Questo integratore

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Questo integratore

Messaggio da Louis »

Ciao ragazzi, spesso tra gare e garette si ricevono una moltitudine di integratori. Io sono della filosofia di assumerli tutti perché la nostra alimentazione è spesso insufficiente o nel caso non servano l'organismo li espellerà.
Fatta questa premessa, veniamo all'integratore. Non citerò il nome per evitare pubblicità, ma scriverò la sua presunta funzione e i micronutrienti che reputo significativi.

L'integratore viene presentato come un tonico.

Alcuni valori nutrizionali per flaconcino:
caffeina 0,50mg
acido folico 0,06mg (30% NRV)
acido pantotenico 1,8mg (30% NRV)
niacina 2,4mg (15% NRV)
carnitina 5mg
carnosina 1mg
arginina 5mg
taurina 10mg

Dato che 2 volte a settimana faccio degli allenamenti di nuoto molto intensi che terminano alle 21.45, stavo pensando di prenderlo in spogliatoio, magari con un goccio d'acqua.
Magari mi tira su prima del ritorno a casa. :D

Voi lo prendereste in un altro momento? Quale?
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 877
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Questo integratore

Messaggio da NeverGiveUp »

nemmeno un po' di carbo?
dopo non serve a nulla, al massimo è da prendere prima come stimolante...


capito che cos'è, flacone arancione? :wink:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Questo integratore

Messaggio da Louis »

Ci sarebbe anche quello arancione, ma io ho quello rosso. :)

No, niente carbo, io non integro di solito. Ceno nel giro di 1/2-1h.
O dici nell'integratore? Perché lì sono 10ml e di carbo ci può essere ben poco.

Ma quindi tu dici prima per arrivare più "carico" all'allenamento? (io prendo già 25gr di cioccolato fondente e/o 1 caffè 2-3 ore prima di entrare in vasca :mrgreen: )
Io invece stavo pensando: "alla fine sono spossato, quindi prendo qualcosa che mi resusciti".
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 877
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Questo integratore

Messaggio da NeverGiveUp »

carbo nell'integratore...
se non ci sono non ti "resuscita"....

sono fatti per stimolare prima dell'allenamento...anzi, se non ricordo male, stimolanti dopo sarebbero da evitare per non interferire con l'assorbimento dei macronutrimenti importanti (carbo e proteine in primis), ma su questo mantengo beneficio di inventario, devo verificare i "sacri testi" :study:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Questo integratore

Messaggio da Louis »

Mmm, quindi a parte le vitamine contiene ben poco. Gli altri ingredienti che ho omesso vorrebbero far credere che serva a sostituire qualcosa, ma anche loro sono in quantità ridicole.
E non si conciliano con il mio cioccolato pre-wo.
Forse ho trovato un altro ambito di applicazione. Potrei usarlo come spezza-fame-nervosa al pari di una caramellina o un caffè dec con poco miele. :asd2:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”