[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da vittoboy »

luca.sushi ha scritto: 28 ott 2019, 15:02 8) Ma un ambit3 peak, con questi prezzi fa gola solo a me??
Non sei il solo ....
Che prezzi hai visto ?
Suunto SSU --> Fenix 6x
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

L.a versione zaffiro l ho trovata poco sopra i 200, quella normale (non HR) sotto... Col black Friday sarei molto tentato!! Lo so che è vecchiotto ma ne parlano tutti molto bene
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da vittoboy »

Poco tempo fa sull'Amazzone il no zaffiro era a 179.
E' vecchiotto ma come precisione della traccia GPS e altimetrie è superiore a quelli nuovi e come batteria mi sa che se la gioca con l' s9.
Come funzioni non c'è propio nulla da fare: è superiore.
Rispetto ai nuovi non ha la vibrazione, non ha lo schermo a colori e non ha lo schermo touch. Ovviamente la rilevazione la fai solo con la fascia toracica. Ma tanto quella al polso non è precisa per nulla.
Ci sono parecchie discussioni su vari forum in merito alla superioritá oggettiva dell A3P, checchè ne dicano Suunto, forumer prezzolati e compagnia bella...
Suunto SSU --> Fenix 6x
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

io fondamentalmente del problema che se scomparirà movescout e l 'ambit3 peak avrà funzioni ridotte non credo che mi interessi più di tanto. l'orologio lo utilizzerei solamente per registrare quello che faccio (mtb, bdc, nuoto piscina e mare, e trekking)... che ne pensi? @vittoboy
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frenitirati »

vittoboy ha scritto: 28 ott 2019, 18:29 Poco tempo fa sull'Amazzone il no zaffiro era a 179.
E' vecchiotto ma come precisione della traccia GPS e altimetrie è superiore a quelli nuovi e come batteria mi sa che se la gioca con l' s9.
Come funzioni non c'è propio nulla da fare: è superiore.
Rispetto ai nuovi non ha la vibrazione, non ha lo schermo a colori e non ha lo schermo touch. Ovviamente la rilevazione la fai solo con la fascia toracica. Ma tanto quella al polso non è precisa per nulla.
Ci sono parecchie discussioni su vari forum in merito alla superioritá oggettiva dell A3P, checchè ne dicano Suunto, forumer prezzolati e compagnia bella...
Senza ovviamente alcuna vena polemica, ma ti consiglio di provare un S9 prima di sbilanciarti così tanto.
A3P è completissimo ma ha fatto il suo tempo.
Poi, se uno vive dei famosi e maledetti allenamenti strutturati, allora alzo le mani. Ambit3. Anche Run, volendo.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da vittoboy »

luca.sushi ha scritto: 29 ott 2019, 13:07 io fondamentalmente del problema che se scomparirà movescout e l 'ambit3 peak avrà funzioni ridotte non credo che mi interessi più di tanto. l'orologio lo utilizzerei solamente per registrare quello che faccio (mtb, bdc, nuoto piscina e mare, e trekking)... che ne pensi? @vittoboy
Se il tuo utilizzo è pricipalmente registrare, allora l'A3P ha il GPS che traccia meglio della serie nuova.
Ci sono su altri forum comparative di tracce registrate in contemporanea tra S9 e A3P in zone di bosco e giornata nuvolose dove l'S9 ne esce con le ossa rotte.
Poi, sul supporto futuro di A3P, chi lo sa ? Suunto non dice nulla o quasi sui suoi piani futuri.
A me personalmente non piace il nuovo 'corso' che ha intrapreso Suunto.
Penso che si sia costruita con merito un nome con oggetti professionali, e l'A3P è stato il picco che hanno raggiunto.
Poi qualcosa è successo, un cambio al vertice, la morte di qualche fondatore, il licenziamento di programmatori bravi , un colpo di stato dell'ufficio marketing :smoked: , non so ... ma ora seguono la corrente 'ignorante' , favorendo la semplicità d'uso e le tendenze di mercato.
Sono sicuramente in una parabola (dal punto di vista tecnologico) discendente: modelli nuovi con gravi mancanze rispetto i vecchi, errori continui corretti quasi sempre maldestramente e ritardi inspiegabili, tempi biblici per rilasci di nuove versioni di firmware, funzioni implementate male e mai migliorate.
Basta solo vedere cosa fa la concorrenza per rendersi conto di quanto indietro siano.
Però sfornano modelli nuovi sempre uguali e tanti, tantissimi nuovi cinturini a velocità impressionante .... :(
Sempre più fumo e sempre meno arrosto.
Penso che per la nuova 'filosofia' di Suunto l'A3P stia diventato un prodotto scomodo .... e non so se abbiano interesse a mantenerlo 'in vita' .... :nonzo:
Per cui, ritornando alla tua domanda , nonostante tutto, non so se consigliarti di prendere un A3P. ...

P.S. io ho da 3 anni ormai uno Spartan Ultra, ma ultimamente sto cercando un A3P usato in buone condizioni, così non rischio molto ... :D
Suunto SSU --> Fenix 6x
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Avevo pensato anche ad un suunto 5, ma gli manca l altimetro barometrico(qst è un punto su cui resto irremovibile... Non voglio dislv o dati da smartphone) .. Il mio budget non è alto, ed anche se lo fosse non riesco a spendere più di tanto su di un pezzo di plastica con dentro un microchip :mrgreen: l ambit3 peak comunque risulta attualmente a catalogo e da quello che ho capito con suunto app è possibile vedere i dati registrati, ma non è possibile cambiare le schermate della orologio!! Al momento movescout è però attiva e chi ha l. A3p la utilizza tranquillamente da PC mentre da cel usa suunto app. Nel mio caso per creare percorsi utilizzo sia basecamp che gpsies, per poi seguirli con il mio fidato etrex 30 (garmin). Lo sport watch sarebbe appunto un mezzo attraverso il quale registrerei le mie attività per poi cmq inserirle su strava per avere uno storico di quello che faccio durante l anno. Allenamenti programmati non ne faccio, solo sul nuoto (in piscina) mi programmo di volta in volta l allenamento da fare, ma posso continuare a farlo senza bisogno di un orologio che me lo dica, come ho sempre fatto... Oggi c'è stato l aggiornamento di suunto, ma la serie spartan se la sono scordata (avevo pensato anche all ultra)... Di Notifiche e dati sul sonno posso tranquillamente vivere senza... Insomma un a3p con un forte sconto (spero nel black Friday) secondo me lo potrei sicuramente prendere senza pentimento....
loste81
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 ago 2013, 13:28

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da loste81 »

Ciao a tutti,
Non sono sicuro se post qui o nella parte della app Suunto, nel caso mi fossi sbagliato mi scuso in anticipo.
Io sono un felice possessore da più di quattro anni un Ambit 3. Felice fino all’arrivo della nuova App Suunto. Per me è fondamentale poter creare allenamenti personali per poi seguirgli dall’orologio. Con Movescout era facilissimo con la última App non si può fare. Mi sembra assurdo “togliere” funzionalità invece di rinnovarle. Ultima cosa piuttosto assurda, non sincronizza nemmeno l’ora con il telefono, e con l’ultimo cambio solare/legale l’ho dovuto fare manualmente. Voi che sensazioni avete a riguardo? Magari sono io che sto sbagliando qualcosa...
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

Ricalco più o meno la tua stessa esperienza, aspetto di vedere cosa faranno con la suunto app quando chiuderanno movescout o se cambieranno i piani...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frenitirati »

Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”