Distorsione della caviglia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da sandrez »

aspetta una settimana piena...almeno.
poi puoi fare rotazioni/estensioni/flessioni in scarico (gamba alzata).
poi puoi aggiungere una forza opposta con un elastico da pilates e fare gli stessi movimenti.
puoi fare calf raise su un gradino (punte su un gradino e si va su e giù spingendo coi piedi...prima in coppia poi solo destro e solo sinistro)
infine tavoletta propriocettiva (stai sopra 10 secondi, 20 secondi, 30 secondi ecc ecc...prima su 2 piedi e poi un piede solo)

googla e trovi tutto
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
zSte
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 6 lug 2015, 12:08

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da zSte »

Va bene, grazie per i consigli, farò così
zSte
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 6 lug 2015, 12:08

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da zSte »

Ciao ragazzi, vi aggiorno com'è la situazione. In poche parole adesso riesco a camminare normalmente senza nessun tipo di problema. Domani, avrei l'allenamento verso le 18, però sono davvero in dubbio. Andare o non andare? Perché questi giorni comunque sono stato il più fermo possibile, meglio riprendere lunedì o mercoledì?
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da sandrez »

se sei sul piano assoluto, vai.
se devi correre su sassi, gradini, ostacoli, terreno dissestato, IMO no.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
zSte
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 6 lug 2015, 12:08

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da zSte »

Mi alleno in una pista di atletica. Tuttavia, sono dubbioso perché sento un po' il piede debole, credo sia normale dato che ho cercato di muovermi il meno possibile, giusto? Quindi credo che per sicurezza, farò ancora lunedì e martedì di fermo, facendo esercizi a casa come mi hai detto per rinforzare il piede. Non voglio rischiare di fare casini che poi devo stare fermo più tempo...
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da sandrez »

:thumleft:
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
zSte
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 6 lug 2015, 12:08

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da zSte »

Dato che sono ancora fermo, però comunque sto camminando, ho notato che ogni tanto mi viene un fastidio leggero sopra la pianta del piede, che poi fermandomi passa nel giro di pochi secondi... è normale?..
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da sandrez »

che fastidio?
dolore sordo, puntura, formicolio, sensazione che tiri ?!

ci sta comunque.
è una storta di una settimana e per quanto riposo fai, il piede lo usi comunque durante la giornata.

super storta a fine febbraio 2017 curata con fisioterapista.
ad oggi, dopo un po' di sforzo (corsa, salti, ma anche semplice camminare sul lavoro) sento tirare il collo del piede.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
zSte
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 6 lug 2015, 12:08

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da zSte »

E' difficile da descrivere, è come se fosse una fitta leggera, che poi scompare pian piano in 10 secondi più o meno...
La spiegazione che mi son dato è che ci sono ancora le articolazioni, tendini, che devono recuperare al 100% ?
Domani vorrei provare a riprendere; l'allenamento ce l'ho in serata, spero passi o almeno che non sia niente di grave

E' la prima volta che mi capita una storta, e devo essere sincero, sono un po' spaesato sul capire quando posso effettivamente riprendere...
zSte
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 6 lug 2015, 12:08

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da zSte »

Ho ripreso a correre, all'inizio sentivo un po' di fastidio/indolenzimento, poi andando avanti, è migliorato, alla fine non sentivo più niente. Anche adesso va tutto ok.

@sandrez Chiedo a te, è normale? Ho fatto un allenamento molto tranquillo, dato che non me la sentivo di spingere, continuo così va bene?
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”