TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4177
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da Renzo »

con quale TO sei andato?
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
franco69
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 242
Iscritto il: 14 gen 2011, 13:59
Località: Firenze

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da franco69 »

Pettorale 31256 Green wave 2 corral A.
Avevo scritto di finirla in 3h 50'.😁😁 :smoked:
Parto sotto al ponte, al coperto 😅🤣😅
Manca veramente poco
:afraid:
-----------------------------------------------------
Quando finiscono le parole inizia la corsa

PB Maratona 3:29:52 (2015) Firenze
PB Mezza 1:36:32 (18/02/2018) Scandicci
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da JJruns »

@Renzo: sono 5 i TO italiani autorizzati

Terramia
Effetto Italy
Ovunque Running
Born to Run
Victory Events

la scelta è obbligata fra uno di questi 5. Hanno varie formule. Dalla micro tabellina che mi ero fatto per scegliere mi veniva fuori che (più o meno a parità di pacchetto, riuscire ad compararli per ogni singola voce è molto difficile) Effetto Italy costava un filo meno degli altri. Così ho scelto loro, finora nulla da dire, frequente scambio di informazioni via email, gentili e tempestivi. Ma anche gli altri TO immagino facciano un buon lavoro.
Se vai da solo o con altri adulti un po' avvezzi a viaggiare, tenta il sorteggio e poi organizza da solo che non è così difficile (si va a NY eh... la capitale del pianeta, mica a Ulan Bator), risparmierai un bel po', direi almeno un 20%. Sei invece hai marmocchi oppure viaggi con gente un po' ansiosa che non ha mai preso un aereo, beh.. allora forse è meglio il TO. Paghi di più ma è tutto organizzato. Io mi son trovato in questa seconda situazione e ho dovuto gioco forza adattarmi al TO. E poi non è detto che avrei vinto la lotteria (mi sembra di ricordare un 15-16% di possibilità di venire estratti).
In bocca al lupo!
Corri! :D
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4177
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da Renzo »

W il lupo!
Noi siamo abituati a viaggiare self service ma il maledetto sorteggio di Londra mi sta, anno dopo anno, piegando ad accettare l'idea, per alcune maratone, di dover viaggiare con i TO. Vorrei evitare di dover rincorrere invano il pettorale per anni anche per NY però se mi confermate che le probabilità di essere estratti sono maggiori che a Londra allora come primo step affronto l'ennesimo ballot. E solo se dovesse andar male ripiegherò, ahimè, su uno dei TO.
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da JJruns »

Oh, c'è anche l'alternativo Qualifying time, a NY accettano anche i tempi fatti sulla mezza maratona. Se sei abbastanza veloce, magari è un'opportunità in più..
Corri! :D
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4177
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da Renzo »

Ormai per la fine dell'anno non ce la faccio a fare una maratona sotto le 3,05 h (invece il prossimo anno :^o ). Però lo sai che potrei provare a fare una mezza sotto l'1,28 h (fascia età 45-49). Mo mi spulcio il calendario e vediamo di trovarne una abbastanza blasonata. Consigli? @Prove sai se le mezze devono avere particolari requisiti affinchè il risultato sia valido?
Questa me la riconoscerebbero secondo voi? http://www.fiumicinohalfmarathon.it/
Ultima modifica di Renzo il 10 ott 2019, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da dopaminoagonista »

@Renzo deve essere una competizione FIDAL, quella che hai linkato non mi sembra che lo sia.
Io solitamente per chi ha bisogno di un'ultima opportunità per agguantare il tempo sulla mezza consiglio la mezza maratona della città murata a Cittadella.
È veloce, ogni anno fanno un sacco di PB.
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4177
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da Renzo »

Hai ragione. Mi sto spulciando l'elenco Fidal e non c'è: http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... -%20v8.pdf
Cittadella mi piacerebbe ma per me da Roma è un pò troppo lontana. L'unica papabile mi sembra l'Invernalissima di Bastia Umbra. Devo solo verificarne il percorso per capire se è o meno scorrevole dato che si correrebbe in mezzo all'Appennino.
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
prove
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giu 2015, 10:33
Località: Bergamo

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da prove »

Io ho scelto la mezza più prestigiosa che ho fatto nell’anno, non la più veloce. Ho dato il tempo di Berlino sacrificando Cremona.
Devi avere il link dell’organizzazione da linkare con il tuo tempo. Per una gara italiana direi assolutamente Fidal
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da Zak »

Si, basta che sia FIDAL e che abbia il tuo tempo.
I tempi sono abbastanza generosi, come dice jjruns, più o meno in linea con le altre americane (che ho fatto in modalità self-service).
La cosa completamente diversa rispetto a Boston e Chicago è la logistica, mi sembra quasi che a NY ci siano 2 maratone: una prima della partenza oltre alla gara!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher

Torna a “Maratona”