Asics GT 1000

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

robot1
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 18 mag 2018, 23:23

Re: Asics GT 1000

Messaggio da robot1 »

Con le 6 hai avuto lo stesso problema del buco delle 5?
Io avevo le 4 con cui mi sono trovato benissimo, ma due 5 che hanno manifestato il buco.
Nel dubbio ho saltato le 6, almeno per ora.
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Assolutamente si, il buco ormai è una prerogativa.
Oltre al buco alto nel tallone sul solito lato ma in basso, a livello della pianta del piede se ne è formato un altro, magari appena posso posto anche una foto. Questo in entrambi i paia di 6 che ho. Da precisare comunque che i fori non mi creano nessun tipo di problema se non quello "estetico".

Ho fatto un ulteriore verifica sul buco basso, ce l'ho nelle due paia di 6 e nelle due paia di 5, ma solo in uno dei due paia di 5 ce l'ho in entrambe le scarpe, nel resto solo nel piede destro e giusto lievemente accennato nel sinistro.

Questo è un paio di 5 che uso ormai come scarpa da tutti i giorni, grazie al colore si vedono bene i fori, e il bianco che si vede nel foro basso è praticamente una sorta di plastica rigida
Immagine
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
danezk
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 dic 2015, 11:01
Località: TV

Re: Asics GT 1000

Messaggio da danezk »

Ho acquistato un paio do GT1000-7, dopo che per anni avevo usato con soddisfazione questo modello. E insomma: nienet da fare. Inutilizzabili. L'avampiede è diventato strettissimo, al punto che anche con due numeri in più le dita mi fanno malissimo. Ci ho fatto una mezza, praticamente piangendo. Una cosa mai successa. Mi dispiace un sacco, perchè la serie GT per me era un riferimento sicuro: stabilità discreta, non eccessiva (io sono leggerina), adeguara reattività, protezione...mannaggia a questi cambi di concezione....
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

A questo punto direi che il nuovo modello non si può acquistare ad occhi chiusi su internet ma va provato in negozio. Maledizione!
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Aggiornamento personale: il mio secondo paio di 6 è da pensionare prima del previsto, forse per il tipo di percorsi fatti e (la butto là) le temperature estive.
Non ho trovato prezzi validi per testare le 7, e anche rimanendo sulle 6 niente di eccezionale, quindi ho dovuto fare un salto indietro e nel negozio asics di un outlet ho preso le 5 in colorazione bianca a 47€.
Per inciso mi sono presentato con le mie vecchie bucate sul tallone e il commesso non ha saputo darmi spiegazioni.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Denis FF
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 mag 2015, 12:27

Re: Asics GT 1000

Messaggio da Denis FF »

Anche io mi avvicino all'ennesimo paio di gt1000 da cambiare...ad oggi dove si trovano online delle gt 1000 quinta oppure sesta versione ? La settima neanche la prendo in considerazione visto quello che leggo nei vostri e non solo) commenti :(
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Se uscisse il classico codice sconto di maxisport da 10€ secondo me le 6 le prendi ad un prezzo ragionevole. Siamo sui 79€ da scontare eventualmente.
La cosa strana è che cercando online modelli ormai vecchi come le 5 si trovano solo a prezzi improponibili.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
robot1
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 18 mag 2018, 23:23

Re: Asics GT 1000

Messaggio da robot1 »

LittleJames88 ha scritto: 23 set 2018, 7:49 Aggiornamento personale: il mio secondo paio di 6 è da pensionare prima del previsto, forse per il tipo di percorsi fatti e (la butto là) le temperature estive.
Non ho trovato prezzi validi per testare le 7, e anche rimanendo sulle 6 niente di eccezionale, quindi ho dovuto fare un salto indietro e nel negozio asics di un outlet ho preso le 5 in colorazione bianca a 47€.
A quel prezzo effettivamente ne avrei preso anche 2 paia.
Quanto ti sono durate le 6?
Io le 4 e le 5 le ho portate a 800km senza nessun fastidio.
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Il primo paio di 6 le ho portate per 993 km che per me è un record assoluto, il secondo paio che userò ancora giusto per la prossima settima sono a 806km, ma come ho scritto sono praticamente spianate nella parte centrale anteriore, secondo me a causa delle salite e discese fatte in preparazione alla Pistoia-Abetone di giugno dato che già a 300 km erano anomalmente usurate.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Denis FF
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 mag 2015, 12:27

Re: Asics GT 1000

Messaggio da Denis FF »

Vi vorrei dare la mia opinione sulle gt 1000 / 7...premetto che le ho solo provate ma ero partito con i peggiori presentimenti visto quello che avevo letto quì...ma sincermanete mi hanno molto colpito POSITIVAMENTE !! Certo ci devo ancora correre ma ho subito sentito le mie classiche gt 1000 al piede e non "un'altra scarpa" come è stato detto...ieri ne ho comprato un paio su zalando (il blu lo trovate a 77 euro !!!! ) e dopo la maratona di venezia comincerò ad usarle !
Rispondi

Torna a “Asics”