Merrell Vapor Glove 3 taglia corretta?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DavideTambu
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 nov 2018, 20:07

Merrell Vapor Glove 3 taglia corretta?

Messaggio da DavideTambu »

Ciao a tutti, questa domanda è rivolta soprattutto a chi ha già provato queste scarpe. Mi sono appena arrivate le Vapor Glove 3 e ho preso una taglia 44 come sono solito portare, ai piedi le sento bene però nella punta rimane un po di spazio (circa 1 centimetro). Volevo sapere se dovrei ordinare una taglia in meno o se può andare bene anche così.

Grazie mille
Avatar utente
Jimmiewalker
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 ago 2016, 12:05
Località: Parabiago (MI)

Re: Merrell Vapor Glove 3 taglia corretta?

Messaggio da Jimmiewalker »

Ciao
anche io le possiedo, per me è una cosa meravigliosa avere un po di sapzio in più. Forse dipende dalla "forma" del piede, ad esempio io ho delle zampaccie larghe e corte (si lo so fa ridere).

ciao!
Avatar utente
totano
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 lug 2012, 18:24
Località: Savona
Contatta:

Re: Merrell Vapor Glove 3 taglia corretta?

Messaggio da totano »

Ciao, io ho le Vapor Glove 3 taglia 45, oggi mi sono arrivate le Vapor Glove 4 stessa taglia, anche io le sento spaziose davanti ma durante la corsa non è un problema. Se tiro su il pollicione mi sporge di 1-1,5 cm dopo il pezzo di plastica. Non ho mai provato mezzo numero o un numero in meno. Prima usavo le New Balance Minimus taglia 46,5 che mi erano giuste.
Ho anche le Trail Glove 3 sempre taglia 45 che sono giuste e mi sembra che ci sia meno spazio sul davanti.

Comunque la caratteristica di avere una punta larga è una cosa voluta nelle scarpe minimaliste perché dicono che serva a non stringere il piede quando nell'impatto con il suolo tende ad allargarsi.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Merrell Vapor Glove 3 taglia corretta?

Messaggio da fujiko »

Nella nuova versione sia delle Vapor, sia della Trail glove, la misura ordinaria abbonda di circa 1 numero. Io non ho avuto problemi con la TG, ma il secondo paio l'ho ordinato un numero in meno perché lo preferisco
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Natural Running”