Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Miro 69 »

la pioggia di ieri sera ha fatto diventare la pianura padana la foresta pluviale.
Qua devo dire che c'è leggermente arieggiato e si sta bene.
Per me 6 km rigeneranti.
purtroppo domani si ricomincia col lavoro
era ora ! :culone: :smoked:

Buona domenica a tutti !
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da percefal »

Moin Moin!

Per me oggi escursione per boschi e campi di insalata e alberi di Natale :mrgreen:
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da mampr »

Io dopo una felice parentesi albeggiante al mare di Cervia ieri mattina, oggi quasi 24 km con 30* afosi prima del rientro a lavoro di domani....tristezza infinita ma abbiamo fatto il nostro dovere....

buone vacanze a chi ancora ne ha e buona ripresa agli altri!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da jonathan »

Buongiorno e buon Lunedì a tutti !
è ufficiale , inizio a non poterne più del caldo; sono sempre sudato e appiccicoso.
fatto ieri un bel lungo collinare da 25Km con 300mt d+ a ritmo lento con media battiti 145bpm
ne è venuta fuori la media pietosa di 5:20' al Km ma visto il caldo ci può stare.
Per stasera non ho ancora deciso se riposare o fare un'uscita lenta; vediamo come va la giornata lavorativa
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
Jena
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 feb 2016, 9:57
Località: Territorio Libero Trieste

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Jena »

Buongiorno.
Venerdì dopo lavoro uscita.

- Ridotto di 1,5 giorni il tempo di recupero suggerito dal Garmin: FATTO
- Cambiato percorso e scelto uno "tutto salita": FATTO
- Arrivare a metà, ovvero all'inversione si marcia praticamente morto: FATTO

Meglio che continuo a correre sul falsopiano almeno fintanto che non smaltisco almeno una decina di kg :/

https://connect.garmin.com/modern/activity/3981468401
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da contaccio »

Buona settimana a tutti!
per me venerdi riscaldamneto+10 minuti di medio+fartlek
sabato collinare da 16 km,con caldo allucinante
la mia preparazione alla mara è comiciata bene,
invece voi avete iniziato?
Immagine
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3465
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno anche da parte mia!
Bravissimi tutti, vedo già ottimi lunghi e ottimo impegno a chi cerca di fare il meglio possibile per la condizione attuale, bisogna portare pazienza ancora un pochino per il caldo ma poi sono sicura che lo sforzo profuso ora darà ottimi riscontri in autunno :thumleft:
Io ho avuto un fine settimana alquanto movimentato, sabato ero di corsetta easy, in pratica è una seduta di pochi km (mai più di 10) che serve a correre il lunghetto del giorno dopo con gambe non fresche, ebbene mi sveglio con cielo coperto e previsioni di pioggia perciò opto per buttarmi avanti un po' con lavatrici e company, morale esce il sole e centomila gradi di caldo umido, incacchiata e cocciuta, mi trascino comunque e metto insieme in qualche modo 6 miseri km, credo di aver lontanamente capito cosa provano quelli che vanno incontro al colpo di calore, esperienza che sicuramente non proverò di nuovo :mrgreen:
La sera io e il marito andiamo sull'alto Garda per cena più fuochi d'artificio, spettacolo bellissimo perché sull'acqua, riesco ad essere a letto all'una :help: Chiaramente la premessa per il lungo non era delle migliori, comunque non c'è stato bisogno di sveglie, alle 6.30 del mattino freni che stridono e cannonata micidiale, due deficienti su un'Audi a tutta velocità hanno sbandato su di una rotonda sotto casa mia e hanno centrato in pieno cinque macchine in sosta distruggendone tre, non solo, nonostante un impatto pazzesco, vi dico solo che il muso dell'Audi non c'era più, non si sono fatti niente e sono scappati!!!! :ncomment:
Vi lascio immaginare il trambusto delle persone tutti fuori spaventatissimi dalle proprie case, sbirri e pompieri più vari carri attrezzi che si sono susseguiti e la rabbia, tanta, dei disgraziati che avevano l'auto in sosta andata distrutta.
Questo brutto episodio mi ha fatto pensare, la zona dove abito è molto tranquilla e non ho ricordi che si verifichino cose del genere, per carità, alla rotonda ogni tanto un piccolo tamponamento per la mancata precedenza o cose così di poco conto ecco, pensare che poteva esserci un cristo in bici o qualcuno a piedi mi vengono i brividi….
Sono riuscita ad andare a correre che era già tardi ma avrei fatto meglio a non uscire, ne avrei voluti fare 18 e invece sono stati 12km frastornati con temperatura già elevata e voglia/energia non pervenute. Pazienza, mi girano un po' ma mi devo ficcare in testa che o esco presto (possibilmente incolume/riposata!) o rimando, ieri decisamente non era giornata!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da mampr »

che brutte persone...

dai che siamo ormai a settembre, il caldone non può durare per sempre!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da stella66 »

Buongiorno a tutti
@happyfra che brutto risveglio e che brutte persone ! Per fortuna non è stato coinvolto nessuno. È un attimo quando si va a velocità folli perdere il controllo della macchina e il più delle volte chi è alla guida non é nelle migliori condizioni per farlo.
Comunque bravi tutti visto che ieri nonostante caldo, umidità e inconvenienti siete usciti a correre
Come da programma ieri tapasciata diciamo collinare ?!? 26 km con 600 D+ . Bellissima,ben organizzata e con ristori da paura, ma che fatica ! Caldo e gambe imballate da 15 giorni di camminate in montagna hanno decisamente influito sulla mia corsa, alla fine sono arrivata decisamente stanca e ho alternato un po' di corsa e camminata. Questa tapasciata è il mio rientro dopo le vacanze,ma di solito la corro con calma ,ieri invece sono partita da sola( e se è così sono una disgraziata), per poi raggiungere un gruppo di soci a cui mi sono aggregata che hanno tenuto un ritmo giusto ma mannaggia io ero già un po stanchina !! Diciamo che sono fiduciosa, climi favorevoli e potenziamento montano dovrebbero dare buoni frutti
Nota positiva della giornata, il martirio dopo quasi 1 anno ha allungato i km , ha corso x 22 km !!!! Ad un certo punto me lo sono trovato sul percorso e abbiamo corso gli ultimi km insieme, si sentiva bene e ha anche trovato la sua cardiologa sul percorso che gli ha dato l'ok. Ero più spaventata io a dir la verità...ho rotto le b@@le tutto il giorno!
Buon pomeriggio a tutti
PS : @wanna tutto bene?
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Dr.Kriger »

Ah, se è per questo da me arrivano allo stop e quasi sempre non si fermano, ti vedono e ti mettono sotto in pieno giorno senza essere ubriachi.
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”