[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Swimmerinside
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 lug 2016, 10:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Swimmerinside »

onoreromano ha scritto: 16 lug 2019, 10:52 Usate delle pellicole per il Fenix 5 Plus?

Quali consigliate?
Io ho fenix 5 x plus e, nonostante il vetro in zaffiro, per sicurezza, ci metto anche questa pellicola in vetro temperato, costa poco e fa il suo dovere.

https://...zon.it/dp/B07G7LJ4WD/ref=cm_sw_r_em_apa_i_MqTlDbQ8T22BR

Immagine
Ultima modifica di gambacorta il 17 lug 2019, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link diretti a pagine commerciali
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Aral »

Prime day oramai passato ma ieri la tentazione di acquistare un Fenix 5 o un Fenix 5 plus è durata per buona parte della giornata.
Ho un Forerunner 735 che uso prevalentemente in piscina e di cui apprezzo la leggerezza e le dimensioni compatte e di cui sono estremamente soddisfatto. Ho anche letto dei problemi diffusi sul GPS del Fenix 5 plus sull'utilizzo in ow ed ho anche pensato di continuare ad utilizzare il 735 in acqua ma di acquistare comunque un fenix per usarlo come orologio quotidiano fino alla dipartita del 735 (spero ancora lontana, ma nulla è eterno). Considerando che mi interessa molto poco il Garmin Pay, la cartografia e la musica e che gli unici punti rilevanti a favore del 5plus per me sono il wifi e la maggior vita utile del prodotto considerato che è un orologio più recente, voi avreste comprato il Fenix 5 a 309 oppure il Fenix 5 plus a 399?
Luca
Twitter: @bianluca
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17106
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da shaitan »

il plus a 399... anche se non le uso musica, mappe e contact pay valgono ben più di 90e
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
lorenzo.mancini.169
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 giu 2018, 11:47

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da lorenzo.mancini.169 »

lorenzo.mancini.169 ha scritto: 9 lug 2019, 13:02 Buongiorno sono possessore di un fenix 5, ho notato che da qualche tempo come accendo l'orologio noto una altimetria sballata di molto superiore a quella reale. Mt 330 reali 1500 invece quelli dati dall'orologio.
Sono costretto a far calibrare tramite gps e tutto poi funziona normalmente.
Ho calibrato anche manualmente il barometro
Prima tutto questo non succedeva.
Con attività che utilizzano il gps tutto funziona compresa l'altimetria.
Grazie
A qualcuno di voi è capitato?
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da fydeyxo »

@Aral sono pareri molto soggettivi. Se fossi in te, con uso prevalentemente da piscina aspetterei perchè col 735 ti trovi bene, e forse può essere un pò troppo un Fenix 5 da tenere al polso tutti i giorni senza stressarlo facendo sport. Discorso diverso, se a te interessassero le nuove funzioni (mappe, training load, musica, barometro, ecc) e il 735 cominciasse a starti stretto
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3211
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dragonady »

@Lorenzo a me non è capitato, qualche mese fa si sono rotti i sensori ma in quel caso l'altimetria non cambiava mai, solo calibrandola. Ti consiglierei di provare a pulire i forellini del sensore, ma non so neanche io bene come, credo basti acqua e sapone e soffiandoci aria non troppo forte.
@Aral capisco la tua domanda e scusami se rispondo non come hai chiesto, la mia opinione comunque è quella di tenere solo il 735 visto che va benissimo e non ti servono le funzioni in più presenti sul fenix (altimetro barometrico principalmente). Secondo me se sei soddisfatto attendi il prossimo aggiornamento (Fenix 6 suppongo).
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Damiano75
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:40
Località: Capodistria

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Damiano75 »

matrad ha scritto: 16 lug 2019, 22:17 A qualcuno di voi è capitato di avere il tasto start/stop che non funziona più come prima? Da qualche giorno mi da l’ impressione di non fare più bene clic e sembrare un po’ “incollato”

Ho risciaquadro l’orologio e visivamente non sembra sporco o altro

Che fare?
Una punta di olio lubrificante tipo wd40 o svitol e torna come nuovo. Da qualche parte fa attrito ed essendo a tenuta stagna non ci sono problemi se fai passare mezza goccia di svitol ai lati del pulsante (la parte impermeabile si trova comunque sotto, tranquillo.
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Aral »

@fydeyxo, @dragonady grazie.
In effetti la parte razionale di me, quella che mi ha fermato dall'acquisto, diceva proprio di attendere perché fondamentalmente il 735 va bene e soddisfa pienamente le mie esigenze. Acquisto rimandato all'uscita di nuovi modelli o alla dipartita del 735 sperando che avvenga in periodo di Prime Day, black friday o altro… :-)
Thanks
Luca
Twitter: @bianluca
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

Damiano75 ha scritto: 17 lug 2019, 15:53
matrad ha scritto: 16 lug 2019, 22:17 A qualcuno di voi è capitato di avere il tasto start/stop che non funziona più come prima? Da qualche giorno mi da l’ impressione di non fare più bene clic e sembrare un po’ “incollato”

Ho risciaquadro l’orologio e visivamente non sembra sporco o altro

Che fare?
Una punta di olio lubrificante tipo wd40 o svitol e torna come nuovo. Da qualche parte fa attrito ed essendo a tenuta stagna non ci sono problemi se fai passare mezza goccia di svitol ai lati del pulsante (la parte impermeabile si trova comunque sotto, tranquillo.
Avevo pulito con un foglio di carta appuntito tutto attorno (unica cosa fina che passa lungo il bordo ma niente)

Adesso ho messo la carta scottex tutto attorno e ho spruzzato il wd40 sul tasto....non canto vittoria ma forse....
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da elteo79 »

@Aral non fare come me, arrivavo dalla rottura del glorioso 310xt e volevo un orologio da poter tenere tutti i giorni, preso il F5... e dopo poco una piccola smart band minimale solo per leggere l'ora. Per me è veramente troppo pesante, tornando indietro prenderei il 930 anche pagando qualcosina di più (per avere meno)

Torna a “Garmin”