Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Quello è il problema. La sera prima già devo cucinare altro. Oppure ho finito l'allenamento e mi riposo leggendo qualcosa o guardando la TV prima di andare a dormire. Quando mi sveglio, invece, sono troppo incazzato e pigro per mettere in padella delle uova. Dovrò cercare altre soluzioni per colazione, visto che sto iniziando a stufarmi della mortadella più formaggio.

Ho provato il Philadelphia light. Un panetto da 80 g, ma poi dal pane sbriciola tutto via.
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2827
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da MassiF »

Per lessare 6 uova ci vuole letteralmente 5 minuti! Questo mese sono stato senza moglie per 3 settimane come al solito durante l’estate e basta organizzarsi un po’ dai, ho continuato a correre 7 giorni alla settimana, spesso due volte al giorno, e ti assicuro che non sono un casalingo provetto! Ti fai il programma di quello che vuoi mangiare il fine settimana e ti prepari in anticipo quello che puoi e lo metti nel freezer. Io facevo così per minestrone o carne, tipo il pollo. La sera mentre lavavo i piatti lessavo le uova (senza sbucciarle) ed ero pronto per la colazione del giorno dopo, aggiungendo formaggio e un po’ di pomodori
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Bravo Massi 😉 un minimo di organizzazione e si fa
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Romagnolo »

grazie per le ricette prendo spunto anche io :D
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Mi sono già organizzato con il riso da parte, in modo da eliminare gran parte del lavoro ai fornelli. Inoltre bisogna considerare che mangio già uova in altri modi. Almeno 500 g di pasta ripiena, più probabilmente 750 g, quindi sono 2-3 uova. Due volte a settimana la cantonese con straccetti di salmone, quindi 2 uova. Ogni tanto roba del tipo cacio e uova dopo l'allenamento, quindi 2-3 uova (tuorli o tuorli e uova intere). Oppure mi piace un piatto con i risoni in cui a volte metto anche 3 uova. Diciamo che ci vuole anche un po' di varietà.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da runningmamy »

@HappyFra,grazie! Io in genere facevo solo l'ultima della tua serie, proverò a cambiare
@Kriger, una cosa che io faccio spesso, se cucino un piatto, lo faccio in gran quantità e poi quello che non consumo lo porzione e congelo
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da percefal »

@HappyFra, grazie per le ricette, te le rubo pure io :mrgreen:
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3463
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da HappyFra »

@romagnolo @runningmamy @percefal : di nulla ragazzi, mi fa piacere! Fatemi sapere se vi piacciono o se trovate qualche altra alternativa :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3463
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da HappyFra »

Stamattina due fette di pane integrale tostato con su avocado (era bello cremoso, schiacciato con la forchetta) e fesa di tacchino, caffè e qualche biscotto
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da percefal »

Classico "occhio di bue" con tre fette di pane Glutenfrei, mezza tazza di caffe´ (tedesco) macchiato.
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”