[Diario] Diario di una Padawan della corsa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Nono l'ho messo manualmente. Tempo fa ( lontano inverno 2017 ) volevo fare una maratona
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3130
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da d1ego »

Se ti interessa che le indicazioni che ti da strava siano attendibili devi inserire quel dato in base al tuo valore reale attuale, non in base a quello che desideri per il futuro.
Se non ti va di tirare una distanza (basterebbero 3km o 2 mi), fai una stima ragionevole di quello che potresti fare domani cuore e gambe permettendo... 5k in 25'?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Quelle stime le ho fatte nel 2016 se non sbaglio...ne è passata di acqua sotto i ponti
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da Dr.Kriger »

Beh, in realtà, con 49', la stima in maratona è 3h45'. Diventano 3h30' se sei riuscita a raggiungere i 45'. 45' per una donna sono comunque ardui da raggiungere. Non impossibile, perché grossomodo parliamo di 40' per un uomo. 40' per un uomo non sono impossibili, sei a livello mediocre in termini assoluti, ma diciamo che non è neanche immediato. Ci vuole un ottimo allenamento. I 49' dell'epoca andavano benissimo. Al limite potevi limare qualcosa.

Comunque per adesso non sono cose che devono interessare. Altrimenti non ne veniamo più a capo. Anzi, probabilmente anche le ambizioni future potrebbero rivalutarsi per curare meglio la qualità della vita.
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

@dr a 40' ci ero arrivata, eh...
Corro da un po' di anni, anche se ora faccio schifo e pure il moribondo mi fa mangiare la polvere.
Diciamo che ne ho passate un po' di cose

Al momento voglio ricominciare a correre con l'obbiettivo di godermi la corsa e piano piano migliorare. Ma non voglio avere fretta.. oggi comunque sto bene, giusto il soleo sinistro un po' contratto
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da Dr.Kriger »

Se oggi stai bene vuol dire che è la via giusta. Poi è normale che qualche fastidio ci sia sempre, ma passerà. Mi raccomando, anche a costo di essere ripetitivo, non strafare perché vedi che sei ok. Fai bene ogni livello, specialmente quelli della seconda metà che sono più tostini.

Torna a “Storie di Corsa”