6^ Pedemontana in corsa - Possagno (TV) - 17/11/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20874
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

6^ Pedemontana in corsa - Possagno (TV) - 17/11/2019

Messaggio da ingpeo »

Rieccomi con questa bella mezza collinare!
Ogni anno si parte da uno dei 3 comuni interessati. Stavolta tocca a Possagno, città natale del Canova.
Non posso mancare ad una corsa così bella! 8)
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
gpsorso
Ultramaratoneta
Messaggi: 1563
Iscritto il: 30 dic 2011, 19:42

Re: 6^ Pedemontana in corsa - Possagno (TV) - 17/11/2019

Messaggio da gpsorso »

Interessante, potrei metterla in programma l'anno prossimo
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20874
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 6^ Pedemontana in corsa - Possagno (TV) - 17/11/2019

Messaggio da ingpeo »

E quest'anno mi sa che porto pinne, cuffia ed occhialini!
E' prevista proprio tanta acqua qui in pedemontana.
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20874
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 6^ Pedemontana in corsa - Possagno (TV) - 17/11/2019

Messaggio da ingpeo »

Fatta!
Alla fine le pinne servivano solo alla partenza e nel primo tratto, poi incredibilmente il tempo ci ha graziato. Comunque io la mia giacca in goretex l'ho tenuta sempre: in partenza diluvio con tuoni (in novembre!) e poi si è alzato il vento.
Quest'anno il percorso è stato modificato ed il tratto tra Cavaso e Monfumo è diventato trail. :nonzo:
Per me che sono un amante del genere dovrebbe essere stata una cosa positiva, invece preferivo il tracciato degli anni scorsi.
In pratica per 3-4km ci siamo infangati per bene, con tanto di salita e discesa in cui le scarpe da trail erano altamente consigliate. Io ovviamente ero con le scarpe da strada, memore degli anni scorsi in cui c'era quasi solo asfalto. Fortuna che son abituato al fango perché ho visto più di qualcuno bello impiantato nello scendere per il sentiero fangoso.
Poi da Monfumo il tracciato è stato praticamente il solito, quindi asfalto tranne piccoli pezzetti di collegamento.
Così mi è diventata né carne né pesce. :nonzo: A sto punto o me la fai quasi tutta sterrata oppure me la tieni quasi tutta asfaltata come le altre volte. Boh, avranno avuto i loro motivi per fare questa modifica.
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso: primo ristoro dopo 11km. Considerando che il tratto trail era nella prima parte, ci sono arrivato dopo un'ora e rotti. Poi tutto normale con ristoro al 16°. Mah!
La prendo come un'edizione sfortunata, specie visto le condizioni meteo che hanno reso tutto più difficile.
Alla fine mi sono divertito, eh! Ed ho anche faticato per bene! Soddisfatto della prestazione: gambe e fiato tengono bene, sento di avere più gamba per tenere in salita e più fondo per rimanere con buon ritmo nonostante il percorso collinare.
Ho corso salite che gli anni scorsi facevo fatica a finire correndo, e questo nonostante fossero alla fine e quindi con il tratto di trail già sulle gambe. Molto bene! :thumleft:
Solo gli ultimi 2 km le gambe han protestato, iniziavano a non averne più. Ma non mi ero risparmiato. :rambo:
Alla fine porto a casa 22,3km con 500m D+ circa in 2 ore, 13 minuti e rotti.
Soddisfatto!
All'anno prossimo! E vedremo come sarà il percorso :study:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”