[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Jollyroger »

@F-lu: sinceramente, da quando ho iniziato a seguire questa discussione, Galletto Nero ha sempre tenuto un atteggiamento spocchioso, irritante, estremamente negativo, ottuso e maleducato.
Nessuno si permetterebbe di esprimersi nei confronti di un'altra persona nei termini con cui lui ha risposto al mio post, a meno che non fosse sua intenzione finire "a mani in faccia".

[...cut]

Personalmente, nessuno si può permettere di dirmi che mi sto facendo fare il lavaggio del cervello, mettendo in dubbio la mia intelligenza, senza conoscermi.

Ritengo che atteggiamenti del genere siano inutili e contrari allo spirito di questo thread e di tutto il Forum: siamo qui per aiutarci, condividere le nostre esperienze, cosa che io ho fatto, mettendo subito in chiaro come non pensassi in alcun modo che il percorso da me seguito possa andare bene per tutti; mi sono limitato a raccontare la mia esperienza.

Con una nota di sarcasmo, rimarco che con tutta la sua saccenza, i suoi post senza margine di replica, lui continua a vedere nero perché non ha mai risolto il suo problema, e quindi cerca di dare addosso a chi, come me, ne è venuto a capo.

[...cut]

Saluti.
Ultima modifica di F-lu il 21 ott 2019, 8:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: contenuto del messaggio cancellato per "flaming"
dmimmor
Maratoneta
Messaggi: 384
Iscritto il: 1 dic 2012, 16:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da dmimmor »

Come ho spesso raccontato nei miei post, sono uscito dalla fascite plantare in modo totalmente opposto a quello raccontato nei post precedenti sul minimalismo.
Scarpe A3 e plantari sportivi personalizzati (calzati per ben 2 anni) mi hanno accompagnato nel mio percorso di recupero alla corsa e protetto da ricadute (è dal 2015 che corro regolarmente, con prestazioni superiori al periodo pre-fascitico).
I plantari mi sono stati prescritti da un ortopedico che non aveva alcun interesse economico nel farlo, visto che non me li ha fatti lui e non mi ha suggerito da chi farli.
E non sono stati neanche una scelta facile e veloce, visto che la guarigione non è stata immediata.
Posso però affermare che nel mio specifico caso, insieme alle prp, sono stato determinanti, perchè hanno contribuito a eliminare una delle concause della mia fascite, ossia uno scompenso di carico tra i due piedi.
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

-
Ultima modifica di F-lu il 18 ott 2019, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: contenuto del messaggio cancellato per "flaming"
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

@galletto nero io non sono moderatore ,ma il tuo atteggiamento di critica e presa in giro non porta nessun contributo al forum , se hai idee o un tuo metodo su come fare a guarire da questa patologia rendici partecipi ,altrimenti a volte è meglio tacere ,ognuno porta qui la sua 'esperienza, come l'ha vissuta e magari risolta non vedo perchè tu non debba credere a quello che dice @jollyroger
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Jollyroger »

@labboro: ma sì, lascialo fare,
[...cut]
Io intanto, stasera andrò a correre. :thumleft: :smoked:
Ultima modifica di F-lu il 21 ott 2019, 8:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: contenuto del messaggio cancellato per "flaming"
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

labboro ha scritto: 18 ott 2019, 16:50 ...se hai idee o un tuo metodo su come fare a guarire da questa patologia rendici partecipi ,altrimenti a volte è meglio tacere...
In verità ho già dato il mio consiglio pagine fa, a te in particolare, invitandoti a smettere di correre visto che sei uno dei casi cronici che insiste nel farlo, se non ricordo male percorrendo 20/30 Km a settimana perché - a tuo dire - “non migliori ma non peggiori”. È esatto?
E allora te lo ripeto: insistendo con la corsa, nella tua situazione, rischi di aggravare nuovamente la patologia per cui ti conviene desistere.
Altra cosa che ho già scritto: la tua convinzione di non stare migliorando facilmente è sbagliata: infatti, posso affermare per esperienza che i progressi avanzano, sì, ma con una lentezza tale da non rendersene conto. Tutto qui.
Come ti sembra il contributo?

E a proposito dello stare zitti: lo sai che altri utenti malati, leggendo quello che tu stesso scrivi (“corro e non miglioro ma non peggioro”), potrebbero imitarti finendo con l’aggravare le loro condizioni di salute? E questo, secondo te, non ti renderebbe in un certo modo responsabile?

Quindi, ciò che si dovrebbe evitare accuratamente è diffondere idee strampalate con chiacchiere da bar che rischiano di mettere ancora più nei pasticci chi non lo sia già abbastanza. Questo forse vi sfugge?

L’altro (edit) perentoriamente convinto che lo sperone calcaneare possa infiammarsi; convinto che gli ortopedici prescrivano l’uso di plantari a fini di lucro; convinto di essere guarito camminando scalzo il più possibile, ecc. ecc. rischia di mettere altri utenti nella cacca, benché abbia firmato la sua personale liberatoria ovverosia “io non voglio convincere nessuno”.
Lo capite, sì?
Ammesso e non concesso che sia davvero guarito (e io non ci scommetterei), rimane un illuso se presume di conoscerne i motivi. E voi con lui se ci credete.
E come direbbe uno dei pochi utenti saggi che scrivono su questo forum, se fra una settimana o un mese la sua fascite tornerà ad aggravarsi, di sicuro non verrà qui a raccontarlo.
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Jollyroger »

[...cut]
Visto che metti in dubbio le mie parole, ti faccio notare che nella firma di ogni mio post ci sono i link ai miei profili Garmin e Strava, che sono pubblici.
Questo è l'allenamento di oggi, 8km fatti con le Vibram Fivefingers, e domani si replica.

Buonanotte
Ultima modifica di F-lu il 21 ott 2019, 8:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: contenuto del messaggio cancellato per "flaming"
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da F-lu »

Torniamo al 100% sulla fascite plantare da qui in poi.
Evitiamo battibecchi, allusioni mirate, l'avere sempre l'ultima parola IT e OT, ...e qualsiasi altra bassezza: non c'è n'è davvero bisogno. Grazie.

La moderazione, appena possibile, sistemerà le parti futili nei post precedenti.
Buon weekend
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

///
Ultima modifica di F-lu il 21 ott 2019, 8:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: contenuto del messaggio cancellato per "flaming"
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

@Galletto Nero

Premesso che di acqua sotto i ponti ne è passata , rimango convinto che in quel periodo ero in una fase di stallo per cui non miglioravo ne peggioravo corrichiando cosi poco (ma non miglioravo neanche stando fermo) ritengo inoltre che il praticare sport per anni mi abbia insegnato a saper riconoscere i segnali che il corpo mi manda (cosa che spesso i medici non sono in grado di fare) .nessuno diffonde idee strampalate o chiacchiere da bar ,ma solo esperienze ,purtroppo quello che ho potuto capire di questa patologia è che non colpisce tutti nella stessa maniera ,e una “cura” univoca non esiste si va purtroppo a tentativi .
Ultima modifica di F-lu il 21 ott 2019, 8:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ciao, per rispondere al messaggio non serve quotare tutto il post, basta usare @nomeutente per concatenare la conversazione. Grazie ciao.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”