TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio

Utente donatore
JJruns
Guru

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da JJruns »

Shhhhhhhh..... cris!!! Non si dicono queste cose.... :afraid: :afraid: :mrgreen: :mrgreen:
A modo tuo, andrai, a modo tuo
Camminerai e cadrai, ti alzerai
Sempre a modo tuo
dopaminoagonista
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dopaminoagonista »

@JJ ho studiato varie possibilità ma alla fine anche noi faremo così: uscita del Queensboro + 5th Avenue.

Un'altra cosa: la starting zone e la finish zone sono coperte da WiFi?
marcozama

Messaggio da marcozama »

Sarebbe bello a livello statistico sapere:
1) NY è la prima maratona fatta?
2) A parte NY fai altre maratone?
3) Tempi maratone.

...
https://www.instagram.com/ztarzcream

5km 0.19.28 10km 0.39.58 21km 1.24.56
42km 3.00.28 Ravenna
50km 4.05.05 50km Rom. 4.08.49 Siena 4.47.38 Pistoia Abetone
58km 4:48:42 Strasimeno
100km 10.23.29 Passatore
NoveColliRunning 2019 Finisher
Utente donatore
JJruns
Guru

Messaggio da JJruns »

Comincio io a rispondere a marco!

1) No, è la quarta, tornassi indietro proverei ad organizzarmi per fare l'esordio proprio a NY. Ma ormai è andata così, amen...
2) Si, almeno ci provo, risultati così così, ma mi accontento.. :-"
3) 4:22:10 all'esordio 1 anno fa a Verona, la seconda a Reggio Emilia il tempo non lo scrivo, poi la terza, il mio PB a Padova 2019 con 3:44:04 :mrgreen:
Sempre a modo tuo
Utente donatore
insane
Guru

Messaggio da insane »

Per dedurre cosa?
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Fiurellen

Messaggio da Fiurellen »

dopaminoagonista ha scritto:
28 ott 2019, 12:19
Sto pianificando i punti lungo il percorso e gli orari in cui far appostare moglie e figlia per farmi il tifo durante la gara. Qualcuno mi sa dire più o meno quanto tempo passerà tra lo sparo e il transito sotto l'arco di partenza? Magari in funzione del corral assegnato. Grazie.
Ciao dopa,
Per quanto riguarda la zona di appostamento secondo me è ottima sulla 1st avenue ma sulla parte alta tipo dalla 85 in poi (mia moglie e i miei amici sono intorno alla 95). Considera che appena arrivati a Manhattan dal Queensboro bridge sarà una bolgia (lo chiamano il maracanà della maratona) sulla 1st avenue dalla 60 fino alla 80, con una marea di gente (molto difficile individuare i conoscenti) e con le transenne.
Mentre invece più in alto intorno alla 90 molte meno persone e non ci sono nemmeno più le transenne, esempio mia moglie mi passa i gel e si corre un pezzo con me.
Da lì poi è comodo perchè possono agevolmente attraversare in orizzontale qualche avenue e vederti sulla 5th intorno alla 90esima (anche lì senza transenne e ti possono accompagnare un pó).
Spero ti sia d’aiuto!!

La seconda domanda è difficile da rispondere perchè gli spari sono diversi e quindi dipende molto da wave a corral in cui ti trovi. Se ti va bene puoi essere il primo e non avere nessuno davanti o al massimo aspettare 2-3 minuti prima di passare sulla linea di partenza.

No wifi nè all’inizio nè alla fine, a seconda del livello di sicurezza che decidono di adottare potrebbe anche essere schermata la rete cellulare, un paio d’anni è successo.
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Utente donatore
JJruns
Guru

Messaggio da JJruns »

Grande Christian, ottima dritta! In effetti stavo pensando ad un punto di incontro tra la 65 e la 70, ma farò come dici tu...
Sempre a modo tuo
dopaminoagonista

Messaggio da dopaminoagonista »

Fiurellen ha scritto:
29 ott 2019, 11:12
Per quanto riguarda la zona di appostamento secondo me è ottima sulla 1st avenue ma sulla parte alta tipo dalla 85 in poi (mia moglie e i miei amici sono intorno alla 95). Considera che appena arrivati a Manhattan dal Queensboro bridge sarà una bolgia (lo chiamano il maracanà della maratona) sulla 1st avenue dalla 60 fino alla 80, con una marea di gente (molto difficile individuare i conoscenti) e con le transenne.
Mentre invece più in alto intorno alla 90 molte meno persone e non ci sono nemmeno più le transenne, esempio mia moglie mi passa i gel e si corre un pezzo con me.
Ok grazie, mi sa che seguirò anch'io il tuo consiglio allora (o meglio sentirò da mia moglie cosa preferisce).
Fiurellen ha scritto:
Da lì poi è comodo perchè possono agevolmente attraversare in orizzontale qualche avenue e vederti sulla 5th intorno alla 90esima (anche lì senza transenne e ti possono accompagnare un pó).
Un'altra cosa: poi da lì si riesce in qualche modo ad attraversare la 5th per entrare a piedi dentro Central Park?
Fiurellen ha scritto:
La seconda domanda è difficile da rispondere perchè gli spari sono diversi e quindi dipende molto da wave a corral in cui ti trovi. Se ti va bene puoi essere il primo e non avere nessuno davanti o al massimo aspettare 2-3 minuti prima di passare sulla linea di partenza.
Bè, se partiamo insieme dovremmo essere tra la coda del C e il D. No? :vicini:
Fiurellen ha scritto:
No wifi nè all’inizio nè alla fine, a seconda del livello di sicurezza che decidono di adottare potrebbe anche essere schermata la rete cellulare, un paio d’anni è successo.
Azz... questo è un problema perché quando finalmente riavrò la borsa avrei voluto chiamare mia moglie per dire che sono ancora vivo e sto arrivando. Zona con copertura WiFi più vicina?
lp26
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lp26 »

Azz... questo è un problema perché quando finalmente riavrò la borsa avrei voluto chiamare mia moglie per dire che sono ancora vivo e sto arrivando. Zona con copertura WiFi più vicina?
Guarda... Io l'anno scorso (come sempre...) mi son sempre affidato al wifi per chiamare casa. Stando alla maratona: l'anno scorso me la son presa con comodo, ho ritirato lo zaino, mi son cambiato e ho chiacchierato con uno conosciuto all'arrivo. Praticamente tra una cosa e l'altra c'è voluta 1 ora. Una volta uscito dal parco mentre ero per strada ho chiamato casa e non c'è stato alcun problema. Ad occhio e croce ormai era a... boh, penso almeno 500m dopo Central Park
Fiurellen

Messaggio da Fiurellen »

dopaminoagonista ha scritto:
29 ott 2019, 11:32
Fiurellen ha scritto:
Un'altra cosa: poi da lì si riesce in qualche modo ad attraversare la 5th per entrare a piedi dentro Central Park?
Fiurellen ha scritto:
Bè, se partiamo insieme dovremmo essere tra la coda del C e il D. No? :vicini:
Si Central Park lo puoi attraversare sulla 86esima facilmente, più in basso della 86 è tutto chiuso per la zona arrivo e ritiro borse.

Per la partenza, yes!!! Cerchiamo di capire come riconoscerci! 👌🏼
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon

Torna a “Maratona”