12° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 17/02/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3521
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: 12° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 17/02/2019

Messaggio da JJruns »

Ciao Vale!!
Yessss... Fatto RT 1:44:14. Non me ne sono fatta mancare una oggi. Una caduta al 5° km (una gentil pulzella ha pensato bene di sgambettarmi, ma siccome era di una gnocchitudine stellare, quasi le chiedevo scusa io... :mrgreen: ), crampi al 12-13 km, piede in buca al 16°km.
E' andata come doveva andare, gli episodi qui sopra non hanno inciso sulla prestazione. Al passaggio del 18° km ero a 4:46 di media e ho provato ad accelerare. Ma non ne avevo più, mancavano proprio quelle 2-3 settimane di allenamenti. Qualcosina forse mi ha tolto il mal di denti durante la settimana, ma non credo poi così tanto. Una volta visto che non ce l'avrei fatta, ho mollato un po' di testa e ho pensato solo a finirla sotto l'1:45
Sono molto soddisfatto, è stata una giornata speciale, e poi con gran piacere ho conosciuto molti dei forumer al ritrovo davanti al Mac, qualcuno ci ha fatto un po' di foto, penso che a breve le metteranno.
Scriverò qualcosa in più sul diario.
:beer: :beer:
Corri! :D
Avatar utente
gunny5 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 9 set 2014, 20:05
Località: Tradate (VA)

Re: 12° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 17/02/2019

Messaggio da gunny5 »

Giornata bellissima ed un mini-raduno con tanti simpatici forumendoli.. che si può volere di più? :D
Ah già, c'era anche la mezza! :mrgreen:
Percorso molto molto bello ma tanti saliscendi. Sono entrato in griglia all'ultimo secondo per cercare di scaldarmi al sole e, ovviamente, sono rimasto imbottigliato nel traffico per i primi 2/3km... :(
Poi ho cominciato a far girare di più le gambe senza forzare mai (non avevo intenzione di correrla a tutta) e ho tenuto sempre un buon ritmo (considerando le mie scarse qualità atletiche).
Purtroppo non ho centrato il mio obiettivo di 34 secondi: tempo finale 2:00:34! :cry:
Però il gps segna 21,44km, quindi è un gomblotto e, in realtà, ho fatto un garone! :smoked:
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio

PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3521
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: 12° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 17/02/2019

Messaggio da JJruns »

Grande gunny, è vero, eravamo un bel gruppo, ad un certo punto mi è venuto da offrire un giro di birre e fanc.. la mezza maratona. :mrgreen:
I GPS sono così, sempre qualche metro in più, il mio ha segnato 21,35 km con 149 m di dislivello.
Sicuro al 100% che in un percorso meno '' cattivo '' saresti stato sotto le 2 ore.
Alla prossima!
Corri! :D
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: 12° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 17/02/2019

Messaggio da raptor »

Bel weekend e bel microraduno pregara, ci voleva!! :thumleft:
La corsa non è andata esattamente come avevo sperato, l'amico con cui dovevo correrla ieri mi ha paccato [-X , sono partito ambizioso ma non ricordavo assolutamente un percorso così nervoso o forse non era proprio giornata... :emb:
Per la prima parte ho un po' giocato al sorpasso col wanz :smoked: poi lui si è un po defilato e ho proseguito in solitaria, le sensazioni non erano male ma ero sul filo, appena acceleravo un minimo subito lo sentivo... :afraid:
Mancato al 50% l'appuntamento col fat al 18o (nel senso che lui mi ha visto e mi ha pure fatto un bel video, io invece ho tirato dritto ](*,) ), gli ultimi km mi sono lanciato per raggiungere un gruppetto che avevo poco avanti riuscendo a prenderli sul rettilineo finale, segno che tutto sommato le gambe ci sono, e che mi fa ben sperare per le prossime!
Alla fine chiuso in 1h26'22, per oggi va bene dai,ce ancora da lavorare ma i segnali sono incoraggianti :salut:


Immagine
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1344
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: 12° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 17/02/2019

Messaggio da Stef83 »

Bel raduno stamattina, è stato il mio primo ed ho scoperto quanto è divertente associare facce ai post che ci scriviamo tutti i giorni. Meteo da inizio primavera, temevo addirittura il troppo caldo ma alla fine si è corso con una buona temperatura.

Partito abbastanza bene, forse anche troppo allegro, fino al km 13/14 ottime sensazioni e un ritmo con proiezione 1:40 spaccato, poi è cominciata a subentrare un po’ di stanchezza e ho preferito non forzare, ho tanti lunghi nelle prossime settimane... comunque ho tenuto discretamente e chiuso in 1:41:36, che, anche se di soli 3”, è comunque il nuovo PB (c’è poi da dire che il ‘vecchio’ PB stampato qualche settimana fa a Novara era un po’ in odore di truffa... gara più corta... :-" )

C’è da dire che, seppur sono alla terza partecipazione consecutiva, non me la ricordavo così saliscendi, percorso allenante ma sicuramente non il migliore per la prestazione cronometrica.

Per tirare le somme, è stato davvero un gran bel weekend, condito da tanto sole e da grandi mangiate, un bel raduno, km utili nella gambe e... un PB!
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: 12° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 17/02/2019

Messaggio da Pablo70 »

Eccomi qua anche io!!!
Bellissimo raduno e gran foto che ho scaricato, alla vigilia ero combattuto su come correre questa gara, vengo da un dicembre gennaio che mi ha tolto delle belle soddisfazioni cronometriche e la forma non può stare al top per sempre peraltro nella gara di casa fra meno di un mese vorrei tirarla davvero, un vecchio conto in sospeso.
Con Dragonady ( grandissimo ) però decido di rimanere nei paraggi dei 4:15 per magari centrare un 90 anche alto e fino al decimo c'ero, era iniziata una bella progressione dopo i primi km corsi in mezzo al traffico e nonostante un percorso suggestivo per quello che si vede ma abbastanza impegnativo con qualche saliscendi che alla lunga si sente.
All'11 sento una fitta al fianco destro di cui ancora ne ignoro il motIvo che passa dopo un km scarso ma avevo alzato il piede dal gas e cambio la strategia ritornando sulla prima opzione della vigilia cioè correrla a ritmo medio, mi accodo così a i pacer 1:35 con cui arrivo al traguardo.
Bellissima giornata, bellissima compagnia cosa volere di più.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3220
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: 12° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 17/02/2019

Messaggio da dragonady »

Ed eccomi a scrivere subito dopo il compagno di corsa Pablo! Comincio parlando dal meteo che è stato davvero bello ha regalato una giornata splendida, Verona oggi era proprio divina con gli amati monti innevati sullo sfondo! Arrivo presto al palazzetto con un amico e ci accomodiamo per rilassarci (nell'attesa mi sono iscritto alla mezza di Mantova!) Esco a consegnare la sacca e trovo Pablo70,JJ,Gunny i miei primi incontri di RF, molto piacere! Insieme a Pablo facciamo riscaldamento ed entriamo in griglia. La partenza è caotica con il traffico siamo più lenti del ritmo prefissato, ma non importa non abbiamo esigenze di crono, la corsa mi piace e le gambe girano bene, ci sono diversi strappi ma lo sapevo e a me piacciono. Dopo il primo giro Pablo mi dice di proseguire mentre lui rallenta, mi dispiace stavamo andando bene insieme ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, e comunque si è ripreso ben presto, grande! Io allora provo a prendere i palloncini 1h30 anche se sono un po' indietro, le gambe girano e accelero..al 16o li vedo un po' lontani ma si avvicinano, prendo coraggio e li raggiungo al 20o li passo e visto che manca poco aumento ancora. Real time 1,30,03 ma il garmin mi segna 21,46. Questa corsa mi piace tanto, mi sono divertito e grazie ai forumendoli incontrati è stato un piacere! Alla prossima
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: 12° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 17/02/2019

Messaggio da marpit »

Ciao a tutti, purtroppo la non-sveglia mi ha regalato un pò più di sonno ma mi ha fatto mancare il raduno, bella foto e sarà per la prossima.
Bravi a tutti per i vostri risultati =D> io ero partito per fare da pacer ad un'amica ma poi ho provato a tirarla, l'imbottigliamento dei primi km e un piccolo calo nel finale non mi hanno fatto portare a casa il PB e chiuso in 1h38' spaccati, i saliscendi di base non mi piacciono ma stavolta ho tenuto bene.
Credo la rimetterò in calendario per l'anno prossimo, se poi si replica la fantastica giornata di oggi tanto meglio, se poi fa un pò meno di caldo non si disdegna (son mai contento :mrgreen: )
Avatar utente
SimoGila
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 756
Iscritto il: 26 apr 2017, 16:41
Località: Lago Ceresio (CO)

Re: 12° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 17/02/2019

Messaggio da SimoGila »

Cavolo ragazzi,
mi spiace tanto ma per motivi logistici non sono riuscito a partecipare al raduno...

Pablo, ancora più cavolo perché anche io ho chiuso coi palloncini dell 1:35 quindi abbiamo chiuso praticamente insieme ma non ci siamo riconosciuti... mi spiace veramente molto :cry:
sarà per la prossima occasione :beer:

al contrario di te invece io sono partito per stare tra 1:40 e 1:35, al secondo km stavo bene e vedevo poco avanti a me i pacer 1:35 quindi ho deciso di tenerli a portata d'occhio ma sempre in controllo, al 15° erano abbastanza distanti ma poi io ho aumentato e loro diminuito, li ho ripresi a 100 metri dal traguardo :wink:

bellissima giornata, bellissima gara organizzata in modo impeccabile... forse solo l'uscita dalla zona ristoro era un po' strettino e con tutti i turisti accalcati rendeva difficile il deflusso
5km 21:24 (15/10/'17)
10km 43:22 (15/10/'17)
21km 1:31:59 (15/10/'17)
42km 3:23:40 (29/09/'19)
Avatar utente
muttleyspeed
Ultramaratoneta
Messaggi: 1469
Iscritto il: 16 nov 2013, 17:46
Località: Verona

Re: 12° Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 17/02/2019

Messaggio da muttleyspeed »

1h31m vestito da carnevale , patito un caldo porco causa vestito in pile (tra l'altro pesante ) ...direi contento e divertito come un matto :D specie quando i bambini esclamavano "Mamma Mamma , guardo c'e' un Polloooo!!!' :D

https://imggmi.com/full/2019/2/18/75ea3 ... l.jpg.html
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s

Torna a “Mezza Maratona”