Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Vabbè ma stiamo andando OT :pig:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Eh va beh, ma "c'ho" problemi con la colazione o.o Devo pensare a nuove soluzioni per introdurre proteine. Ho smesso di essere fan della merenda notturna, perché mi altera l'arrivo del messaggio di sonno. La vita è dura. Quando hai difficoltà scleri, altrimenti passi direttamente all'eccesso senza mezze misure o.o
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Dr.Kriger ha scritto: 20 mag 2019, 19:41. Quando hai difficoltà scleri, altrimenti passi direttamente all'eccesso senza mezze misure o.o
Quanto ti capisco! Comunque 20 g di proteine a colazione possono bastare, al limite recuperi nel pranzo e nella cena...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Più che altro, detesto gli spuntini. Non mi soddisfano. Nei giorni di allenamento, faccio solo tre pasti. Siccome mi sono accorto empiricamente che sfrutto le proteine per svariati motivi che ora è lunga da spiegare, dovrei avere 20 g a colazione e 50 g negli altri due pasti. Non è esattamente una cosa bilanciata. Con un buon quantitativo di proteine a colazione, poi, riesco a non avere fame anche per quasi 6 ore. Solo che poi ho bisogno anche di un carico glicidico per correre a 11 ore dal risveglio, quindi non è che posso abbuffarmi a tutto spiano.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Arla »

Rimanendo ot ancora per un po', quel polpettone lì mia mamma lo faceva aggiungendo le patate lesse...
Per cuocerlo lo avvolgeva in un panno e lo faceva bollire...
Io l'ho fatto una volta sola, poi, perché per due o tre persone la quantità che giustificava il lavoro era eccessiva...
Però è un sapore che mi è rimasto...
Ah, ci sta molto bene un po'di erba cipollina o prezzemolo!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Eh, in effetti mi sa che dura prepararlo prima e doverlo poi finire troppo in fretta rispetto alla fatica... già sono pigro di mio dovendo fare altre cose. Io di mio mangio per due o tre persone (dipende dalle dosi, ovviamente, ma siamo lì).

Niente, mi sa che va male. Ma sono testardo. Qualcosa di pratico e veloce a colazione lo troverò, senza assumere integratori.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Colazione post palestra: 4 uova, 3 banane, 8 fette biscottate.
Poco meno di 800 calorie.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Stamattina il mio pappone in tazza gigante con fiocchi d'avena, cornflakes, muesli, proteine vegetali, abbondante latte Ps, noci e mandorle siciliane + banana e albicocche.
Non finiva più 😅
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da runningmamy »

@dr.Kriger, puoi fare mezza dose, a prepararlo ci va poco, il più è la cottura che a metà dose va ridotta
Stamattina crepes di farina di castagne con ricotta di capra, yogurt e kiwi
Tutto a dosi mini :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da treep »

- Uno shake così composto: 250ml di latte di riso bio + 1 dosatore proteine del latte al (cioccolato) + 2 dosatori proteine vegetali (biscotto e crema) + 1 caffè amaro.

- Un pezzetino di torta alla carota fatta in casa (a bassissimo tenore zuccherino).

- 2 noci.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''

Torna a “Alimentazione e Integrazione”