Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Si può sempre aggiungere nell elenco delle richieste dicendo loro di pubblicare le tempistiche quanto prima...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

Ho appena inviato la mia richiesta al supporto Polar.
Ad oggi avevo sempre usato il form presente nel sito, dal quale non ho mai avuto un feedback o una mail del tipo "abbiamo ricevuto la sua richeista, bla bla bla".
Oggi ho utilizzato il link per il supporto Italia e speriamo sortisca un maggior effetto.
Alla solita lista di richieste che non sto qui a ripetere, mi sono permesso di aggiungere quanto segue:
"Le notifiche telefoniche o dei messaggi faranno felici qualcuno, ma chi spende 500€ per un cardiofrequenzimetro per fare sport lo vorrebbe utilizzare appieno per lo sport e non per vedere il messaggio di Whatsapp"
Spero non si offendano.
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Grande maxpa. Giusta osservazione. Se rimetti qui tutta la lista manderò anche io per l'ennesima volta la stessa
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

A me il 19 febbraio l'assistenza Polar ha risposto:
"Buongiorno,
Grazie per la sua mail,
Abbiamo inoltrato tutte le sue segnalazioni ai nostri programmatori per l'analisi, attualmente sono in corso intensivi lavori di ottimizzazione.

Prossimamente verrano rilasciati ulteriori aggiornamenti firmware con miglioramenti e funzioni aggiuntive per i modelli Vantage.

La disponibilità del prossimo aggiornamento verrà pubblicato sulla pagina dedicato (https://www.polar.com/en/vantage/updates) ed al termine della sincronizzazione con FlowSync.

Ci scusiamo per il disagio e restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti
Jason
Assistenza Tecnica Polar Italia"
Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

La lista non è sicuramente completa.

1. Riepilogo della fase singola alla fine della medesima (durata, passo medio, HR medio, distanza ecc.), prima di passare alla fase successiva
2. Retroilluminazione continua o impostabile alla massima intensità (il feedback di durata sembra già essere stato aumentato)
3. Opzione Pace Race
4. Display del termometro
5. Possibilità di cambiare il colore dello sfondo
6. Diversi quadranti
7. Consentire la calibrazione del barometro
8. Consentire la visualizzazione dell'altimetro
9. Icona batteria più grande e/o percentuale della stessa
10. Possibilità di disabilitare il contapassi
11. Quando si utilizza il display analogico e la lettura continua della FC, la lancetta delle ore copre la FC intorno alle ore 5-7
12. In alcuni quadranti la dimensione della font delle decine e centinaia di metri è troppo piccola e difficoltosa da leggere. Considerando che c’è spazio, impostare la dimensione del font uguale per tutti
13. Il feedback sul giro usa un font grigio su sfondo bianco. Aumentare la durata del feedback e impostare il carattere nero con sfondo bianco
14. Se voglio usare un allenamento salvato nei preferiti e utilizzare un percorso preferito con la Route Guidance, non posso sceglierli entrambi, o uno o l’altro
15. Aggiungere nel quadrante Route Guidance la possibilità di avere oltre alla distanza mancante, il passo medio e la FC. Per non togliere spazio all’indicatore si potrebbero alternare le indicazioni ogni 3-5 sec.
16. Utilizzo spesso l’allenamento a fasi o intervalli e trovo veramente odioso avere il passo reale, inutile e troppo ballerino, anzichè il passo medio. Potere personalizzare quel quadrante non sarebbe male.
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Volevo segnalare che nel mentre aspettiamo che il Fitness test venga messo anche sul vantage, si puo benissimo fare nel mentre tramite app: Polar Beat. Io l'ho appena scoperto, ottima cosa. ovviamente serve la fascia cardiaca
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Non ancora aggiornato. Oggi ha funzionato il download da Polar flow in strava. Peccato che tra riscaldamento e prima ripetuta il vv si sia bloccato per poi riprendetsi uno o due minuti dopo... Mi sa che devo aggiornare...

Per bug ho il timore che intendano la visualizzazione dell: autolap col tempo di 4:60 invece di 5:00. Mi auguro non sia tutto lì...
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Mandata mail alla polar, ho aggiunto, oltre a quelle dette, anche queste:

1) Durante la pausa di una attività non ci sono i dati di distanza, tempo, calorie.
2) Non c'è modo durante l'allenamento serale di mantenere attiva la luminosità, nè in automatico ad ogni lap nè fissa.
3) Non c'è il blocco automatico dei tasti dopo tot tempo
4) Non c'è modo di capire quanti satelliti sono collegati prima della partenza dell'attività

Chiesto anche un timing con aggiornamenti "importanti" altrimenti, a malincuore, farò reso ad Amazon.....

Vediamo se e cosa rispondono.

Bombardiamoli!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

maxpa1966 ha scritto: 28 feb 2019, 16:27 16. Utilizzo spesso l’allenamento a fasi o intervalli e trovo veramente odioso avere il passo reale, inutile e troppo ballerino, anzichè il passo medio. Potere personalizzare quel quadrante non sarebbe male.
Una curiosità, se il passo reale non fosse ballerino andrebbe bene? Come mai quello medio e non quello su 3 o 5 secondi?
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Beh, in realtà è possibile personalizzare un quadrante e avere il passo medio lap manuale, tempo lap manuale, distanza lap ...
L'unica cosa è che ad ogni avviso del Vantage V di cambio fase, bisogna premere il tasto rosso, con il rischio di sbagliare, come mi è capitato.
L'ideale sarebbe avere lap automatici ad ogni cambio fase.

Torna a “Polar”