[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Simone.01 »

@antpoli per curiosità come hai confrontato i dati ECG e fascia con Garmin?
antpoli
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 feb 2016, 17:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da antpoli »

nick73 ha scritto: 16 ago 2019, 17:06 ho fatto aggiornamento 2.70 ma è scomparsa la lettura FC in acqua? sul beta 2.64 era possibile utilizzare la fc con i lsensore ottico
confermi? se si, non faccio update....
antpoli
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 feb 2016, 17:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da antpoli »

Simone.01 ha scritto: 21 ago 2019, 23:26 @antpoli per curiosità come hai confrontato i dati ECG e fascia con Garmin?
Ho indossato la fascia e collegata al cellulare ed attivato la modalità di registrazione tramite app polar beat nonché potevo controllare sul cell stesso (non ho utilizzato il garmin)
Quindi il dottore mi ha applicato i sensori del ecg ed ho fatto test da sforzo con ciclette

Il cicloergometro da i battiti quindi ho potuto controllare in tempo reale: lo scostamento effettivamente c'è stato nei primi secondi con la fascia che ha registrato battiti inferiori (circa 5bpm in meno) ma poi si è allineato in particolare quando ho raggiunto la fcmax
isabeksu
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 mag 2019, 20:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da isabeksu »

Ciao a tutti,
io sono un (fino ad ora) felice possessore di 945 da circa un mese e mezzo. Devo dire che l'ho trovato ottimo, la durata della batteria durante la registrazione delle attività è quella attesa (in 3 ore di bici o trail running con fascia cardio va giù più o meno sempre del 10-11%), in modalità fitness tracker bisogna scegliere la giusta watchface e almeno io, con in media un'ora di gps al giorno più qualche attività senza gps, notifiche solo per Whatsapp e chiamate, niente reotroilluminazione automatica (diventa ancora meno necessaria se si sceglie un quadrante con fondo bianco, al buio pesto accendo la luce a mano), arrivo a 8-9 giorni, che per me è sufficiente. Un altro piccolo trucco: io di notte il cellulare lo tengo spento, quindi disattivo anche il bluetooth dell'orologio. Mi fa guadagnare qualcosa.
La precisione del GPS non è mediamente diversa da quella del mio vecchio Ambit 3 Peak. Ho notato che, sullo stesso terreno, è molto migliore se l'orologio sta sul manubrio della bici piuttosto che al polso quando corro.
I tasti a volte sono un po' "appiccicosi" come lamentano molti, ma la cosa non mi dà molto fastidio.
Ho avuto un paio di reset dell'orologio durante un'attività dovuta al crash di un campo dati Connect IQ ma ho perso solo 10-15 secondi di registrazione, il tempo impiegato dall'orologio a resettarsi. Tolto quel campo dati, tutto a posto.
Le mappe Garmin sono abbastanza brutte ma ci sono tante alternative. Per corsa e trail ho scelto quelle scaricabili da frikart.no che ho trovato eccellenti.

Oggi ho scoperto che, se fai degli esercizi a corpo libero, ne riconosce automaticamente alcuni tipi! Ad esempio a me ha riconosciuto sit-up e push-up.Il conteggio delle ripetizioni è sempre sbagliato di 2 o 3 unità ma in 2 secondi a fine serie puoi correggere.
Devo dire che sono rimasto sorpreso anche della funzione body battery: in genere la mattina sono sempre al 100% ma venerdì scorso ho fatto un giro parecchio impegnativo e la mattina seguente un'escursione di 3 ore facile con la famiglia, poi la sera mi sentivo un po' giù, molto stanco davvero. Ho notato poi che non avevo ricaricato completamente la body battery ed era al 25% mentre di solito a fine giornata non andavo mai sotto al 40. Non l'ho guardata quella sera, e ovviamente se sai "ascoltarti" non serve a molto, ma può essere un utile riscontro, anche a posteriori.

C'è però una cosa che mi dà molto fastidio. Non riguarda direttamente l'orologio ma Garmin Connect, e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Se programmo un percorso su Connect, mi sovrastima enormemente il dislivello positivo e negativo (è più evidente su giri lunghi in bici che su sentieri) rendendo quindi assolutamente inutile la funzione ClimbPro perché ad esempio una salita da 600 m viene vista come una da più di 850. Inoltre per programmare un giro in bici o un'escursione, avere un'idea realistica del dislivello e caricare la traccia sull'orologio devo passare da un altro servizio e poi importare il gpx su Connect, il che è scomodo.
Qualcun altro ha lo stesso problema? l'ha risolto in qualche modo?

Grazie, ciao!
antpoli
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 feb 2016, 17:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da antpoli »

antpoli ha scritto: 21 ago 2019, 23:28
nick73 ha scritto: 16 ago 2019, 17:06 ho fatto aggiornamento 2.70 ma è scomparsa la lettura FC in acqua? sul beta 2.64 era possibile utilizzare la fc con i lsensore ottico
confermi? se si, non faccio update....
sul forum garmin riportano che è uscita la 2.72beta con il OHR al polso per il nuoto: https://forums.garmin.com/sports-fitnes ... -available
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Simone.01 »

Se riuscissi a trovarlo a 420 fareste il passaggio dal 935?

Sono tentato...
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Paso® »

Con garanzia ufficiale di 2 anni si, ad occhi chiusi :-D
Su eGlogbal ieri era in super offerta a 413 euro, ma la loro garanzia di 1 anno non mi dà molta fiducia :-/
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Oltre che glielo devi spedire in Inghilterra
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

Non capisco perchè dopo mesi dalla presentazione non ci sia ancora qualche offerta su amazon...
DadeRunning
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 giu 2009, 20:45

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da DadeRunning »

Ciao Franchino,

No nessuna watchface scaricata e retroilluminazione spenta... mi toccherà portarlo in assistenza e farmelo sostituire... ormai ho alzato bandiera bianca il mio dispositivo ha un problema. Fa rabbia avendolo acquistato praticamente subito sul sito Garmin...

Aspetterò la sostituzione.... :cry: :cry: :cry:
Rispondi

Torna a “Garmin”