[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andrea___
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 apr 2016, 18:58

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da andrea___ »

Tony78 ha scritto: 28 dic 2018, 8:25 è pieno di fenix 5 difettati insomma... sto pensando di mandarglielo indietro e farmi dare un altro modello visto che questa batteria fa cagare. ne abbiamo 2 in casa e entrambi hanno un consumo anomalo della batteria.
Sia io che un mio amico abbiamo preso il fenix 5 con la promo di Hello Bank, entrambi arrivati con 0% di carica, mezz'ora in carica per farlo accendere e comunque la carica non durava niente!! entrambi in assistenza ed entrambi sostituiti. Nel mio pure il sensore della temperatura era morto. Comunque, il mio sono certo l'abbiano sostituito mentre il suo gli è tornato indietro con la stessa pellicola in vetro sul display.. ma il numero di serie sul fondello era diverso.
Alla fine mi è costato zero e mi "va bene" così ma, se dovessi consigliare a qualcuno un gps...
docchiuto
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 ott 2014, 20:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da docchiuto »

.....
Ultima modifica di gambacorta il 9 gen 2019, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: se il messaggio non può essere inserito nel mercatino men che meno può esserlo qua
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Heavyrunner72 »

Ciao a tutti. Avrei una domanda da porre ai possessori del Fenix 5.
Vi è mai successo che il dispositivo cominci,ogni tanto,a vibrare dando la scritta "sensor error"?
E,nel contempo la batteria si esaurisce in pochissimo tempo?
È successo a me ed anche ad altri.
Grazie.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Alle1979
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 nov 2014, 9:16

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Alle1979 »

Mi spiace di leggere tutti questi problemi che state incontrando con i Fenix 5, io ho avuto un 5 normale per un paio di mesi ed è sempre andato benissimo, poi ho acquistato un 5 sapphire usato di un anno e non ho avuto un solo problema nei 6 mesi che l'ho utilizzato ed infine un 5s (se tornassi indietro prenderei questo forever!!!) e nelle 3 settimane da quando ce l'ho funziona molto molto bene, sono contento di essere fortunato per ora.
Per curiosità nel frattempo ho provato anche Suunto e Polar ma sono sempre tornato a mamma Garmin, secondo me a parte ovviamente l'estetica che con i Fenix ma anche con il FR 935 è molto migliore dei competitors, anche come opzioni, funzioni e comportamento del sensore battiti non c'è gara con gli altri, io ne sono davvero molto contento.
Anche il Vantage V che doveva avere una durata della batteria strabiliante (secondo Polar), tra cui 40 ore di attività con GPS e battiti al polso (se ne fa 8 è un miracolo) non arriva alla metà della durata del piccolo Fenix 5s.
Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da yu74 »

Ti quoto in toto : non ho molti paragoni con gli altri competitors ma posso dire di essere completamente soddisfatto del mio F5 : l'ho acquistato al lancio quasi 2 anni fa ormai e va ancora perfettamente. Batteria dura un sacco, GPS precisissimo e con gli ultimi aggiornamenti ormai anche altimetro, contapassi e contabattiti sono veramente affidabili. Penso sia veramente un gran prodotto, mi spiace per chi ha riscontrato dei problemi, credo si tratti veramente di sfortuna per aver trovato l'esemplare difettoso.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Sparco76 »

@yu74
D'accordissimo con te, stesso feedback per quanto mi riguarda!
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
Avatar utente
slowest runner
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 588
Iscritto il: 10 dic 2011, 12:09
Località: segrate

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da slowest runner »

A me sballa il sensore di temperatura ( ha rilevato 30 gradi i. Questo periodo)
NEXT

17/02/2019 GIULIETTA & ROMEO HM VERONA
24/03/2019 STRAMILANO H.M. MILANO
hermes669
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 30 apr 2015, 9:53

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da hermes669 »

Considera che il termometro è influenzato dalla temperatura del tuo corpo. L'unico modo per avere una rilevazione affidabile è togliere l'orologio dal polso
airpoll
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 gen 2018, 10:34

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da airpoll »

yu74 ha scritto: 10 gen 2019, 9:29 Ti quoto in toto : non ho molti paragoni con gli altri competitors ma posso dire di essere completamente soddisfatto del mio F5 : l'ho acquistato al lancio quasi 2 anni fa ormai e va ancora perfettamente. Batteria dura un sacco, GPS precisissimo e con gli ultimi aggiornamenti ormai anche altimetro, contapassi e contabattiti sono veramente affidabili. Penso sia veramente un gran prodotto, mi spiace per chi ha riscontrato dei problemi, credo si tratti veramente di sfortuna per aver trovato l'esemplare difettoso.
Mi aggiungo a feedback positivo! Ormai uso il F5 quotidianamente da un anno, e non ho mai avuto problemi , soprattutto con gli ultimi aggiornamenti.
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Alexander2783 »

Nessun problema nemmeno per me.. apparte la batteria che mi sembra un po’ in calo dopo appena 4 mesi di utilizzo.. ci faccio 4 giorni e circa 3/4 ore di attività.. lo ricarico appena scende sotto il 20%
Rispondi

Torna a “Garmin”