Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Beh, non proprio su quel punto. Mi riferivo alle sostanze nocive. Lo yogurt greco in genere non ha nulla di particolarmente grave. Vale anche per i wurstel. Lo so che a sapere come si producono forse è meglio rimanere ignoranti. Però me li mangio lo stesso senza patemi, ma basta che non ci siano sostanze nocive. Ci sono wurstel che, pur essendo "scarti" o giù di lì, sono dei capolavori.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da lentissimo »

Spero di trovarla quella ricottina, voglio provarla.

Anche io lo yogurt greco lo prendo alla frutta, quello naturale e' talmente acido che devi mettergli dentro una marea di marmellata. Sul vasetto da 170gr ne metto 150 di marmellata. :azz:

I wurstel mai mangiati in vita mia, mi hanno sempre fatto senso da bambino. Pero' penso che scegliendo bene se ne trovino di discreti. Magari prima o poi li provero', mai dire mai nella vita.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Beh, dipende dalla percentuale di grasso. Se è tipo sul 5%, il grasso attenua moltissimo l'acido. Io lo prendo alla stracciatella perché sono goloso di cioccolato :asd2: Se prendi lo yogurt greco naturale 0% e te lo mangi così senza qualcosa che addolcisce, di fatto ti sei castigato :asd2:
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da lentissimo »

Giusto per non fare nomi, fage :D I total proprio non riesco a mangiarli in nessun modo, vado direttamente di fruyo. Anche se forse il total 5% non l'ho mai provato, non ricordo.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
SuperMatrix
Guru
Messaggi: 2279
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:30
Località: Veneto
Contatta:

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da SuperMatrix »

Io alla sera mi preparo una scodella composta da mezza cup di fiocchi d'avena (o meglio la versione quasi farina perchè ho sbagliato l'ordine), mezza cup di latte scremato, 30gr di proteine whey, 10gr di semi di chia e una tazzina di caffè... metto in frigo e alla mattina la scaldo al micronde per 1minuti; poi sempre alla mattina mi faccio anche l'estratto a freddo di arance (2), limone e rapa rossa
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 HOKA One One Elevon Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da shaitan »

@Dr.Kriger tocca intendersi sul termine nocivo, come sempre ;-)

@lentissimo prova altre marche... il fage è quello più stopposo da questo punto di vista. Il delta, quello yomo lo trovo migliore come gusto
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da runningmamy »

Io il contrario, mangio solo gli yoghurt bianchi, negli altri ci sento aromi sgradevoli. Solo lo skyr bianco lo trovo veramente troppo acido, devo dolcificarlo in qualche modo.
Affettati si se li trovo buoni, ed ultimamente è raro....
A chi piace il salmone suggerisco questa ricetta, per me è migliore di quello affumicato
https://cucinasvedeseperitaliani.wordpr ... -marinato/
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Gli islandesi infatti mangiano lo skyr bianco con una generosa aggiunta di zucchero al momento. Come cambiano le percezioni a seconda delle culture. Da noi lo zucchero per molti è il veleno, mentre altri lo assumono senza problemi.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da lentissimo »

@shaitan
lo proverò

In merito al salmone, anche se non è da colazione, il trancio alla griglia o al forno con patate è eccezionale.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Io invece a colazione lo mangerei volentieri. D'altronde se mi alleno al mattino (non ci vado spesso e volentieri) non ho problemi a mangiare pasta per colazione :asd2:
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”