Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Seether ha scritto: 22 mag 2019, 21:06 @simone.01
Concordo con te ma maxpa credo voglia allenarsi così come sta già facendo senza rendere le zone cardiache più "toste".
Ok, mi ero perso per strada questo intervento.
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Esteban32 »

Ciao a tutti, vango da un polar V800 e passato a suunto baro più per comodità di schermate che altro.. sul suunto riesco ad impostare allenamenti (anche se on strutturati) in base alla potenza, o comunque riesco a gestirmi in una qualche maniera.. Ho provato a cercare nelle 155 pagine ma ho fatto molta ftica a trovare risposta.. la comodità di polar è i polar flow, in cui puoi impostare gli allenamenti come più ti piace e pare.. ma la mia domanda è: hanno implementato allenamenti strutturati anche con la potenza? o si rimane sempre o solo con ritmo e cardio? ovviamente lo abbinerei con stryd che già possiedo e andrei a ritararlo..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

Mi sembra ci siano ancora solo ritmo e cardio
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

No, non è possibile programmare allenamenti in base alla potenza. In effetti è un controsenso e anche una mancanza.
Le zone di potenza le vedi solo a fine allenamento. Durante hai solo il dato istantaneo, quello medio totale, medio lap manuale e medio del lap automatico (es. ogni km) e il valore max raggiunto.
Il dato della potenza cmq ha delle oscillazioni anche se corri a velocità costante e in piano, perché dipende dal passo istantaneo e dalla pendenza. Il problema è che ovviamente il passo istantaneo non è sempre costante. In salita e discesa funziona bene, nel senso che incrementa e decrementa; in piano ci si rende conto che non è perfetta. Anche se le discrepanze non sono assurde.
Per quanto riguarda stryd non saprei dirti se è compatibile. Onestamente non ne sarei per niente sicuro. Meglio sentire l'esperienza di chi ha tutti e due gli "aggeggi"
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

Polar proprio non la capisco, unica ad avere la potenza al polso e non puoi fare allenamenti sulla potenza? Naturalmente si guarda potenza a 3 secondi (anche con misuratore di potenza in bici) ma da quello che scrivete non ha questo campo...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Onestamente non lo so. Potrebbe anche essere che il dato istantaneo varia ogni 3 secondi.
Per ora non é nemmeno una dichiarata futura implementazione questi allenamenti in base alla potenza. Infondo non credo sia difficilissimo aggiungere questa feature. (Io cmq non saprei se ho settato decentemente le zone)
A proposito di variazioni istantanee o meno: ho notato che anche la quota non varia ogni metro, ma prima ne accumula qualcuno, per lo meno su pendenze importanti (sono sempre un pippone eh). Non é una lamentela, non so perché nella mia testa mi aspettavo la variazione ogni metro visto che la riconosce
Ultima modifica di Johnny.29 il 25 mag 2019, 0:13, modificato 1 volta in totale.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

Dovrebbe settartele lui le zone in base ai dati degli allenamenti, ma considerando che non lo fa per le zone di FC non saprei cosa aspettarmi sinceramente.
lucaprig
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 30 mar 2014, 18:22

Re: Polar Vantage V

Messaggio da lucaprig »

Coma mai, attivando il la sessione Nuoto in Piscina, impostando la distanza 25m, il Vantage non ha registrato nessun dato inerente la distanza? Perfetto invece il dato della frequenza cardiaca. Grazie
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Confermo anche io i miglioramenti nella precisione GPS. Anche giocando a calcio la traccia è estremamente precisa! Più precisa del v800! Ottimo almeno questo
Avatar utente
colpoz
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 29 giu 2013, 21:55
Località: Este (PD)

Re: Polar Vantage V

Messaggio da colpoz »

Mi unisco ai possessori del Vantage V, preso ieri sera.

Vengo da V800 che dopo quattro anni sta un po' alla frutta... un pulsante rotto, batteria che ormai mi durava 3-4 ore di corsa, cavetto con un contatto saltato...

Lo sto indossando da stamattina e come prima cosa positiva segnalo la grande comodità del cinturino, non ho mai avuto un orologio che mi stesse così "fermo" al polso e senza neanche percepire di averlo!

Ho attivato le notifiche da smartphone e qui però non ci siamo.. a parte l'impossibilità di scegliere quali notifiche ricevere e quali no, la cosa che mi da più fastidio è che arrivano anche a telefono con display acceso mentre lo sto usando.. almeno l'opzione notifiche solo a display spento la dovrebbero mettere

ps. ogni tanto mi vibra senza alcun motivo apparente, no notifiche, no altri messaggi, nulla... :mbe:
Bloccato

Torna a “Polar”