Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salvatore1976
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 ott 2018, 20:30

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Salvatore1976 »

Io vengo da 8 anni di ciclismo, quindi non credo che la mia infiammazione sia dovuta ad una mancanza di forza del vasto laterale o del gluteo. Secondo me l'origine è davvero assai personale.
@Federika_78: la bicicletta fatta a bassi ritmi come la cyclette, serve più che altro a scaricare le tensioni data dalla corsa, per questo ti sembra di avere più forza. Per incrementare la forza con la bici e modificare la struttura muscolare, ci vogliono un paio di anni. A me dopo un anno di ciclismo, praticato quasi tutti i giorni per un 1000km mensili, ha modificato la struttura del polpaccio.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Salve1907 »

@Salvatore1976
le onde urto sono molto utili e sono quelle con infiltrazioni che mi danno più beneficio....le cause della bandelletta sono molteplici per adesso fai anche tanto streching
Salvatore1976
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 ott 2018, 20:30

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Salvatore1976 »

Salve1907 ha scritto: 3 giu 2019, 9:56 @Salvatore1976
le onde urto sono molto utili e sono quelle con infiltrazioni che mi danno più beneficio....le cause della bandelletta sono molteplici per adesso fai anche tanto streching
:salut: Spero di risolvere con le onde d'urto...anche perchè non vedo l'ora di riprendere. Avevo deciso di iniziare la preparazione per Venezie e Firenze, quindi devo anche guarire per bene.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Salve1907 »

@Salvatore1976
io ho avuto questo infortunio 4 volte e la causa principale è una: TROPPI KM e DISLIVELLO in un colpo solo.

Quello che mi auto consiglio è di aumentare gradualmente e se vuoi sfruttare il sole di sti giorni....vai in bici :)
Salvatore1976
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 ott 2018, 20:30

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Salvatore1976 »

Salve1907 ha scritto: 3 giu 2019, 17:43 @Salvatore1976
io ho avuto questo infortunio 4 volte e la causa principale è una: TROPPI KM e DISLIVELLO in un colpo solo.

Quello che mi auto consiglio è di aumentare gradualmente e se vuoi sfruttare il sole di sti giorni....vai in bici :)
Temo che sia stato proprio quello. Soprattutto il dislivello, con salita e conseguente discesa.

Speriamo di uscirne presto.
Federika_78
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 mag 2016, 0:09

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Federika_78 »

ho provato dopo circa 10 giorni sul tapis ruolant purtroppo dopo circa 15 minuti si e'ripresentato lieve risentimento .Ho preferito proseguire gli esercizi ,senza dolore,sull'ellittica.E'consigliabile allenarsi con l'ellittica(quanto meno si sviluppano fasce glutei)o preferibile riposo assoluto?
Salvatore1976
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 ott 2018, 20:30

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Salvatore1976 »

Oltre alle onde d'urto, sto facendo potenziamento muscolare del gluteo...per il momento test dopo 15 giorni di stop completo e ancora fastidio. Ora devo arrivare a Domenica (21 giorni di stop) e nuovo test con cambio di scarpe. Da drop 10 provo drop 4, vediamo se modificando l'appoggio del piede va meglio.
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 560
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:38

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da tulliodg »

Ma secondo me le onde d'urto sono eccessive io ho risolto con tekar manipolazione e soprattutto riposo.
Facendo triathlon nel mio caso la causa penso siano stati i combinati bici più corsa .
In quel periodo però e bastato interrompere solo la corsa
In bici non avevo fastidio
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da temolo »

Io dopo 5 mesi di calvario ho risolto con infiltrazioni di ozono (in cui peraltro non nutrivo alcuna fiducia....) dopo aver provato di tutto.
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da arme »

@salvatore1976 credo di averlo scritto taaaante pagine fa, son passati anni. io l'ho beccata dopo un paio di mesi che correvo (classico) e ne son uscito con una sola cosa: riposo. precisamente di 5 settimane: complice una banale caduta in scooter avevo anche mal di schiena e sono stato proprio costretto ad allungare lo stop. prima avevo fatto come te...stop and go brevi 1-2 settimane che non servivano a nulla.

prova a resistere qualche altra settimana...in fondo è "solo" una infiammazione..e come tale se non ci corri sopra se ne va da sé.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Bloccato

Torna a “Infortuni e Terapie”