ON CloudAce

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

ON CloudAce

Messaggio da zeromaratone »

La ON hanno lanciato la nuova linea, che presenta diversi modelli interessanti: già possessore di almeno 3 paia di Cloudflyer con cui ci ho corso la 100 km del Passatore e una maratona, e di un paio di Cloudsurfer, dopo essere passato alla concorrenza (leggi Nike Zoom Fly), ieri ho comprato le CloudAce.

Le CloudAce sono il top della gamma, sono scarpe stabili per pronatori, che assicurano velocità e ammortizzazione grazie non solo ai famosi cuscini esterni “Zero Gravity ma anche a solette di schiuma interne Speedboard”.
La caviglia è particolarmente protetta da inserti nella parte posteriore del piede.
Il drop è di 7 mm. Peso 335 grammi.

Le ho indossate per la prima corsa di 10k e la sensazione è quella di grande stabilità. Poggi il piede e non ti interessa più sapere dove va perché qualunque sia il terreno, la pianta del piede non percepisce difficoltà : una irregolarità dell’asfalto, una crepa, una radice, i sassetti della controviale vengono “macinati” dalle CloudAce. In discesa ci si appoggia facilmente senza ripercussioni sulle ginocchia.
La sensazione della suola è moderatamente secca, ma la risposta a cambiamenti di ritmo buona.
Io peso discretamente (81 kg) e dopo 4 paia di scarpe neutre e non certo stabili come le Zoom sentivo la necessità di dare requie alle articolazioni.
Ho iniziato ad avere una metatarsalgia al piede sinistro mai avuta prima....
I lunghi li farò con le CloudAce, poi la maratona vedrò ...
Immagine
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]

Torna a “Altre Marche”