Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

In realtà non mi sembra di aver notato grandi differenze disattivando il glonass, però in effetti lo ho quasi sempre usato con il glonass attivo.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Alle nostre latitudini, il glonass peggiora di molto la traccia. Sarebbe da attivare solo quando sei in un bosco fitto o in un ambiete cittadino laddove ci sono palazzi molto alti e lo "spicchio" di cielo visibile è ridotto ai minimi termini
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
ndr75
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 gen 2012, 18:47

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da ndr75 »

Ciao a tutti, ho acquistato questo orologio, volevo chiedere a voi che lo vivete da un po' se é normale che inclinandolo, con la retroilluminazione accesa, all'altezza delle ore 12 esca una luce bianca, e nella parte esterna del display sembrano appo apparire aloni leggernente più chiari
Emmanuele87
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 gen 2015, 20:21

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Emmanuele87 »

Ciao a tutti! Premetto che possiedo un Garmin quindi non conosco il funzionamento dei Suunto. Un mio amico lamenta che il suo profilo gara (in garmin non esiste) è preciso anche con il dislivello mentre in allenamento no. E' una cosa legata al risparmio energetico? Come sarebbe possibile risolvere? Per chi lo possiede credo sia una sciocchezza risolvere.
Grazie a chi mi aiuterà a raggiungere la voce del menu!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

La precisione non dipende dal profilo dello sport selezionato, se mai dalle impostazioni che hai scelto per esso. Nella schermata di partenza, quella nella quale puoi avviare l'attività, scorrendo il menù verso il basso hai la possibilità di abbassare la precisione del GPS. Quella è l'unica variante che potrebbe rendere il dislivello meno preciso
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Emmanuele87
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 gen 2015, 20:21

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Emmanuele87 »

Grazie mille @frenitirati! Ci darò un occhio!
ndr75
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 gen 2012, 18:47

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da ndr75 »

Visto che mi avete risposto in tanti 😂, vi faccio un un'altra domanda, durante un'attività, anche a voi il primo km la frequenza cardiaca da una misurazione molto alta per poi stabilizzarsi ?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

Anche il mio si comporta così. Ma lo faceva anche il mio precedente Garmin
ndr75
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 gen 2012, 18:47

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da ndr75 »

Altra domanda, ma è normale che al sole, nella parte esterna del display si veda un anello marrone diverso dal nero/blu del display spento??? E' solo il mio che lo ha o anche a voi è presente? Devo chiedere la sostituzione?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

parli dell'anello adibito a mostrare le zone cardiache/di potenza?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”