Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da fujiko »

Dipende quanto mangi nei restanti 2 pasti. Mio marito magna un bel po', ha sempre mangiato tanto, in 2 soli pasti. Non so forse è un uomo delle caverne :nonzo:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Dr.Kriger »

Con 20 kg da perdere direi che la corsa dovrebbe essere limitata. Da un lato è positivo, perché c'è meno preoccupazione sulle scorte di glicogeno. Dall'altro lato però ci vuole un'attività seria per bruciare calorie. Al massimo si potrebbero fare brevi tratti di corsa, tenendo presente che 20-24 km potrebbero già essere tanti con 20 kg sul groppone.

Ci sono sempre dei pro e contro nelle varie situazioni. Ad esempio per me sono ancora 2 kg circa, ma sto facendo una fatica immane e in più preparo distanze brevi. Ora sto provando a puntare di più sul medio, così da sfruttare di più i grassi e preoccuparmi meno delle scorte per le sedute più tirate. Vediamo come va. Si corre più piano, ma ci provo. E taglio le calorie dove o quando posso, cercando di combinare qualcosa. Purtroppo per definizione si corre "male" quando sei in deficit calorico. Oggi pomeriggio ho perso 10"/km su 40' di medio, con vistoso crollo negli ultimi km per esaurimento della benzina :nonzo:
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Conca »

fujiko ha scritto: 1 ago 2019, 18:07
Ti porto poi l'esempio di mio marito: chiodo di 64kg per 185.
:azz: ha l'IMC più basso di Kipchoge....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da fujiko »

Esatto. Non è un caso che abbia fatto in scioltezza la sua prima maratona in 3h40 con 2 allenamenti a settimana (sabato e domenica). Ha la genetica dalla sua parte ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Arla »

Maledetto!
Ed è pure simpatico, non si riesce neanche ad odiarlo! :twisted: :smoked:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da fujiko »

😂😂😂
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Dr.Kriger »

Io penso che sarei finito in denutrizione molto prima di avvicinarmi a quell'IMC :asd2: Come si dice in gergo, la genetica non è acqua :asd2:
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2828
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: LipoMarathon2

Messaggio da MassiF »

A quanto vuoi arrivare e quanto sei alto?
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: LipoMarathon2

Messaggio da Dr.Kriger »

Sono 170 cm. In teoria dovrei arrivare ad almeno 63 kg. Mi esprimo al top tra i 62 e i 63. Ho fatto delle prove e questo è il range in cui rendo meglio. Per ora non sto seguendo alcuna dieta, ma solo un fabbisogno calorico teorico (con i dovuti margini di errore) e allenandomi senza troppi patemi sul peso. Ho già perso intorno al mezzo chilo rispetto a come sono lievitato a inizio estate causa fermo.
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2828
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: LipoMarathon2

Messaggio da MassiF »

Beh, se riesci a perdere anche solo mezzo chilo ogni paio di settimane, in maniera costante e' ottimo.
Io non mi sono fermato, ma questi 2 chili non riesco a perderli. Anzi, se non faccio attenzione ne metto su altri. In realtà so cosa e' successo: prima facevo intermittent fasting praticamente 5 giorni su sette, adesso dopo avere aumentato un po i chilometri giornalieri e correndo almeno 80 minuti tutti i giorni non riesco piu' a saltare la colazione. Il totale calorico non e' cambiato ma il corpo ora non consuma piu' i grassi come prima
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”