Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Cinema!

Messaggio da Miro 69 »

Stasera ho visto “Joker” con Joaquin Phoenix, stupendo, il film è tutto sulle spalle del protagonista.
Interpretazione da Oscar, brividi.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Ci voglio andare, e anche a vedere Yesterday, che ieri mi hanno consigliato...
Vediamo se il Capo mi asseconda... :-"
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cinema!

Messaggio da poco82 »

In settimana sono andato a vedere l'ultimo Tarantino, ebbene non nutrivo grandi aspettative ma in larga parte mi ha deluso confermando i miei timori.
"Purtroppo" ci ha abituato a molto meglio, e ho l'impressione che si crogioli su se stesso ed il proprio ego. Forse sta invecchiando e non in meglio.
Sicuramente il film ha molti aspetti positivi come sottolineato da Arla, però dopo Le Iene e Pulp Fiction, e in maniera minore gli altri, ci si aspetta sempre qualcosa in più, che non sempre arriva.
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Cinema!

Messaggio da F-lu »

@Miro .."il film è tutto sulle spalle del protagonista" è la miglior sintesi/definizione finora letta su questo film :thumleft:
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Cinema!

Messaggio da Attenov »

@F-lu
Assolutamente d'accordo. Film inquietante e bello per l'intensità di chi lo interpreta (A parità di livello ho in mente "the wrestler "
Memento audere semper
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Cinema!

Messaggio da Miro 69 »

Cari amici,
quando vado al cinema o sono in attesa di leggere un libro dei miei autori preferiti, di solito mi guardo bene dal leggere recensione alcuna, poiché voglio avere la mente libera di poter assorbire le emozioni che lo stesso mi procurerà, se me le procurerà. A distanza di una settimana, Il “Joker” di Todd Phillips ancora mi emoziona e mi fa riflettere, anche se è innegabile che quel rumore di fondo e quel senso di dejavù sia figlio di quelle atmosfere che rimandano al “Taxi Driver” di Scorsese. Un film di cui i più ggiovani magari ignorano l’esistenza e forse un motivo in più per rivedere un cult movie che ha contrassegnato un’epoca. Sono andato poco fa a leggere qualche recensione e come sempre accade, per i film più attesi o discussi, le parole si sprecano per chi vuole incensare o trovare il pelo nell’uovo ad una pellicola che qualcosa comunque ti lascia addosso. è un film scopiazzato ? Una mera operazione commerciale ? Quien Sabe… All’uscita dalla sala cinematografica sicuramente quello che mi è rimasto negli occhi è l’incredibile “one man show” di Joaquin Phoenix. L’impatto visivo e interpretativo del protagonista è devastante ma trovo anche che la storia abbia tantissimi spunti di riflessione. Qui sta alla sensibilità di ognuno di noi di pescare nel torbido, nella parte più oscura dell’anima, che non può impedirti di provare empatia con il protagonista, con la sua personale e malata ossessione, così profondamente sbagliata e deprecabile, così profondamente “umana”. È in questa zona d’ombra che secondo il mio giudizio personale il film riesce a calarti: puoi giustificarti ? Il tuo spirito di rivalsa può superare il limite che la morale e l’umana imperfezione ti hanno cucito addosso ? Le implicazioni socio/culturali le lascio ai critici cinematografici che hanno avuto sicuramente più tempo e modo per sviscerare l’argomento.
Da parte mia spero vivamente che il buonsenso superi la tentazione di sfornare un sequel e lasci a quest’opera l’unicità di cui è permeata, poiché ogni confronto sarebbe quasi sicuramente impietoso.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Io ci vado domani!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: Cinema!

Messaggio da Malox91 »

Sono indeciso se andarlo a vedere in lingua originale oppure no.
Apprezzerei di più l'interpretazione, ma sbirciare di tanto in tanto i sottotitoli e tenere l'orecchio tirato per tutto il film in parte distrae.
Vabbè l'importante è vederlo :)
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Visto!
Piaciuto!
Molto!
Non mi dilungo su di lui, già detto tutto, fin dalla prima scena senza trucco mi ha sconvolta...
Ma mi è piaciuto molto il film, il punto di vista non manicheo sul filone "supereroi" ha dato modo di creare una specie di V per Vendetta tragico in cui non puoi non avere solidarietà verso l'antieroe...
Sento puzza di sequel, ma se miracolosamente riesce a reggere questa nuova visione destabilizzante della lotta tra """""buono""""'" e """"""'cattivo"""'"'" potrebbe anche essere interessante...
L'ultima scena l'ho trovata gratuita, ma vabbè, non mi ha scalfito più di tanto...
Consigliatissimo!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Io invece finalmente ho visto Adaline - eterna giovinezza
Bella storia che ricorda Il curioso caso di Benjamin Button, ma anche Highlander. La regia è classica, da grande storia romantica, e la svolta narrativa che compare a due terzi del racconto aumenta il pathos melodrammatico che permea l'intera vicenda.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Bar del Forum”