Sensore HRM-run premium

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gioro
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da gioro »

No è indossata giusta l'uomo ha i piedi rivolti verso il basso.
Altri suggerimenti?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da franchino »

Strano, se ha aggiornato il fw dovrebbe rilevare tutto. Prova a dissociarla e riassociarla
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da gioro »

Provato ad eliminarla e riassociare dispositivo ma niente.
Questi sono i dati della fascia.
Immagine

Immagine
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da gioro »

Forse trovato il problema , la fascia ha come software 6.30, in rete mi sembra che l'ultimo sia 6.60. Ho provato a collegare varie volte con Garmin Express il fenix con la fascia collegata ma non trova nessun aggiornamento.
Come si può forzare questo aggiornamento?
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da eliobell »

La mia fascia Hrm Run (rossa) si sta "mangiando" una batteria 2032 ogni tre o quattro mesi. Ho scoperto che, ad attività finita e subito slacciata, non si disattiva ma continua ad essere rilevata dal mio 945 ancora per una bella mezz'ora, sparando frequenze sui 240 battiti, dopodichè, a furia di frizionarla e tenerla il più possibile in luogo asciutto "muore" finalmente.
Se ben ricordo, da nuova, appena sganciata si disattivava al volo.
A qualcuno succede la stessa cosa ? Come la risolviamo ?

Nel frattempo mi sono procurato in rete delle 2032 ricaricabili. Provate su dei termometrini tascabili funzionano davvero bene, ma hanno la caratteristica che essendo delle li-ion, hanno voltaggio da cariche di 4,2volt, che scema a 3,7 a regime.
Mi piacerebbe provarle nella fascia, ma mi spaventano i 4,2volt della fine ricarica. Secondo voi rientrano nelle tolleranze dell'elettronica Garmin o mi friggerei la fascia irrimediabilmente ??
A qualche esperto di elettronica l'ardua sentenza !
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da hfish »

prova ad asciugare i contatti. ti confermo che la mia si spegne quasi immediatamente dopo averla tolta.

0.5volt di differenza sono il 13% di scarto rispetto al valore nominale. normalmente in elettronica ci si protegge per valori sopra/sottosoglia fino al 20%, quindi io la userei senza problemi.

se proprio vuoi stare sicuro, compra un lotto di 10 batterie su amazon, fosse anche per 10e, e ci campi 3/4 anni :)
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da eliobell »

Grazie, gentilissimo. Anche la mia quando la sgancio sembra spegnersi, ma se riclicco su Corsa dopo che sono uscito, il 945 (ma anche il mio vecchio Epix) rileva la fascia ancora attiva con battiti abnormi (sui 240 !!). Hai provato a fare questa prova ?

Grazie anche per la spiegazione sulle batterie, sarei tentato di provarle...
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da gioro »

Qualcuno con la fascia modello vecchio quella con sensore che si stacca e dinamiche di corsa, potrebbe verificare che versione del software ha.
In rete sul sito ufficiale americano trovo che l'ultimo aggiornamento sia 6.60 ma la mia ha il 6.30 e non si aggiorna.
https://www8.garmin.com/support/downloa ... sp?id=7603
Questo aggiornamento implementa dei miglioramenti sulle dinamiche di corsa.
Ho provato a chiamare l'assistenza Garmin, chiedendo come posso fare per forzare questo aggiornamento, o se mi davano un link dove scaricarlo ed installarlo. Ma non si smentiscono, come risposta mi hanno detto che l'unica fascia che rileva le dinamiche di corsa è il modello nuovo, quelle rosse run o tri, praticamente solo quelle che hanno il sensore che non si stacca.
Inoltre mi hanno detto che la fascia che ho acquistato non rileva le dinamiche di corsa, e comunque in ogni caso sarebbe un modello fuori produzione, quindi non sono in grado di dare assistenza.
Grazie Garmin
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da hfish »

confermo che la il sensore hrm staccabile con disegnato l'omino bianco che corre e' in grado di rilevare le dinamiche di corsa.
avevo quel sensore e mi forniva informazioni circa cadenza, tempo di contatto al suolo, bilanciamento dx/sx, oscillazione verticale, lunghezza del passo, ecc
purtroppo ora il sensore e' rotto e quindi non posso controllare che versione del fw avessi

in ogni caso collega l'orologio via bluetooth al telefono ed assicurati che il telefono abbia connessione dati.
indossa la fascia affinche' si attivi, quindi apri l'applciazione garmin sul cellulare e fai la sincronizzazione
dovrebbe funzionare
gioro
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 mar 2017, 15:21

Re: Sensore HRM-run premium

Messaggio da gioro »

Già provato in tutti i modi, ha fatto il primo aggiornamento alla 6.30 appena collegata, ma non mi fa l'altro alla 6.60 quello che implementa il bilanciamento piede dx sx.

Torna a “Garmin”