TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

cris65
Mezzofondista
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 dic 2017, 13:23
Località: Arcore

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da cris65 »

Grazie mille per la risposta Fiurellin,

sicuramente voglio gestire il volo da solo perché è il modo più semplice per risparmiare dei soldi e vorrei partire il Venerdì ed essere sicuro di prendere il volo a Malpensa alle ore 9 o 10 di mattina
in modo di arrivare a NYC il primo pomeriggio, più tardi sarebbe penalizzante.

Il transfert non mi preoccupa sono già stato in città da turista.


Quello che mi crea indecisione è che vorrei approfittare dell'occasione e partecipare all'escursione del Lunedi a Washington che solo un TO ha.

L'ideale per me sarebbe ci fosse la possibilità di effettuare un'escursione organizzata a Washington il Venerdì,
così anticiperei tutto di un giorno.


In fine vorrei chiederti se posso trovare la possibilità di fare questa escursione con un operatore locale anche in inglese.

Non parlo un inglese fluente ma I can getby

Grazie ancora

Cri
Running is the greatest metaphor for life, because you get out of it what you put into it. O. Winfrey
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da Fiurellen »

Ciao,
guarda io Washington l'ho giusto visitata l'anno scorso per la prima volta. C'e' un treno molto comodo da NY Penn Station piu' o meno ogni ora, dista poco meno di 3 ore.
Dalla stazione di DC poi in 15 minuti a piedi sei nella zona dei memoriali (National Mall) e della casa Bianca dove ti puoi incontrare con la tua guida.
Cerco il contatto e ti mando in pvt la tour guide che avevo usato io (comunque ce ne sono davvero tantissime, anche in italiano se vuoi). Io con la mia avevo fatto il tour del National Mall e della Casa Bianca e poi mi ero guardato un paio di musei per conto mio (Air and Space museum non perdertelo! Davvero bello)
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
cris65
Mezzofondista
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 dic 2017, 13:23
Località: Arcore

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da cris65 »

Grazie mi hai dato una bella dritta.
Ho fatto una semplice ricerca e ho trovato subito un gita a Washington partenze tutti i giorni
prenotabile on line anche in Italiano che è anche rimborsabile in caso di annullamento.

Ho anche addocchiato una sistemazione per una singola in Financial District.

Ci rifletto ancora qualche giorno e procedo con la prenotazione del volo.


Grazie ancora

Cri
Running is the greatest metaphor for life, because you get out of it what you put into it. O. Winfrey
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da Alberto Daniel »

Azz, da ieri quando ho letto questo thread (grazie mille a chi l'ha aperto!) una mosca gigantesca mi ronza nell'orecchio... grazie al recente 3h07' di Verona avrei infatti il tempo limite per potermi iscrivere direttamente... fare New York come seconda maratona della mia vita sarebbe più che spettacolare! O:)

Acciderboli, adesso sono in difficoltà. Non ci avevo pensato per il 2019, e ci sono un sacco di problemi logistici e d economici (impensabile andare a NY senza la famiglia, quindi qualche migliaio di euro parte di sicuro) però questa potrebbe anche essere la migliore occasione che avrò, vista la ricorrenza speciale, le mie ancora discrete condizioni atletiche e appunto la possibilità di prendere il pettorale direttamente.... :afraid:
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da Fiurellen »

Non voglio fare il diavolo tentatore ma considera che potendo prendere il pettorale senza la scocciatura del TO quanto meno per l'albergo sei nella situazione perfetta!! :thumleft:
Non so di quante persone e' la tua famiglia ma in ogni caso se eviti l'Hotel e prendi un appartamento su Airbnb, il risparmio e' davvero notevole. Anche perche' a parita' di prezzo stando su cifre basse trovi appartamenti di tutto rispetto.
Quest'estate e' venuto mio fratello a trovarmi e sono stati in 3 in un airbnb a Manhattan per 90$ a notte e l'appartamento era piccolo ma assolutamente carino. Se provi a cercare una camera d'albergo con 90$ a notte come minimo trovi i ratti a dormire nel letto con te... :oops: :mrgreen:
Pensaciiii!!!!! :smoked:
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da JJruns »

Fiurellen, ma davvero è possibile affittare appartamenti a Manhattan? Da più parti mi dicono di leggi che proibiscono affitti per meno di 30 giorni. E da una prima ricerca veloce online qualche dubbio mi viene. Mi informerò meglio, ma se mi (ci) dici come stanno le cose sulla base di quel che sai vivendo li, beh... mi faresti un gran piacere....
Corri! :D
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da Fiurellen »

Il fatto che ci sia la legge e' vero e infatti l'offerta e' sicuramente diminuita rispetto a qualche anno fa. (e comunque anche qui vige la regola fatta la legge trovato l'inganno...) :mrgreen:

Non ci sono piu' magari migliaia di appartamenti su airbnb ma ne hai sicuramente centinaia e centinaia e tra manhattan, brooklyn e queens ce n'e' davvero per tutti i gusti e tutte le tasche.
Prenotare all'ultimo secondo magari non e' facile come una volta ma se provi ora per Novembre hai solo l'imbarazzo della scelta. :thumleft:

Sia amici che parenti sono venuti a trovarmi stando in airbnb senza alcun problema sia l'anno scorso che prima ( e la legge sono gia' 2-3 anni che c'e'...)
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
slowest runner
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 588
Iscritto il: 10 dic 2011, 12:09
Località: segrate

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da slowest runner »

E' piu probabile trovare un pinguino all'equatore, che essere estratti al ballot........................Fatto :smoked: :smoked:
NEXT

17/02/2019 GIULIETTA & ROMEO HM VERONA
24/03/2019 STRAMILANO H.M. MILANO
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da Fiurellen »

Manno dai non essere cosi' pessimista 17% di probabilita' non e' poi cosi' bassa... [-o< [-o<

In bocca al lupo!!!
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da dopaminoagonista »

Mi sono registrato anch'io per il sorteggio, per il secondo anno consecutivo.
Se va male anche quest'anno, dato che nel 2020 faccio i 45 proverò ad entrare col tempo (tocca sbattermi però :asd2: ).
Alberto ti sei iscritto?? First-come first-served. :read:

Torna a “Maratona”