[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Aral »

antpoli ha scritto: 21 ago 2019, 23:28
nick73 ha scritto: 16 ago 2019, 17:06 ho fatto aggiornamento 2.70 ma è scomparsa la lettura FC in acqua? sul beta 2.64 era possibile utilizzare la fc con i lsensore ottico
confermi? se si, non faccio update....
La rilevazione del cardio in acqua è ancora in fase di test, quindi normale che sia sparita dalla release ufficiale, benché successiva alla beta che ha introdotto la funzionalità. Tuttavia è uscita già una nuova versione beta (2.72) con cui puoi continuare a fare da beta tester…
Luca
Twitter: @bianluca
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] Fascia cardio Hrm Run

Messaggio da eliobell »

Salve a tutti.
Uso il Garmin 945 con la fascia Garmin Hrm Run che usavo già con l'Epix. E' già da un po' di tempo che la suddetta si pappa una pila 2032
ogni tre o quattro mesi. Incuriosito, ho provato ad avviare un attività una mezz'ora dopo che avevo finito e l'avevo tolta dal torace e adeguatamente asciugata, e il 945 la rilevava ancora attiva con pulsazioni addirittura attorno alle 240!!! A furia di frizionarla con l'asciugamano cercando di asciugarla il meglio possibile alla fine si è disattivata. Questo è successo parecchie volte e mi fa capire perchè si pappa così tante batterie.
Mi pare però che quando era nuova, bastava toglierla dal torace e si disattivava all'istante. Qualcuno mi può confermare ciò ed eventualmente darmi qualche dritta per farla andare off-line al volo ??
Avrei bisogno anche di un altro parere: ho acquistato delle pile 2032 ricaricabili li-ion che non sembrano malvage. Il problema è che le li-ion, alla massima carica, danno 4,20 volt, mentre le litio non ricaricabili arrivano al massimo a 3,25; secondo qualcuno che capisce di elettronica i 4,20 volt rientrano nella tolleranza della suddetta fascia o se ne inserisco una carica mi brucio al volo il trasmettitore ?
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Jollyroger »

La mia, usata con Fenix 3HR, non si è mai disattivata automaticamente, o meglio, notavo che dopo 2-3 minuti dalla fine dell'attività, anche se riposta dopo averla asciugata, il Fenix continuava a rilevarla (anche a me con dati sballatissimi, ovviamente).
Ho preso quindi l'abitudine di tenere disattivato il rilevamento della fascia, lo attivo solo quando devo allenarmi, e lo disattivo alla fine.
Certo, la rilevazione automatica è comoda, ma anche io stavo cambiando batterie a tutto spiano.
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da eliobell »

Ma il problema è che se anche tu non la rilevi, la fascia se ne fotte e continua a trasmettere !!
La fascia non ha un ricevitore per capire se c'è qualche orologio in giro che sta ricevendo i suoi dati ! Fino a quando è attiva, lei trasmette e basta (e mangia batterie).
Se ricordo bene invece, appena staccata dal petto, non ricevendo più impulsi elettrici cardiaci, dovrebbe disattivarsi al volo, e quando era nuova, mi pare fosse proprio così.
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Jollyroger »

Quindi l'unica soluzione dovrebbe essere asciugarla per bene, no?
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Simone.01 »

@Jollyroger sicuramente eliminare la rilevazione automatica disattivando il sensore come hai fatto non porta benefici, quando non c'è attività attiva l'orologio non utilizza la fascia esterna.

Penso sia un contro delle fascia "all in one". Prima bastava staccare il sensore dalla fascia e ascigarlo.

Dopo quanto tempo ancora ve la rileva così faccio un test con la HRM-TRI?
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Jollyroger »

Capito. Vabeh, allora cercherò di capire meglio come funziona la disattivazione del segnale. Grazie!
gigiooo
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 ago 2019, 8:52

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da gigiooo »

fydeyxo ha scritto: 23 ago 2019, 16:47 Non capisco perchè dopo mesi dalla presentazione non ci sia ancora qualche offerta su amazon...
lo cerco su Amazon almeno una decina di volte al giorno nella speranza che lo indicizzino, ma invano...
ho notato inoltre che non è un caso dell'.it, ma è assente su tutti gli store europei
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

Anche sugli altri store online è sempre molto caro. Speriamo in un ribasso con l'uscita del fenix 6...!
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da sciacca75 »

Qui da me con lo sconto per la mia squadra di triathlon lo riesco a prendere a 480 (negozio fisico).
Appena piazzo il 935 a un prezzo consono ci faccio un pensierino.
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Rispondi

Torna a “Garmin”