Garmin Instinct

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Garmin Instinct

Messaggio da CarloR »

Ultimo nato in casa Garmin.
Sicuramente interessante per le sue funzionalità adatte principalmente a chi fa trail running o sport in quota.
Spartano, robusto, poco smart e dall'estetica sicuramente discutibile.

Sito ufficiale
https://www.garmin.com/it-IT/blog/garmin-instinct/

Recensione completa dcrainmaker
https://www.dcrainmaker.com/2018/10/gar ... eview.html
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Oppototto »

Sembra un Casio GSHOCK :D
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
inthebubble
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 222
Iscritto il: 10 giu 2016, 14:35
Località: Milano

Re: Garmin Instinct

Messaggio da inthebubble »

parlo solo dal punto di vista estetico... :nonzo:
tutta la sua robustezza e professionalità viene uccisa dall'aspetto di orologio da bancarella anni 80.
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Garmin Instinct

Messaggio da bogianen »

A me il look G-Shock è sempre piaciuto e questo mi sembra l'orologio che la Casio avrebbe dovuto fare al posto del Pro Trek WSD F-20.

Questo mi pare più "rustico", senza colori, senza touch, ma con tanta roba concreta. Stavo guardandomi intorno alla ricerca di un Gps nuovo per l'anno prossimo e questo modello potrebbe farmi restare con Garmin. Il Suunto Spartan trainer e il Polar Vantage M che stavo prendendo in considerazione non sembrano male, ma adesso questo Garmin mi ha appena complicato le cose!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Garmin Instinct

Messaggio da CarloR »

A me pare che abbia tutto quello che serve in un orologio per l'outdoor, certo per correre su strada è eccessivo e gli mancano le ultime metriche e le varie possibilità di personalizzazione di iqconnect.

Io lo sto valutando seriamente (a me piace molto il look anni80) anche se oggi, per quel prezzo, è a mio avviso preferibile il Fenix 3 hr che si trova a una ventina di euro in più.

Così a naso credo che venderà poco in Italia
Avatar utente
s4linus
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:33

Re: Garmin Instinct

Messaggio da s4linus »

Ciao, nessuno lo comprato/provato? Dovrei pensionare a malincuore il mio polar m400 e facendo trail running, running, trekking mi attirava l'idea di avere barometro ecc. Di linea non mi fa impazzire, ma mi sembra un orologio solido. Costa meno del fenix, 935 ecc, non ha touch, schermate a colori ecc ma questo non mi importa, quello che mi chiedo è se ha gli stessi sensori e tecnologia (Gps preciso, lettore hr preciso, barometro preciso, ecc.). Forse sarebbe meglio il fenix 3hr ma al polso è molto grande mah. Non trovo recensioni di qualcuno che lo ha provato
:beer:
talpo
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 set 2012, 10:27
Località: Toscana

Re: Garmin Instinct

Messaggio da talpo »

Lo ho acquistato ieri su amazon a 221 con scontrino e garanzia Italia spedizione sda espressa compresa. Se tenete d' occhio il sito lo stanno mettendo in promozione comunque da un orafo distributore ufficiale Garmin lo prendevo a 250 euro, quindi lo stanno scontando
Immagine
una vita da malato....per morire sano
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Garmin Instinct

Messaggio da CarloR »

Aspettiamo recensione. Sarà spero il mio regalo di Natale
talpo
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 set 2012, 10:27
Località: Toscana

Re: Garmin Instinct

Messaggio da talpo »

Butto giù due righe al volo per comunicarvi la mia delusione, ripeto è una mia opinione soggettiva.
Non parliamo dell' aspetto deve piacere
Vestibilità ottima è leggerissimo e non ti accorgi di averlo al polso, anche per merito del cinturino in silicone.
Display visibile in ogni condizione e con la possibilità di impostarlo anche in negativo a sfondo bianco.
Batteria per adesso sembra ottima quanto a durata.
PURTROPPO LA GARMIN LO HA LIMITATO IN UNA MANIERA INCREDIBILE SUL SOFTWARE impensabile la mancanza del multisport in un orologio che sembra proprio dotato a questo.
Lo ho utilizzato a Crossfit e per un pò di allenamento Offroad e per le mie corsette giornaliere ( solo tre), quello che fa lo fa in maniera convincente in particolare il cardio e la tracciatura GPS.
Purtroppo le metriche della corsa sono ad un livello basico.
E' un orologio adattissimo per uno stile dinamico quindi palestra, corsette, al mare, nuoto in piscina etc ma se ti alleni seriamente è anni luce lontano da un 735 e anche da un Fenix 3 (che rimpiango di aver venduto).
A me piace e lo utilizzerò come l' orologio da tenere al polso tutti i giorni per farci tutto, però sono contento di averlo pagato solo 215 euro perché per le funzioni che ha sono anche troppi soldi spesi.

Immagine
una vita da malato....per morire sano
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Montz »

Seguo...
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Rispondi

Torna a “Garmin”