XX Global Ports Maratona di Ravenna Città d'Arte - 11/11/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: XX Global Ports Maratona di Ravenna Città d'Arte - 11/11/2018

Messaggio da Junxrunx »

Aggiungo un episodio “di colore” di cui sono stato testimone.. al mio arrivo alla mezza maratona, un runner straniero piuttosto spaesato stava dicendo ai volontari all’arrivo che gli volevano dare la medaglia “ma no, io devo proseguire per la maratona!” e loro gli stavano spiegando che evidentemente non aveva visto il bivio al 18esimo km! Chissà che rabbia, vieni dall’estero per fare una maratona, tra l’altro in proiezione sarebbe stato sulle 2h50 dato che ha fatto la mezza sotto 1h25, e ti ritrovi a fare solo una mezza! C’è da dire che se avesse guardato il percorso prima, la deviazione era bella evidente e c’erano anche dei bei cartelli grandi
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4009
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: XX Global Ports Maratona di Ravenna Città d'Arte - 11/11/2018

Messaggio da CorriBabboneCorri »

@poco82 mi sono preoccupato all'arrivo, il tuo passaggio al parco a -2 km era ottimo e ti aspettavo nel giro di 10 minuti al traguardo, quando dopo venti minuti non eri ancora arrivato ho iniziato a incamminarmi lungo il percorso :afraid:
poi ho visto uno con la posa Mourinhana già a mezzo km dal traguardo e ho capito che non potevi non essere tu :doh: =D>
mi dispiace solo perché ho dovuto abbandonare li la mamma di @shasha74 :mrgreen:

grazie a tutti per la compagnia e rinnovo anche qui i complimenti per le vostre prestazioni in terra romagnola :beer:
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3220
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56
Contatta:

Re: XX Global Ports Maratona di Ravenna Città d'Arte - 11/11/2018

Messaggio da EvaK »

Ed eccomi!

Ieri rientro stanchissima, stamattina alle 5_15 uscita con amiche a camminare (1,5 km di corsa blandissma), giusto per vedere come va e condividere con loro un bel momento.

Mi spiace aver saltato tutti i ritrovi: sabato ho fatto tardi con consegna pettorali, ero stremata dal lavoro + viaggio e sono andata a Classe al B&B diretta.
Ieri mattina ho aspettato e alle 8:42 mi sono diretta alla consegna borse.... propriomentre il gruppo arrivava per la foto ](*,) In compenso corso con SUpertramp all'inizio e incrociato Poco82 a Punta Marina mentre io iniziavo il rientro :mrgreen:

La gara:
Non sapendo come gestirla, avendo la gamba sx che la sera prima pesava 4 tonnellate, metto l'arnica e parto in conserva. Sparano e nessuno si muove. Mi sono abituata bene a partire in prima griglia ma oggi sono in terza. :mrgreen: Mi stufo per 11 km non so, non mi prende molto. C'è tanta gente, nel parco è sentiero stretto e non ho voglia di mettermi a far strappi per superare. Bello il centro storico invece, con il pubblico che incita e sento anche un "Forza Paratico" rivolto a me. GIoia.
Sandro il mio compagno è al km 11 come da accordi, tifa con cuore, sono contenta e lì cambio un po' marcia, lasciati quelli della 10,5, si esce dal centro e mi viene voglia di correre. Oppure decido, come sempre fatto nei lunghi, che dopo 10 di scaldo si può partire.

Sulla strada per Classe guardo quelli della mezza che rientro e vedo i kenyani e la prima donna. Cerco un amico che però non vedo, ma mi passa via guardando le facce, i pettorali, gli stili di corsa.
Idem al ritorno.

Sobbalzo al bivio. Corro con gioia verso destra sotto l'indicazione "MARATONA" e penso: cavolo come quelli veri!
Inizia la mia gara. Sole pallido, musica romagnola. In fondo scorgo i palloni delle 3h15 che viaggiano. Trovo uno e gli dico "dai che li prendiamo", lui non ci prova ma facciamo un paio di km insieme scambiando due parole (ha fatto le vacanze vicino a dove abito e si parla del lago di Garda).
Kenyani in vista, e dietro gli altri.
A Punta Marina ho fatto le vacanze a 15 anni. Dio come è scialba oggi.... in un giorno d'autunno è davvero grigia.

Intorno al km 30 raggiungo i palloni, io sto andando a 4'18''. Facciamo 2 battute, poi però mi rimangono dietro. Sto bene. Ho voglia di correre.
Psicologicamente dico "mancano 12 km, insomma come il solito giro di Botticino".... mentalmente ogni km penso a dove sarei a casa se mancasse tot. Penso a quanto manca ancora di tempo e mi lancio in calcoli di cui perdo il conto.

CIttà. ca**o. Tocca passare ancora dal km 4 e dal parco.... Km 36 inizio ad essere stanca, ma se sono arrivata senza muro fino a qui mica posso farlo arrivare adesso, il muro. Dai. km 38. Mal di cosce.... reggi, reggi, reggi!!! SUpero due donne in evidente calo. E' da 15 km che supero senza essere superata mai, ma ora la gente mi guarda come se fossi di un altro pianeta. Non so, ho una forza che credo dipenda dall'inesperienza, dalla gioia pura di quel che sto facendo.

Soffro il sentierello del parco... la salitella finale è tremenda, ma riesco a riprendermi sulla strada. dai..... ora è come se fossi al carro ponte, 2,5 km ancora.
Delle signore mi dicono "Brava", ogni parola è un incitamento importante. Km 42: Sandro!!!!! Mi incita, mi dice vai vai.... vedo il traguardo, vedo il numero.... spingo per vedere il mio arrivo sotto 3h12....siiiiiiiiiii!!!!!!

Sono stanca per piangere ma lo farei.
Mi mettono la medaglia e mi fanno incanalare al ritiro borse. Mentre tiro fuori la giacca mi sento nominare dallo Speaker. Arriva Sandro: sei quinta delle italiane. Lo abbraccio gli dico "guarda, ho fatto la mia prima maratona, l'ho fatta davvero!"
Guardiamo le premiazioni, doccia e vado a ritirare il mio premio.

Ora ho fatto la mia prima maratona. dai 1500 in pista alla regina, in 2 anni di corsa ho provato tutte le distanze e tutti i terreni.
bello.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
Antonello Ian
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 22:57
Località: Monsummano Terme (PT)

Re: XX Global Ports Maratona di Ravenna Città d'Arte - 11/11/2018

Messaggio da Antonello Ian »

Complimenti a tutti, a chi a corso la mezza e ai maratoneti, a chi ha fatto il personale e a chi ci riproverà, agli esordienti e ai veterani... Io sono strafelice, sono partito 100 metri avanti i palloncini delle 3h30 con cui volevo correre per poi finire qualche secondo sotto; speravo mi raggiungessero ma dopo 2/3 km stavo così bene con un passo un pò più svelto della media che ho continuato per conto mio e con regolarità. Che gioia: trascorrono gli anni e ogni tanto arrivano i PB! Grazie Ravennaaaa!!!
Roma 2013, prima maratona 4h19'
Firenze 2013, Rimini 2014, Venezia 2014, Pisa 2014, Firenze 2017, Roma 2018, Suviana 2018,
Ravenna 2018, PB 3h26'
Avatar utente
Antonello Ian
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 22:57
Località: Monsummano Terme (PT)

Re: XX Global Ports Maratona di Ravenna Città d'Arte - 11/11/2018

Messaggio da Antonello Ian »

Da pelle d'oca il tuo racconto Eva, mette i brividi, di gioia...
Roma 2013, prima maratona 4h19'
Firenze 2013, Rimini 2014, Venezia 2014, Pisa 2014, Firenze 2017, Roma 2018, Suviana 2018,
Ravenna 2018, PB 3h26'
Connesso
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10976
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: XX Global Ports Maratona di Ravenna Città d'Arte - 11/11/2018

Messaggio da grantuking »

Pelle d'oca a leggere il racconto. Ancora complimenti @Eva
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: XX Global Ports Maratona di Ravenna Città d'Arte - 11/11/2018

Messaggio da Tony78 »

Eva :hail:
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3209
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: XX Global Ports Maratona di Ravenna Città d'Arte - 11/11/2018

Messaggio da dragonady »

Tantissimi complimenti a tutti, che bello leggervi!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: XX Global Ports Maratona di Ravenna Città d'Arte - 11/11/2018

Messaggio da aiace.ct »

Fuori raduno fuori tabella fuori foto...partito alle 04.30 da verona arrivo pronto x il bus alle 07.00.la modalità di ieri era "pissing out the poison"accumulato a lavoro con un ottobre da dimenticare.il sole poco prima della partenza e già capisco che sarà un sub 4h...poi diventato 4.08' sudatissimo...che buona l acqua dei ristori di Ravenna!!
Tranne le docce loderei tutto...eravamo tanti e tanti per correrla molti altri x esserci.Io avevo bisogno di emozioni positive e così é andata.La Romagna si conferma ottima x l accoglienza incondizionata.centro storico stupendo..
Lungoni un po meno ma é una mara...tu e l altro te che ti dice di continuare!
Premio x me piadina crudo e squacquerone con birra sotto il sole dell estate di S.Martino.Goduria
Grazie Ravenna grazie maratona
Venezia??
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: XX Global Ports Maratona di Ravenna Città d'Arte - 11/11/2018

Messaggio da Junxrunx »

Bellissimo racconto @evak
On the road as in life, when in doubt point high
Rispondi

Torna a “Maratona”