Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Frulf »

La prima B075JQNH9C Active Intensity dovrebbe essere leggermente più pesante per clima molto freddo. La seconda B01DKICDHG Active Extreme 2.0 è invece per clima mite/freddo: il tessuto a costine potrebbe essere più elastico e risultare più aderente sulle braccia. Non ne sono certo, perchè ho quella a maniche corte... Con i lavaggi non si si è smollata nè ristretta, ottima
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Romagnolo »

io ho la Active Extreme 2.0 e da zero gradi in su faccio la sauna ma io sono un tipo che suda anche sotto zero :D
Avatar utente
kratos
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 dic 2015, 14:36

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da kratos »

grazie dei suggerimenti, per togliermi il dubbio ho ordinato anche la active extreme 2.0 taglia M.
Le confronterò e renderò quella che mi sembra sbagliata come taglia e come feeling. Per quanto riguarda il calore, sulla tabella tecnica in pdf dei capi intimi, il modello Active Intensity lo consiglia per temperature da +5° a -10°, mentre sempre sul sito della Craft per alcune "regioni" da -5° a +10°, credo che sia corretta la seconda, almeno è la mia sensazione dopo averla indossata. Staremo a vedere.
Torensen
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 2 nov 2017, 8:53

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Torensen »

Voi per le gambe durante l inverno consigliate tipo i leggins?
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Romagnolo »

se la tua intenzione è di uscire tutto l'inverno e non hai un clima mite si
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4045
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da gandrea »

vorrei comprare una maglia della craft per le uscite serali diciamo dai 0° ai 10° . Manica corta o lunga ? sopra comunque ci metto una maglia a manica lunga normale del decathlon . Non vorrei dopo morire di caldo . adesso ne ho una schifosa a manica corta della btwin ma non so quanto possa valere il paragone . Il problema è che si inzuppa e senti freddo dopo 2 sec che sei fermo .
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da filcarl »

Per come percepisco io il freddo c'è una differenza enorme tra 0 e 10 gradi.
A 10 gradi posso correre anche in maglietta e gilet antivento, a 0 gradi penso opterei per doppio strato a maniche lunghe.
Io ho 4 maglie Craft, 2 active extreme (quelle a costine) e 2 più pesanti che uso solo da 0 in giù ma tutte a maniche lunghe.
Essendo molto elastiche non ho problemi a rimboccare le maniche in caso senta caldo e lasciare che le braccia disperdano un po' il calore.
Filippo
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da andytnt »

Ciao a tutti, che voi sappiate esistono dei pantaloncini/short aderenti corti termici? ho molti gambali tecnici da ciclismo che vorrei sfruttare anche per il running.
Grazie
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Romagnolo »

chiedo anche io per un secondo strato, vorrei pensionare la mia maglia termica kalenji con qualcosa di meglio.
come primo strato craft active extreme 2.0 e sotto lo zero pensavo di prendere l'altra craft senza coste, come secondo strato invece al momento uso una maglia della asics ma inizia a fare freschino... anche con un leggero antivento. Su cosa posso optare? premetto che le mie uscite sono al mattino presto con temperature invernali dai -5 in su, correndo in campagna c'è anche del vento fastidioso a volte, soprattutto zona campi aperti.
Pensavo a una mythos gore 2.0 da accompagnare con l'antivento o alla giacca gore windstopper
help perchè in inverno vado sempre in crisi e non so mai come vestirmi
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Frulf »

La Gore Mythos 2.0 Thermo (ora forse si chiama Gore C5 Thermo) tiene molto bene le basse temperature. Se c'è vento preferisco metterci sopra il gilet della giacca windstopper zip-off. Le maniche quasi mai, solo se piove (poco). E' una combinazione abbastanza versatile: apri o chiudi parzialmente le zip a seconda del caso. Sotto zero parti con i guanti e poi li metti nelle tasche della giacca.
Invece non conosco le maglie Gore con integrato il windstopper. Forse sono un po' più agili.
Bloccato

Torna a “Abbigliamento Running”