Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

Movescount ormai l'ho abbandonato....
Venivo da Garmin e avevo cominciato su Movescount ma con la beta di SuuntoApp mi sono trovato bene quindi sincronizzo solo su SA
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Io anche. Solo due cose:
1. gestione dei waypoint, ma pare sia in arrivo il mese prossimo in versione beta.
2. creazione dei percorsi più impegnativi da tracciare, difficoltosa dallo smartphone. Attualmente uso movescount...fra un anno dovrò rivolgermi ad altro servizio. A meno che...
Vedremo.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: Suunto App

Messaggio da falcopellegrino »

edit
Ultima modifica di falcopellegrino il 30 lug 2019, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: Suunto App

Messaggio da falcopellegrino »

Trap ha scritto: 30 lug 2019, 13:58 con il cavo su SuuntoApp?
o su Movescount?
Io uso MAC e Moveslink2.
Per file così pesanti la trovo la soluzione più semplice e veloce.
Con BT ho caricato al massimo attività fino a 12ore, oltre non mi sono mai spinto.

Tornando all'app, Io di recente ho abbandonato la sincronizzazione con movenscout anche perché alla fine dell'anno pare verrà dismesso.
Sembra funzionare molto bene, alcune cosine paiono copiate da strava, altre dall'app salute di Apple.
Tra l'altro ho notato che la sincronizzazione è molto più veloce e i dati vengono immediatamente caricati su Strava.
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Suunto App

Messaggio da marchito9 »

scusate,oggi avete avuto qualche problema nel passare gli allenamenti da suuntoapp a strava?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Si, ci sono problemi col backend di SuuntoApp e di conseguenza, Strava.
Io oggi ho esportato il fit manualmente e fatto l'upload dal sito.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: Suunto App

Messaggio da frankly »

frenitirati ha scritto: 30 lug 2019, 14:59 MC.
SuuntoApp carica solo attraverso BT.
E quando Movescout verrà chiuso come si fara e scaricare col cavetto USB e ad aggiornare i satelliti?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Se parliamo di un orologio bluetooth (da ambit 3 in su), non si userà nessun cavetto (salvo sorprese)
Se parliamo di un orologio senza, pare ci sarà la possibilità di usare un tool stand alone tipo suunto link.
Nel primo caso, la funzionalità di 'aggiornamento satelliti è assolta da SuuntoApp
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

ma il problema rimane..... se non riesco a scaricare via bt sulla suuntoapp le attività lunghe non riesco a reperire in alcun modo il file .fit giusto?
O in qualche modo si riesce a usare il suunto9 come unità esterna collegato ad un pc/mac? (con il garmin era possibile...)
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Giusto. Se hai problemi a scaricare attività molto lunghe, prova questa versione dell'app. E' la 4.1, priva di quel problema https://drive.google.com/open?id=1-Phy5 ... _F3SBwj80f
Prima di far ciò, assicurati di tentare il sync attaccato ad una rete (cavo o 4g, non importa) con un upload elevato e non mandare lo schermo in stand by mentre sincronizzi. (Tutto ciò è da farsi con SuuntoApp funzionante...ed attualmente non lo è :-( )

Che io sappia, non c'è modo di accedere all'orologio via cavo.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”