[DISCUSSIONE UFFICIALE] Pubalgia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

rourke73
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 ago 2019, 14:05

Re: Pubalgia

Messaggio da rourke73 »

Oggi ho effettuato la seconda seduta dall'osteopata, anche lui mi ha trovato in miglioramento. Continuerò con gli esercizi e due uscite settimanali, di 5Km l'una. Non è un gran ché ma almeno metto fieno in cascina.
Volendo trovare una morale posso dire di aver imparato ad ascoltare il mio fisico, e che bisogna aver molta pazienza
masafi07
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 set 2012, 12:49

Re: Pubalgia

Messaggio da masafi07 »

ciao ragazzi,corro dal 2009,questanno sta presunta pubalgia ha beccato pure me.2 settimane prima della romaostia avverto i primi doloretti allinguine dx e basso addome dx,ma continuo a correre ed allenarmi,anke xke so ke in questo periodo riesco a dare il meglio.Stringo i denti correndo altre gare fino ad agosto quando poi decido di fermarmi.Dal 11 agosto salgo in bici e mi alleno come se nn ci fosse un domani,ma i dolori persistono.Poi il 3 ottobre decido di fermarmi completamente da qualsiasi attivita'.in pochi giorni di riposo avverto dei disceti miglioramenti,speriamo bene.Ma ora faccio un passo indietro con il racconto nel senso ke durante luglio ed agosto ho eseguito onde urto e manipolazioni osteopatike,ma non mi hanno dato assolutamente alcun beneficio.Quindi medico base,ecografia,linfonodi reattivi,analisi sangue, tutto negativo.visita fisiatrica diagnosi meralgia parestetica,elettromiografia smentisce,niente meralgia parestetica.unica medicina riposo assoluto,anke e soprattutto mentale causa ansia procurata dalle visite ed esami.ora mi sto abituando al riposo e lo sto anke apprezzando.ho corso x anni consecutivamente senza pause di ferie o malattie o cause di forze maggiori.sto imparando solo ora ad ascoltare il corpo.spero di tornare al piu presto ed al primo dolore stop x recuperare.Mai piu' spero un approccio del genere verso i dolori.
10km 37'45''
mezza 1:23'07''
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Pubalgia

Messaggio da aroldo74 »

@masafi07

Stai facendo gli esercizi? Tutti i giorni?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
masafi07
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 set 2012, 12:49

Re: Pubalgia

Messaggio da masafi07 »

aroldo74 ha scritto: 10 ott 2019, 14:55 @masafi07

Stai facendo gli esercizi? Tutti i giorni?
ora no,dovrei farli?
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Pubalgia

Messaggio da giokaos »

Ho avuto la pubalgia ormai 7/8 anni fa, da allora saltuariamente si ripresenta il "problema", ogni tanto nella parte bassa degli addominali, fra le gambe, fianco destro, sinistro...
Morale, del tutto non ne sono mai "venuto fuori".
Il fisioterapista mi ha detto che ho una postura scorretta... insomma, devo rassegnarmi...
Proprio questa settimana il dolore si è presentato davanti a sinistra, (fa male a sollevare in avanti la gamba).
Almeno ho sempre potuto pedalare nel frattempo, la corsa la devo dosare con il contagocce, se provo a preparare un 10000 o una mezza finisco infortunato, è quasi una certezza...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
masafi07
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 set 2012, 12:49

Re: Pubalgia

Messaggio da masafi07 »

giokaos ha scritto: 10 ott 2019, 17:03 Ho avuto la pubalgia ormai 7/8 anni fa, da allora saltuariamente si ripresenta il "problema", ogni tanto nella parte bassa degli addominali, fra le gambe, fianco destro, sinistro...
Morale, del tutto non ne sono mai "venuto fuori".
Il fisioterapista mi ha detto che ho una postura scorretta... insomma, devo rassegnarmi...
Proprio questa settimana il dolore si è presentato davanti a sinistra, (fa male a sollevare in avanti la gamba).
Almeno ho sempre potuto pedalare nel frattempo, la corsa la devo dosare con il contagocce, se provo a preparare un 10000 o una mezza finisco infortunato, è quasi una certezza...
brutto dover scendere a compromessi con uno sport ke rikiede tanta fatica,in quanto siamo noi stessi ke decidiamo di soffrire e la natura non ce lo concede neanke
Davids81
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 14 nov 2017, 11:50

Re: Pubalgia

Messaggio da Davids81 »

Ciao a tutti,
io pubalgia da 4 mesi.... almeno 3 giorni a settimana di esercizi.

Domanda: ma voi quali esercizi fate?
Perchè io ho un programma di una decina di esercizi, divisi in metà circa di addominale e core e metà di esercizi su adduttorri e glutei.

Qualcuno si è trovato particolarmente bene su un programma? Vorrebbe condividerlo?
Avatar utente
iTiz72
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 set 2012, 0:12
Località: Luino (Va)

Re: Pubalgia

Messaggio da iTiz72 »

Anni fa l’ho avuta anch’io... brutta bestia! Ho inserito esercizi come quelli di cui parli tu 2 volte a settimana, quindi: addominali, dorsali, adduttori, glutei e vari esercizi anche per i piedi e parte alta del corpo e nel giro di diversi mesi, almeno 6/8 è guarita e fino ad ora non si è più ripresentata 🤞ammetto però, che nel frattempo ho diminuito gli allenamenti di cosa a favore della bici e mi sembra di aver trovato un equilibrio giusto!
Non demordere e buona fortuna 👍
PB 10k 41'08" [7° Pu.ma Race Casorate Sempione]
https://connect.garmin.com/modern/activity/937650791
PB mezza 1h27'014" [Brescia Half Marathon]
https://connect.garmin.com/modern/activity/1083628559
masafi07
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 set 2012, 12:49

Re: Pubalgia

Messaggio da masafi07 »

iTiz72 ha scritto: 11 ott 2019, 10:41 Anni fa l’ho avuta anch’io... brutta bestia! Ho inserito esercizi come quelli di cui parli tu 2 volte a settimana, quindi: addominali, dorsali, adduttori, glutei e vari esercizi anche per i piedi e parte alta del corpo e nel giro di diversi mesi, almeno 6/8 è guarita e fino ad ora non si è più ripresentata 🤞ammetto però, che nel frattempo ho diminuito gli allenamenti di cosa a favore della bici e mi sembra di aver trovato un equilibrio giusto!
Non demordere e buona fortuna 👍
ma quando anni fa ti e' venuta,gli esercizi li facevi gia'?No perche' io li ho sempre fatti e mi e' venuta lo stesso.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Pubalgia

Messaggio da tomaszrunning »

Davids81 ha scritto: 11 ott 2019, 10:21 Ciao a tutti,
io pubalgia da 4 mesi.... almeno 3 giorni a settimana di esercizi.

Domanda: ma voi quali esercizi fate?
Perchè io ho un programma di una decina di esercizi, divisi in metà circa di addominale e core e metà di esercizi su adduttorri e glutei.

Qualcuno si è trovato particolarmente bene su un programma? Vorrebbe condividerlo?
Io mi sono affidato a un corso di ginnastica posturale presso una palestra. 4 volte alla settimana. E sto molto meglio dopo 5 mesi di frequentazione. Gli esercizi sono sempre i soliti: 80% trovati nel pilates, core e stretching...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”