Cheap 5K and Flea Market Mile - Colorado Springs CO, (USA) - 01/09/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
last but not least
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:19
Località: BOLOGNA

Cheap 5K and Flea Market Mile - Colorado Springs CO, (USA) - 01/09/2019

Messaggio da last but not least »

ciao a tutti.
Apro e chiudo a mio uso e consumo questo thread, per documentare come in un diario (quale in fondo è il forum) la mia partecipazione al prestigioso evento in oggetto.
Quando posso mi piace abbinare corsa e vacanze, specialmente all’estero. Quest’anno, studiandole tutte, sono riuscito ad incastrare due gare in uno stupendo tour di 2 settimane in Utah e Colorado senza che il programma di viaggio ne risentisse troppo.
In questo caso “accontentandomi” di una 5K perché in quel weekend non ho trovato altro di fattibile.
Questa si presentava come un evento senza fronzoli a basso costo – forse per i parametri USA, per me no ma una ventina di dollari li ho spesi volentieri.
Presentatomi all’alba al mercato delle pulci nella periferia di Colorado Springs, ho trovato un mix surreale di organizzazione professionale e clima da raduno famigliare: gonfiabile, tabellone con crono, ristoro ben fornito, pettorali riciclati datati 2017 ed un numero di partecipanti che arrivava forse a 50 con una galleria di personaggi ben assortiti, tra i quali non sfiguravo sfoggiando campanilisticamente maglia e calzettoni del Bologna FC.
Dopo aver suonato Stars Sprangled Banner nel silenzio generale, ma anche Staying Alive con relative danze, è partito il miglio ed una volta arrivati tutti è stato dato il via alla 5K, una specie di trail suburbano con fondi di tutti i tipi e qualche falsopiano.
Contentissimo di esserci, ho tirato più che potevo. La combinazione di circa 2000 mt di altitudine e caldo secco mi ha reso massacrante il ritmo di 5’/km che ho nella mezza quando va bene e pur bevendo come un cammello sono arrivato affannato e disidratato, piazzandomi incredibilmente al quarto posto col sorriso ebete delle grandi occasioni. Pacco gara costituito da discreta maglietta ed una serie di volantini di gare già svoltesi (…), in premio per il prestigioso risultato maglietta di un’altra gara (ri…), buon ristoro finale e pancake a volontà per tutti.
In conclusione un’ottima esperienza in una manifestazione molto divertente resa internazionale dalla mia presenza.
C U soon!
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”