[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marpit »

ah ok, così mi torna.
@bonovoxpride intendeva avere solo il valore della ripetuta senza i recuperi, questo non credo sia fattibile a meno che non salvi le ripetute singolarmente
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da bonovoxpride »

Io ho fatto i recuperi da fermo l'ultima volta ma me li ha conteggiati i riposi nella media finale, forse devo mettere l'opzione di stopparsi quando mi fermo?
Everything you know is wrong

Pb 10k: 40'49'' Arezzo (NA) 29/10/2023
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
John66
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52
Località: Corbetta
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da John66 »

@bonovoxpride io non credo proprio ci sia questa posibilità, il lavoro ed il recupero sono lap "manuali" e sono trattati alla stessa stregua dei suoi lap automatici (es sul km).
Comunque, OT, mi sfugge perchè ti serve questo dato. Per quanto (poco) ne so, nelle ripetute se devi mantenere una certa media nel lavoro, es 4:30, lo devi rispettare x ogni singolo lap, non è che se ne fai uno a 4:00 ed uno a 5:00 vada bene la media dei 2, o no?
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da bonovoxpride »

Semplice curiosità finale, avere un dato ripetute escluso riposo. Avendo fatto delle ripetute settimana scorsa con recupero fermo il dato finale riportava anche il recupero.

Altra domanda (so proprio ignorante): c'è l'opzione previsione del tempo finale in base al passo che si sta tenendo?
E poi come si fa a togliere l'avviso del cellulare scarico?
Everything you know is wrong

Pb 10k: 40'49'' Arezzo (NA) 29/10/2023
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10916
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da grantuking »

Qualche giorno fa lo smartphone non mi trovava il Fenix. Spendo e riaccendo più volte il Bluetooth ai dispositivi, ma nulla. Ad un certo punto il Fenix si riavvia da solo e la schermata Garmin rimane li per 5'. Faccio l'hard reset e si accende. Da quel momento, quando Salvo un attività no ho nessun dato nella successiva schermata, km 0 tempo 0 ecc ecc, ma mi salva tutto correttamente. Poi quando vado nel riepilogo giornaliero la prima attività è non valida, mentre poi la seconda che è l'ultima fatta in ordine di tempo è corretta. Per il resto funziona tutto correttamente, boh, non so cosa sia successo,
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
Malnat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 5 giu 2015, 10:05

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Malnat »

In oltre un anno di utilizzo, oggi per la prima volta non ha funzionato qualcosa.

Al ritorno dall'allenamento mi sono accorto che il sensore HR non rilevava il battito. Ho spento e riacceso ed è tornato a funzionare.
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

Olimpico 02:14:35 - MilanoTRI 2023
Mezzo 05:45:36 - Elbaman73

FKT - Via Verde Varesina
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gab_spencer »

Ciao....ho la versione hr
sto provando a fare hard reset perché dopo ennesimo aggiornamento rimane bloccato sulla scritta Garmin senza muoversi più da lì...non riesco a capire quale sia il componente aggiuntivo installato che da questo problema...

Purtroppo quello che è spiegato sulle guide online per quanto riguarda l'hard reset non funziona...rimane tutto bloccato sulla scritta Garmin senza fare nessun bip... Conoscete un altro modo ad orologio spento per poterlo fare??? Non so cosa fare... è ancora in garanzia ma prima di portarlo da chi è stato acquistato (io lo presi di seconda mano tramite il negozio di fiducia che lo aveva ritirato per venderlo) volevo provare con hard reset e non installarci più nulla (in 8 mesi io in realtà avevo solo installato un quadrante orologio da Connect ma volevo togliere tutto per levarmi ulteriori dubbi)

Edit: dopo svariati tentativi ho fatto hard reset...ma ci ho cavato poco...ho fatto un test dopo averlo impostato e appena provato a spegnerlo non riparte più...come al solito rimane fissa la scritta Garmin...le ultime volte è ripartito dopo essere stato messo sotto carica (ma la batteria era al 100% prima di spegnerlo) e dopo vari reset (quelli soft...da tenere premuto il tasto light)...adesso vediamo quando riesco a farlo ripartire...mi sa che un giro in assistenza lo fa lo stesso
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da bretone »

ciao
trovo scritto su un altro forum :
"con il Fenix 3 primo tipo (senza sensore cardio da polso e senza bachi dell'altimetro) navigo spesso con tracce mie o scaricate, anche di lunga percorrenza (50-70km). Le vibrazioni svolta-svolta sono a volte eccessive ma non ho mai perso l'attività o avuto blocchi e vedo l'altimetria."

Le VIBRAZIONI DI SVOLTA non le ho mai sentite quando navigo con tracce scaricate (gpsises), qualcuno sa come inserirle o mi indica un tutorial o link dove trovare delle notizie in merito? grazie
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Il Manu »

Non è che senta la vibrazione quando il garmin segnala il "fuori percorso"? A me il Fenix 3 senza sensore HR funziona così.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da bretone »

ahh ecco, questo mi pare più realistico!!
anche se devo ammettere che avevo letto qualcosa sulle indicazioni di SVOLTA, che dovrebbe segnalare il fenix.....forse solo delle indicazioni a quadrante ..
Rispondi

Torna a “Garmin”