Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: Polar Vantage V

Messaggio da D13G075 »

Il Vantage è appena uscito e io obiettivamente non ho riscontrato con il Firmware attuale variazioni di cui sopra, e sono certo che sarà meglio del Polar M430 (con il nuovo upgrade) che è assolutamente paragonabile alla fascia.
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

Concordo con
@catoita
@D13G075

A mio avviso va già molto bene così come è uscito.
Occorre solo mettere a punto alcuni dettagli.
Poi sarà il TOP
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Ragazzi io non ce l'ho, seguo la discussione per capire se farà per me, ma qua c'è chi dice che non registra nemmeno la traccia... E in rete si trova una comparazione della traccia GPS con Suunto 9 e Fenix 5 dove esce distrutto.
Stando sempre alla stessa recensione, pare che l'aspetto cardio sia inquadrato bene, ma non mi pare che qui la gente sia d'accordo.
Non mi sembra questione di dettagli.

Qui anche io mi auguro che migliorino e che tirino fuori un altro v800, anche migliore, come dovrebbe essere. E funzionerà anche così, io però non credo che sia normale vendere un prodotto ancora acerbo e per di più i produttori ne sono bene a conoscenza (vedi i prossimi aggiornamenti sw). Ad ogni modo ovunque cerco info a riguardo di questo sportwatch ne viene fuori che è immaturo e che è meglio prendere qualcosa a un costo minore...
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Polar Vantage V

Messaggio da CarloR »

Se avessero aspettato ancora sarebbe uscito già vecchio.
Comunque Suunto non è messa meglio da questo punto di vista.
claucnc
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:50

Re: Polar Vantage V

Messaggio da claucnc »

Buonasera a tutti, dopo un mese di utilizzo del mio Polar Vantage V ho deciso che é meglio smettere di utilizzarlo per alcuni aspetti tra cui la mia pazienza che, in questi giorni, é stata messa a dura prova. Premetto che sono un utilizzatore Polar da almeno 25 anni ma non ricordo di aver mai avuto uno strumento Polar così zeppo di “cose che non vanno”. Inizialmente i problemi riguardavano per lo più le sessioni di corsa anche perché per le uscite in bici utilizzo il V650; poi un bel giorno il device ha deciso di non segnare più le vasche in piscina sul quadrante ma solo a fine sessione sull’applicazione Polar Flow...e pensare che avevo preso il Vantage V per quella caratteristica che avevano tutti, ovvero la rilevazione della frequenza cardiaca senza fascia...e, se nel nuoto, almeno questa funziona bene (forse per il fatto che non ci sono indumenti o altro che possano interferire con la giusta rilevazione) non si può dire lo stesso per bici e corsa. I km in questi ultimi casi non vengono registrati dall’inizio ma solo dopo una pausa indefinita, se controllo il percorso su Polar Flow la registrazione è avvenuta, ve ne è traccia, ma non c’è la conta dei km....Non parliamo poi dei momenti in cui si incantata e non scorre più i vari display con il touch ma bisogna azionare i tasti o riavviare...insomma un mezzo disastro.
Io sono un entusiasta utilizzatore dei prodotti Polar ma ad oggi ne ho piene le scatole e trovo completamente ingiustificate le gravi mancanze che ha questo device nelle operazioni basic. Posso attendere anche due mesi per l’introduzione dei vari upgrade del FW con le funzioni che avevo sui precedenti modelli (....a proposito, il mio V800 rimane il migliore) ma non posso accettare di avere un device che funziona a intermittenza e pure male...detto questo, questa sera, ho deciso di scrivere per l’ennesima volta al Polar CustomerCare internazionale e richiedere il rimborso del dispositivo contestualmente alla sua spedizione. Lo acquisterò nuovamente dopo che si saranno decisi a farlo funzionare a dovere. Vi invito a inviare richieste simili alla mia. Con i migliori saluti. Claudio
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Per me hanno avuto fretta di metterlo in vendita giusto in tempo per il Black Friday e compagnia cantante e per il Natale, consapevoli delle problematiche. Probabilmente hanno pensato che l'uscita a gennaio avrebbe venduto meno. Parere mio da profano
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Delith »

Io mi chiedo come mai i vari tester polar o “ambasciatori” non abbiano segnalato i problemi che sono palesi e che abbiamo riscontrato, visto il mese anticipato che hanno avuto per provare i Vantage. Con maggiore cura prababilmente staremo parlando di uno smartwatch innovativo, che purtroppo rimane zoppo a causa di tutti i problemi, che sono però risolvibili !
La cosa che mi da fiducia è che quando il GPS prende, la Fc non sballa, dimostra che questo orologio sia innovativo e esteticamente splendido! Tuttavia sono più le volte in cui ho riscontrato problemi che quelle in cui è andato tutto bene, un po’ poco visto i 500€ spesi al lancio.
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Runnerstefano »

Claudio fatto anche io.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gambacorta »

io ultimamente la vedo uguale x tutte le grandi marche, ricordiamoci Garmin con la serie Fenix, Suunto con la serie Spartan cosa han fatto uscire quando han cambiato in blocco la tecnologia dello strumento, e da betatester lo stiamo facendo tuttora dopo anni, direi che la situazione di Polar nn è da meno ma da quel che vedo e leggo nn mi sembra essere poi così disastrosa.
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59
Contatta:

Re: Polar Vantage V

Messaggio da salvoemme »

Non scherziamo Suunto ancora dopo 2 anni non fa quello che faceva Ambit. Vergognoso
Bloccato

Torna a “Polar”