendo lo stesso sentiero che l'orologio appunto molto fedelmente "ricalchi" la mia traccia iniziale di salita.
Mi è anche capitato di aver bisogno però della suddetta funzione di ricalcare la traccia di un'attività che dopo la salita avevo già archiviato! l'orologio mi mostra la mappa nei dettagli ma non riesco a capire come poterla in qualche modo importare e ripercorrerla in senso opposto....
Avete delle idee? Come fare?
Avvia l'attività , quindi vai nel menù "navigazione", selezioni "attività" , scegli l'attività che vuoi percorrere al contrario, seleziona "Ind. all'inizio" quindi "TrackBack".
Secondo me se lo usi molto per andar per monti, meglio usare le funzioni di navigazione preparando e caricando le tracce prima dell'escursione ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da ico84 »

stef ha scritto: 3 set 2018, 20:29 Off Topic parziale.

Tu che usi nelle ultra Amazfit Pace, appurata la durata strabiliante della batteria, lo consiglieresti anche per qualità della traccia e fedeltà del profilo altimetrico?
Perché a quel prezzo lo valuterei molto seriamente.

Grazie
Qualità della traccia è più che sufficente. Non è come un Garmin ma su una 100k su strada ti sballa un centinaio di metri. Il fix alle volte è più veloce del garmin. Il profilo altimetrico soffre per via del barometro (puo essere?) , se tipo vai a vedere la 24h che avevo fatto a las palmas a marzo mi sembr avedrai che nonostante fosse un circuito vedrai che con il cambio di umidità cambiava anche l'altitudine https://www.strava.com/activities/1450557466

Poi la figata è poterlo utilizzare anche per le notifiche senza problemi di battery drain ne sul mobile ne sull'orologio (a differenza di garmin connect che succhia batteria come se non ci fosse un domani).

Infatti vendo il Garmin (che ha 10milioni di funzioni che non uso) e ho ripreso a 80€ l'amazfit
Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da stef »

Infatti avevo studiato le tue tracce.
La questione altimetro magari può essere più corretta con il passaggio in Strava.
C’è un francese (Luc Desplanches) che ci ha fatto la TDS ed il profilo sembra corretto.

Ti ringrazio molto!
Avatar utente
Gandy
Maratoneta
Messaggi: 373
Iscritto il: 25 giu 2013, 22:34
Località: To

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Gandy »

axar ha scritto: 4 set 2018, 1:11 ciao,
qualcuno sa se esiste un app che indichi ricezione e segnale dei satelliti (come c"era su i dispositivi precedenti, ad es. il 910)????
galileo con gli ultimi aggiornamenti è stato eliminato????
grazie
Esistono dei widget che, credo, possano fornire le informaizoni che ti interessano relativamente al GPS..
Galileo non è mai stato presente nelle versioni definitive del firmware, ora alla v. 10.0 . Ne sono invece dotate le versioni beta, ora alla 10.53 .

Ciao
Gandy
Avatar utente
Melegna
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 11 nov 2010, 0:37

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Melegna »

Ma togliendo l’HR che funzionalità vado a perdere fuori dalle attività? Tipo sulla rilevazione del sonno incide?
Luca.e72
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 24 ott 2013, 23:31

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Messaggio da Luca.e72 »

Trap ha scritto: 3 set 2018, 9:41 a 399€ su amazon è un buon prezzo?
attualmente si ma meglio la promo a 349 euro del mese scorso!
Bloccato

Torna a “Garmin”