[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

taxusbaccata
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 feb 2019, 8:58

Timer d'intervallo

Messaggio da taxusbaccata »

Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa se apro un nuovo argomento ma la lettura dei messaggi restituiti dalla ricerca della parola 'timer' non mi è stata utile. Probabilmente perché il mio problema è molto più rasoterra di quelli affrontati.
So come impostare un timer d'intervallo nell'Ambit 2 che mi funzionano egregiamente (sia Ambit che il timer).
Il punto che non so risolvere è il seguente. A me Ambit segna un intermedio a ogni squillo del timer e questo a me dà solo fastidio perché io voglio marcare solo gli intermedi decisi da me. Quando uso il timer corro su un percorso misurato e vorrei segnarmi solo gli intermedi dei chilometri e non anche quelli dei 100 o 500 metri. Quando corro su un percorso non misurato (tipicamente in ambiente naturale) disattivo il timer e prendo degli intermedi significativi (bivi o punti interessanti).
La domanda quindi è: come attivare il timer e impedire che siano registrati automaticamente degli intermedi?
Grazie.
Piersilvio
Connesso
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da gambacorta »

@taxusbaccata
dal manuale di Ambit2

Immagine

https://ns.suunto.com/Manuals/Ambit2_R/ ... 1546027312

prova a vedere se ci riesci :wink:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
taxusbaccata
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 feb 2019, 8:58

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da taxusbaccata »

Ciao, ti ringrazio ma conosco bene il manuale. Il timer d'intervallo è descritto al punto 8.6.5 (pagine 48/50) e non ho problemi a impostarlo e inibirne il funzionamento. Questo l'ho appena fatto posto che domani andrò a correre nei boschi e prenderò gli intermedi che riterrò opportuni.
Il senso della mia domanda è come evitare che Ambit prenda un intermedio (giro in Movescount) al momento del suono del timer. Per esempio ieri correvo (molto lentamente) con un intervallo di 3 minuti (volevo correre 10 km a 6min/km) su un percorso misurato ogni 500 metri. Lo scopo sarebbe quello di avere alla fine 10 intermedi (giri). Peccato che me ne ritrovi 29 (19 di Ambit e 10 miei - manca l'ultimo di Ambit perché ho terminato qualche secondo prima del ventesimo squillo).
Ciao.
Piersilvio
Connesso
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da gambacorta »

P.S. io non ho mai posseduto l'A2, avevo l'A3 quindi non so se le funzioni siano simili/identiche

da quel che capisco per eliminare la registrazione automatica del lap basta che disattivi il timer, certo è che così facendo non sentirai più suonare lo strumento perchè ciò è collegato appunto al timer automatico
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
antpoli
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 feb 2016, 17:32

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da antpoli »

Ciao, se capisco bene non vuoi che i giri te li conti l'orologio in automatico: deve disattivare il automatico lap da movescount nella sezione il mio orologio (domani mando schermata dal PC) ma così facendo nn sentirai più il bip che indica proprio la marcatura del lap
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da frenitirati »

Dal sito suunto: https://www.suunto.com/it-it/Content-pa ... =hootsuite

Aggiornamento servizi digitali: Ambit & Ambit2

Gentili membri della Suunto Community,
siamo lieti di condividere con voi le ultime novità sulla transizione dei nostri servizi digitali. Questo è il terzo aggiornamento del 2019: qui potete trovare i dettagli degli aggiornamenti di gennaio e di aprile.

Questo aggiornamento si rivolge essenzialmente ai membri che fanno parte della nostra community già da tempo e che sono attualmente in procinto di connettere il proprio Ambit e Ambit2 a Suunto movescount.com. Desideriamo informarvi che avremo una soluzione per la connessione all'app Suunto in futuro. Stiamo ancora lavorando su numerosi dettagli e sulla tempistica, ma desideriamo informarvi sui nostri piani e darvi la nostra parola che potrete continuare a godervi appieno i vostri amati orologi Ambit. Sarà nostra premura tenervi aggiornati sulle novità nei prossimi mesi.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Andrea1969 »

Buongiorno.

Probabilmente se ne sarà già parlato ma ritrovare i relativi post in un tempo ragionevole è impossibile, per cui domando :
c'è per caso qualcuno a cui è capitato di dover cambiare il cinturino dell'Ambit 2 causa rottura ?
In tal caso, con quale ? Sempre quello originale (o cmq simil - originale) continuando cioè col difetto della sua "durezza" che prima o poi lo porterà a rirompersi, oppure è riuscito a utilizzarne un altro più classico e morbido (ma in tal caso...è adattabile ?).

Nel primo caso, su quale canale lo ha acquistato visto che ho verificato essercene diversi e non so se tutti affidabili (anche se si tratta di piccole cifre scoccerebbe cmq) ?

Grazie.
Connesso
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da gambacorta »

io nel 2017 presi il mio per l'A3 Peak che avevo (che mi pare sia uguale a quello dell'A2) sull'amazzone, spesa intorno ai 17€ ... niente da invidiare all'originale e credo sia tutt'ora al polso di chi poi ho venduto l'orologio
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Danilo M
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mar 2021, 12:14

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Danilo M »

Ciao a tutti,
Non riesco a collegare il mio ambito 2 allo smartphone, ho provato anche con cavo USB ma il mio telefono cubot quest' non legge proprio l'orologio. Ho provato sia con l'app Suunto che con quella ambit 2. Devo modificare qualche impostazione sull'orologio?
Grazie mille in anticipo....
Runiko
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 17 dic 2014, 9:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Runiko »

Il 2 continui a sincronizzarlo tramite cavo e PC e le attività le trovi sull'app Suunto (e non più su movescount)
Rispondi

Torna a “Suunto”