Polar IGNITE

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar IGNITE

Messaggio da Reg.77 »

Mentre io ci sono rimasto male... praticamete in vantage m ha in più come funzione l’allenamento multisport ( cioè posso fare i classici allenamenti combinati senza interrompere il tempo esercizio compreso il cambio sport) e la funzione triathlon...
Si ok il vantage M si possono utilizzare i sensori per bicicletta e corsa... in teoria,a parte che il sensore cadenza sul vantage è stato compatibile a dicembre,il sensore scarpa pur dandolo come accessorio non sarà utilizzabile fino ad ottobre ed io che l’ho comprato... quindi sinceramente adesso dovrei comprare non prenderò mai il vantage ma prendere ignite senza pensarci due volte. È un prodotto bello e pronto per utilizzo. Alla fine quando faccio le gare triathlon sprint e olimpici non utilizzo il cardio. Se dovessi fare gare più lunghe non sono quei 30 secondi a cambiare profilo mi porterebbe scompensi nel tempo finale gara... cioè il polar ci hanno studiato su questa cosa. Questo è un ottimo prodotto qualità prezzo direi ottimo... peccato che io ho il vantage M altrimenti... che peccato
robot1
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 18 mag 2018, 23:23

Re: Polar IGNITE

Messaggio da robot1 »

Io prima valuterei l'utilizzo con un solo tasto. Per me è scomodo.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar IGNITE

Messaggio da RunnerXcaos »

Per l utilizzo durante la allenamento si userà il touch ... è un display touchscreen.... servirà provarlo col sudore come funziona e se è reattivo.
Alla fine tutto dipenderà da com'è stato fatto....se funziona alla perfezione anche solo touch potrebbe andare altrimenti meglio i tasti...
Aspetteremo le prime prove sul campo.
Il tasto singolo servirà forse x attivare i menù e avviare l allenamento??? A naso mi dà quella idea.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

Re: Polar IGNITE

Messaggio da cardiocorsa »

RunnerXcaos ha scritto: 1 lug 2019, 10:46 Multisport come dice la parola stessa significa che puoi fare più sport e fin qua ok.
Quello che sta spiegando @andybike è che orologi come il vantage e prima il v800 hanno in più la funzione triathlon cioè la gestione unica di più sport in un unico allenamento, cosa che non puoi fare con l'ignite e m400 etc.... perché con questi orologi dovresti prima iniziare un allenamento di nuoto poi terminarlo e fare partire la corsa a piedi poi terminare a fare partire quella in bici. Alla fine avresti 3 allenamenti separati che non sono gestibili per la gara né per l.analisi.
Dipende tutto da cosa ti serve.
Probabilmente tu come me non sei un triatleta e quindi potrebbe essere che un ignite ti sia sufficiente o in alternativa potresti valutare un vantage M perché con entrambi puoi scegliere diversi sport come allenamento.... multisport in questo senso.
Spero così sia più chiaro.
Ciao
Vabbè scusa, capisco solo io quello che scrivo ](*,)

... e comunque il mio buon vecchio V800 non lo cambio di sicuro per queste robine venute fuori ultimamente 8)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar IGNITE

Messaggio da RunnerXcaos »

@cardiocorsa allora se spieghi meglio ti posso rispondere meglio ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

Re: Polar IGNITE

Messaggio da cardiocorsa »

Ma no, è che mi pareva di aver già specificato io la differenza tra un "dispositivo multisport" e un "dispositivo per il triathlon".
Mi pareva di aver già specificato che questo ignite sia da considerarsi multisport.
E mi pareva di non aver detto che questo dispositivo o la serie Vantage mi interessi al momento visto che per il triathlon, la corsa e il nuoto mi tengo stretto il mio V800, mentre per la bici utilizzo altro.
Ma forse scrivendo in fretta davo per scontate alcune cose.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar IGNITE

Messaggio da Andybike »

Basta mettersi d'accordo:
tu definisci multisport un orologio che ti permetta di fare diverse tipologie di attività sportiva, e visto che i profili sport contemporaneamente inseribili nei dispositivi Polar (almeno dal M400 in su, non so per Ignite) sono una ventina, questi sarebbero definibili tutti multisport. Queste attività saranno però sempre e comunque registrate su file separati, con inizio e fine registrazione per ogni attività
Polar definisce multisport invece gli orologi che, oltre ai programmi triathlon e duathlon, hanno la possibilità di utilizzare anche un profilo sport denominato, appunto, "multisport" che permette la registrazione di qualsivoglia mix di attività con un unico inizio registrazione e una sola fine registrazione, permettendo però di mantenere separate le prestazioni per singole attività. Questo profilo multisport è presente nel V800 e probabilmente nei Vantage. Sicuramente non sugli M400 e M430.
Poi ognuno, giustamente, acquista ciò che a lui serve :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar IGNITE

Messaggio da Alb3rt0 »

Del resto, basta leggere nel sito ufficiale Polar.
Polar Vantage V/M orologio multisport, Ignite orologio fitness, M430 GPS Running watch ...

Che poi uno possa fare tutti gli sport possibili immaginabili con Ignite e compagnia bella a tal punto da considerarlo multisport, posso anche accettarlo.
Polar però, da quello che ho potuto riscontrare, no, per i motivi già descritti da Andybike e RunnerXcaos.
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar IGNITE

Messaggio da Runnerstefano »

Parliamo di cose serie.....lo avete provato?
E soprattutto, chi dei delusi possessori del vantage proverà questo Ignite?.................
Grigia spendere ancora dindini. Grazie polar
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar IGNITE

Messaggio da RunnerXcaos »

Io non sono così ricco da farmi fregare 2 volte dalla Polar :D
Uno sVantage basta e avanza :)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Rispondi

Torna a “Polar”