Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

solo dalla versione beta di Android si può estrarre il .fit (per ora) giusto?

Perchè io con iOS non torvo il modo per esportare il .fit (ho la beta 1.9.1)
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

per iOS dalla 1.9.2, è in rilascio ;-)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

@frenitirati: grazie... attendo allora....
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Suunto App

Messaggio da vittoboy »

Scaricata ieri dal market per Android la versione 4.2.2.
Incrocio le dita ma finalmente sembra che non ci siano più strafalcioni sulle quote e che i grafici mancanti ora ci siano. Anche sugli esercizi giá registrati.
Suunto SSU --> Fenix 6x
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Dalla 4.3, ci saranno finalmente anche i lap manuali
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Nicosubnormale
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 feb 2016, 8:53

Re: Suunto App

Messaggio da Nicosubnormale »

frenitirati ha scritto: 4 giu 2019, 11:20
Puoi esportare il FIT, che è uguale (anzi, decisamente più completo).
A dire il vero puoi esportare anche il gpx: basta andare su salva itinerario, salvarlo, andare su esplora, condividi ed inviartelo. Il FIT rimane comunque la via preferibile.

Ma in che senso hai problemi nell'aggiornamento Suunto App --> Strava? Parli di sincronizzazione?
Io tutto liscio. Da quando hanno sistemato anche il nuoto lascio fare l'upload a strava a SuuntoApp e non più a MC.
Sinceramente non sono riuscito a trovare il modo di esportarlo sull'app per IOS. Sarà ancora in rilascio.
Per Strava, si, intendo proprio quello. Mi si è inchiodato e non riesco più in alcun modo. Ho provato cancellando l'attività e reimportandola, scollegando e ricollegando Strava...ma nulla.
Fin quando mi funziona movescount rimango con quello, quando non funzionerà più, proverò a fare un hard reset di tutto e sperare di farlo ripartire.
PB:
10k - 42:21 - PoliMi Spring Run 2019
21k - 1:35:48 - Jesolo Moonlight Half Marathon 2019
42k - 4:01:56 - TCS New York City Marathon 2017

Profilo Strava
Avatar utente
Dano_tn
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 gen 2013, 14:01
Località: Trentino

Re: Suunto App

Messaggio da Dano_tn »

Confesso di non aver letto tutti i post fino a qui. Mi limito ad un paio di considerazioni e domande, se qualcuno ha la pazienza di rispondere.

Uso un Ambit3 Peak, orologio di cui sono molto contento.
Un po' tentennante, ma alla fine ho deciso di passare a Suunto App, rimuovendo quindi movescount dal cell (iPhone6). E qui mi sa che ho fatto la prima cazzata.

Ora, la sincronizzazione tra orologio e nuova App funziona regolarmente MA: l'app è lentissima a caricare i dati anche dopo che l'ambit si è sincronizzato. Non sono ancora riuscito a capire quanti move ha importato dalla cronologia passata perché la lentezza nel caricare è esasperante.
Poi, il fatto che non si possa intervenire sulla personalizzazione delle modalità sport e non si possano caricare percorsi per me è davvero assurdo. Sapevo che con App, al momento, non fosse ancora attiva questa possibilità, ma non so ancora quanto si dovrà attendere per poter usare a pieno l'orologio/app: mi pare di capire che non si sa ancora niente, giusto?
Ultimo: attività di nuoto in piscina. Normalmente Strava importava da Suunto i dati correttamente, ovvero calcolando solo il tempo effettivo in movimento e non le pause. Da quando sono passato a App questo non accade più, ovvero importa il dato totale del tempo dell'allenamento, per cui si sballano completamente le indicazioni sul ritmo. Ora, vivo bene lo stesso perché alle olimpiadi non ci andrò, ma non penso sia casuale che questo abbia iniziato a verificarsi dopo aver dismesso Movescount ed essere passato a App.
Ultimissimo: l'aggiornamento dei satelliti come avviene, ora? nel senso che prima lo faceva solo collegandosi via cavo al computer/movescount, non con la sola sincronizzazione bluetooth. Ora che passa tutto tra orologio e App, i satelliti si aggiornano? lo chiedo perché l'ambit ci ha sempre messo pochissimo ad agganciarsi ma nell'ultima settimana sta facendo sempre molta fatica.

Fine della storia. Per ora il giudizio, per quanto sospeso, è decisamente poco positivo. Speriamo migliorino in fretta!
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Suunto App

Messaggio da DAN74 »

L'aggiornamento dei satelli a me lo fa quando collego l'orogio al pc e lo ricarico, mi sembra si chiami suunto link (o qualcosa del genere).
Prima trasmetteva anche le info a moevescont adesso fa solo la ricarica e aggiornamento satellito e programmi .
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Dano_tn ha scritto: 9 giu 2019, 23:38 Confesso di non aver letto tutti i post fino a qui. Mi limito ad un paio di considerazioni e domande, se qualcuno ha la pazienza di rispondere.

Uso un Ambit3 Peak, orologio di cui sono molto contento.
Un po' tentennante, ma alla fine ho deciso di passare a Suunto App, rimuovendo quindi movescount dal cell (iPhone6). E qui mi sa che ho fatto la prima cazzata.

Ora, la sincronizzazione tra orologio e nuova App funziona regolarmente MA: l'app è lentissima a caricare i dati anche dopo che l'ambit si è sincronizzato. Non sono ancora riuscito a capire quanti move ha importato dalla cronologia passata perché la lentezza nel caricare è esasperante.
Poi, il fatto che non si possa intervenire sulla personalizzazione delle modalità sport e non si possano caricare percorsi per me è davvero assurdo. Sapevo che con App, al momento, non fosse ancora attiva questa possibilità, ma non so ancora quanto si dovrà attendere per poter usare a pieno l'orologio/app: mi pare di capire che non si sa ancora niente, giusto?
Ultimo: attività di nuoto in piscina. Normalmente Strava importava da Suunto i dati correttamente, ovvero calcolando solo il tempo effettivo in movimento e non le pause. Da quando sono passato a App questo non accade più, ovvero importa il dato totale del tempo dell'allenamento, per cui si sballano completamente le indicazioni sul ritmo. Ora, vivo bene lo stesso perché alle olimpiadi non ci andrò, ma non penso sia casuale che questo abbia iniziato a verificarsi dopo aver dismesso Movescount ed essere passato a App.
Ultimissimo: l'aggiornamento dei satelliti come avviene, ora? nel senso che prima lo faceva solo collegandosi via cavo al computer/movescount, non con la sola sincronizzazione bluetooth. Ora che passa tutto tra orologio e App, i satelliti si aggiornano? lo chiedo perché l'ambit ci ha sempre messo pochissimo ad agganciarsi ma nell'ultima settimana sta facendo sempre molta fatica.

Fine della storia. Per ora il giudizio, per quanto sospeso, è decisamente poco positivo. Speriamo migliorino in fretta!
Per la serie Ambit, passare a SuuntoApp è effettivamente troppo presto e no, non c'è una roadmap su quando sarà possibile personalizzazione attività e creazione percorsi. Tieni presente che Movescount starà al suo posto per ALMENO un altro anno.

Nuoto: strano, io con spartan ultra ottengo solo il tempo in movimento. "scazza" solo se prendo dei lap, ma è un bug noto in via di risoluzione.

L'aggiornamento satelliti lo puoi fare sempre via cavo o tramite una delle due app, da quel punto di vista nulla cambia.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Dano_tn
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 gen 2013, 14:01
Località: Trentino

Re: Suunto App

Messaggio da Dano_tn »

Grazie per le risposte.
In effetti, l’altro giorno, collegandolo al computer su cui è ancora installato Movescount, ha aggiornato i satelliti.
Per il resto, aspetto di vedere come evolve la situazione.
Con il nuoto credo dovrò aspettare l’autunno e il ritorno in piscina visto che adesso vado solo al lago.
Buoni allenamenti a tutti
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
Rispondi

Torna a “Suunto”