Saucony Triumph Iso 4.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4364
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da dilar2001 »

dipende da come appoggi il piede in fase di rullata....andando piano potresti appoggiare prima il tallone per cui necessiti di un ammortizzazione maggiore proprio sotto il tallone; quando si comincia ad aumentare il ritmo e la postura del corpo è leggermente spostata in avanti, si privilegia l'appoggio del metatarso e pertanto andrebbe meglio un drop inferiore a 10 mm.....
...questo è uno dei tanti principi sul drop
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
marquez85
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 mar 2014, 9:19

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da marquez85 »

grazie infinite di nuovo.

allora alla luce di quanto hai detto e vedendo le mie scarpe, noterai che sulla zona metatarsi sono pressochè finite, mentre il tallone è quasi integro (altrimenti le righette di costruzione dovevano sparire). Vuol dire che corro con una postura da runner veloce pur non essendolo? ovvero, non appoggio il tallone nonostante corra a 5.40?
marquez85
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 mar 2014, 9:19

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da marquez85 »

prese le trhiump iso 4 a 79 euro...speriamo di farci mooolti km
Avatar utente
vadolento
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 set 2018, 22:05
Località: Roma

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da vadolento »

shaitan ha scritto: 26 feb 2019, 22:38 Sì è più ampio. Stile iso 2 se hai avuto anche quelle
Grazie, shaitan :beer: . Le ho comprate, tre uscite di cui l'ultima 50km in vista passatore. Davvero soddisfattissimo, avampiede decisamente più ampio. Un po' meno confortevole della iso 3 (fantastica da questo punto di vista), ma grande scarpa, per quanto mi riguarda :D
marquez85
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 mar 2014, 9:19

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da marquez85 »

vadolento, che misura hai preso delle 4 in relazione alla tua dimensione del piede? e che scarpe avevi prima e che numero.

Ho avuto un paio di cumulus 15 e cumulus 18 e avevo il 42,5, le nimbus 19 ho preso il 42,5 ma mi va preciso di "last" frontale...non di lunghezza.

delle 4 che prendo il 42,5 o il 43?

Grazie
Avatar utente
vadolento
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 set 2018, 22:05
Località: Roma

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da vadolento »

Ho preso il 40, 7 usa, che è il numero che ho sempre usato. In passato ho avuto molte adidas glide 8, diadora trail, un paio di asics gel 20, new balance 1080v8, tutte coerenti con iso 4. Le definirei "regular". Purtroppo non conosco i modelli asics citati da te, in questo non posso aiutarti, mi spiace. Posso dirti che la iso 3 era fasciante e precisa in lunghezza. La 4 è più ampia, tendo a pensare che la misura sia "onesta".
marquez85
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 mar 2014, 9:19

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da marquez85 »

MaxROT ha scritto: 29 lug 2018, 20:45 Le Nimbus lasciamo stare... le Triumph iso 4 sembra di non averle ai piedi. Mentre le Go Ride 7 e le Zealot Iso 3... spettacolari. Io non me le posso permettere... ma le Freedom le devi provare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao...
rispetto alle nimbus che differenza c'è di misura??

prendo lo stesso numero o un mezzo sopra?
marquez85
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 mar 2014, 9:19

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da marquez85 »

alla fine ho deciso...ho preso le 4 misura 43...speriamo bene che a 80 euro son state un bel colpaccio.

se mi ci trovo bene, ne prendo un'altro paio.
marquez85
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 mar 2014, 9:19

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da marquez85 »

ieri prima corsa con le iso 4 mis 43.

Che dire...ero talmente in euforia di provarle che non ci ho fatto nemmeno il rodaggio di camminata.

fatti 10 km a 5:35 di media...una piccola vescica sul pollice destro ma per il resto tutto perfetto...qualche dolorino alla pianta ma soprattutto perchè gli avevo levato la carta di dimensione la mattina e ancora non sono in "forma".

Buone sensazioni..anche se il collo del piede non è particolarmente alto..nonostante la generosità della parte frontale dove poggiano dita e metatarsi.
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2761
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da monzarun »

Inaugurata oggi, Bah rispetto alla 3 mi sembra troppo larga e più pesante. Sarà in ballottaggio con ghost 11 (anche loro da provare) per le maratone autunnali.
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Saucony”