[Discussione Ufficiale] Suunto 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da CarloR »

Ciao scusa se entro a bruciapelo, se queste sono le tue esigenze ti consiglio di rimanere su Garmin
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da james77 »

Ciao ragazzi, leggendo le caratteristiche sul sito della suunto e qualche recensione su Internet c'è scritto che la frequenza cardiaca nel nuoto avviene con fascia, voi cosa mi dite non c'è la frequenza col sensore al polso durante il nuoto?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da frenitirati »

lgio002 ha scritto: 29 ott 2019, 9:30
ceccooo ha scritto: 25 ott 2019, 21:41 Direi innanzitutto che 935 nasce come orologio Top dedicato al triathlon mentre il 5 è un "semplice" multisport di fascia media...
Grazie delle spiegazioni sei stato assolutamente preciso. Il mio dilemma è questo, spero sarai di altrettanto aiuto per capire cosa devo fare.
Mi piace sperimentare e rimanere sempre al passo con i tempi, sono consapevole del fatto che col Garmin 935 mi trovo già posizionato verso
l'alto, ho sempre avuto Garmin e mi sono sempre trovato bene, ogni volta che ho provato a cambiare marca è stata una delusione (Vedi Polar,
TomTom). Questo Suunto però mi intriga molto, il mio dubbio principale è se la piattaforma web di Suunto simil Garmin Connect è equivalente
e se quantomeno offre le stesse potenzialità. Inoltre vorrei essere garantito dal fatto che, o dall'orologio stesso o dalla piattaforma web si possano
creare allenamenti personalizzati. Non ho grandi pretese anche perchè immagino che per la corsa ci siano le stesse metriche. Che mi dici?
Concordo con CarloR, viste le tue esigenze, ti consiglio di rimanere in Garmin.

james77, la lettura con fascia è precisa perchè la fascia registra il dato al proprio interno e trasferisce la registrazione a fine allenamento, fuori dall'acqua.
Il cardio al polso in acqua, per quel che mi riguarda, funziona male. Troppe sollecitazioni idrodinamiche. Ho provato a stringere anche molto forte, ho provato a posizionare l'orologio su entrambi i polsi, anche qualche cm sopra la normale posizione, ma nulla da fare. Onestamente non credo che questa tecnologia possa mai essere affidabile in acqua.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da james77 »

Frenitirati grazie mille :thumleft:
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da Runnerstefano »

ceccooo ha scritto: 16 ago 2019, 17:50 Eccomi, acquistato stamattina un suunto 5, in realtà fatto un reso di un forerunner 245 music e preso questo.
Sicuramente essenziale rispetto al Garmin (che tra parentesi aveva un serio problema bluetooth) ma a livello costruttivo è sinceramente un altro mondo.
Rispetto al 9 si rinuncia a qualche pixel di risoluzione ma la stessa è comunque pari ai garmin dal prezzo doppio.
IN questo momento non ho potuto testarlo in attività alcuna quindi non so dire se si evidenzieranno problemi di gioventù...tempo al tempo
A Ceccoooo........66 grammi. Come avere un marsupio al polso?
Era meglio il 245.…....40 g non sentono al polso.
Ciao
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da ceccooo »

A parte il fatto che quel 245 proprio non funzionava, per il resto ne ho avuto e provato un altro e non posso che confermarne l'imbarazzante costruzione, a mio avviso è e resta quasi inguardabile.
Per il peso, se l'utenza circola tranquillamente con i Fenix e senza lamentarsene, si può benissimo sopravvivere anche con u più leggero suunto, trovi?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da Johnny.29 »

Curiosità: questo suunto 5 ha sempre il chip sony? Vedo da strava che registra delle tracce impeccabili!
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1707
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da lorevo »

Ciao, si possono creare gli allenamenti direttamente sull'orologio? Tipo ripetute, progressivi?
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da CarloR »

Vorrei cambiare il mio Spartan Sport usando l'offerta fedeltà suunto. Purtroppo per il suunto 9 non baro non è valida quindi mi sto orientando sul suunto 5.
Voglio fare l'upgrade solo per aver maggior autonomia e, in seconda battuta, migliore precisione GPS e cardio (sul mio sono veramente scarsi); per il resto mi trovo benissimo.

Qualcuno li ha avuti entrambi e mi può dire se alla fine display più piccolo e meno definito e mancanza della bussola si fanno sentire? Del touch mi interessa poco

Grazie
Avatar utente
goalerun
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 set 2020, 12:00
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto 5

Messaggio da goalerun »

Ciao a tutti! Da un paio di giorni sono anche io possessore di Suunto e vorrei porvi un quesito sull'impostazione manuale delle zone di frequenza cardiaca: mi sono calcolato le zone di frequenza cardiaca tramite formula di Karvonen... posso applicare manualmente i valori ottenuti così come sono nell'orologio? Come funziona il concetto di zone di Suunto? % FC max, soglia anaerobica?
Rispondi

Torna a “Suunto”