Garmin Vivoactive 4 / 4S

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da phoenix87 »

grazie mille.
si, esteticamente non mi è mai piaciuto troppo..poi troppo pesante e ingombrante, spesso.
è sicuramente sensazionale ma fin troppo per me che corro max 2 volte a settimana.
vorrei qualcosa di più easy e il vivoactive 4 mi sembra un ottimo compromesso
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da phoenix87 »

Al polso da due giorni. Perfetto e preciso in tutto quello che gli ho fatto fare. Certo non paragonabile al fenix x la durata della batteria. Ma come leggerezza e vestibilità non c'è confronto. Soddisfatto :thumleft:
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da phoenix87 »

ciao a tutti,
recensisco dopo 15 giorni di utilizzo.

non ancora testato per la corsa causa infortunio ma ho avviato l'attività camminata e il segnale gps e la traccia sonobuone. ottimo il cardio al polso.

usato per l'allenamento con i pesi in palestra:
conta le ripetizioni in modo molto preciso ed accurato e riconosce in maniera accurata anche l'esercizio che state svolgendo.
durante questa attività il cardio al polso funziona alla grande (non in maniera orribile come faceva il mio vecchio vivoactive 3 prima e fenix 5 dopo)

allenamenti in piscina:
appena si avvia l'attività il touch screen viene bloccato e questa è una cosa molto utile, si fa tutto con i tasti.
è preciso nella conta delle vasche e nel riconoscimento dello stile di nuotata come ogni altro garmin (uguale al mio vecchio fenix 5 per intenderci)
legge i battiti al polso e lo fa in maniera egregia (ho fatto la prova guardando l'orologio e prendendo i battiti al collo)

ho la versione 4 da 45 mm black slate, molto leggero e comodo, nella vita di tutti i giorni e come non averlo al polso, molto elegante.
hanno stra migliorato il touch, si può fare la doccia senza bisogno di bloccare lo schermo come sul vivoactive 3, le schermate non cambiano, cosi come non cambiano se accindentalmente la camicia si sfrega contro.

ho avuto il vivoactive 3 il forerunner 935 e il fenix 5, mi sono sempre trovato male con i sensori cardio al polso.
su questo vivoactive 4 per quello che ci ho fatto è notevolmente migliorato, ovvio che non sarà mai come una fascia cardio ma al momento mi ha sorprendentemente colpito.

per ora sono completamente soddisfatto e felice di aver sostituito il fenix con questo.
ciao a tutti, spero di esservi stato utile
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da Simone.01 »

@phoenix87 è interessante vedere quanto si sia evoluta questa serie avvicinandosi molto alle funzionalità delle serie Forerunner e Fenix.

Puoi anche caricare allenamenti di corsa e ciclismo personalizzati? Puoi impostare i campi dati a piacimento? Quanti puoi metterne per pagina?

Ho fatto dei test sul Fenix 6 in merito ai video degli allenamenti di Yoga, Pilates, Cario e Pesi e i video li mostra solo con gli allenamenti preimpostati mentre non li mostra se creo un allenamento da zero usando gli stessi esercizi. Anche con il Vivoactive?
Avatar utente
NeverEndingTravels
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 805
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:01
Località: Barcelona
Contatta:

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da NeverEndingTravels »

Grazie per la recensione, io ho il Vivoactive3 e stavo pensando di passare al 4s
5k 16:56 / 10k 34:22 / 21k 1:16:44 / 42k 2:41:42

Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da phoenix87 »

@simone.01 assolutamente si, si possono caricare gli allenamenti, io ne ho importato uno per la corsa (credo si possa fare anche per il ciclismo).
Campi dati come per fenix e forerunner puoi impostarli come vuoi, e arrivi a metterne fino a quattro (probabilmente su garmin connect ci sarà qualche app per metterne di più).
Per risponderti all'ultima domanda devo ancora provare. appena so ti dico.

@NeverEndingTravels secondo me è un buon prodotto, ti consiglio però prima di indossarlo. Io non ho un polso grosso, ma il 4s e veramente piccolo con cinturino da soli 18 mm. Personalmente mi sembrava troppo giocattolino (miei gusti ovviamente). se puoi prima provalo, oppure Amazon (eventualmente fai reso e lo cambi).

buona giornata a tutti.
Avatar utente
Toelupe
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 apr 2012, 20:55
Località: Milano

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da Toelupe »

Arrivato anche a me il 4S, veramente molto bello, nei prossimi giorni lo provo un pò :)

Intanto una domanda, avete idea di come disattivare l'avviso "muoviti" che compare ogni tanto?
Avatar utente
agos74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 2 ott 2012, 1:05
Località: Milazzo (ME)
Contatta:

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da agos74 »

Anch'io sto valutando se prenderlo... seguo
PB
5K 18:31 - 08/12/2016 (S.Alessio Siculo)
10K 38:18 - 12/02/2017 (Capo d'Orlando)
21K 1:28:51 - 16/11/2014 (Crema)
42K 3:33:45 - 22/03/2015 (Roma)

GPS:
http://www.endomondo.com/workouts/user/1339701
http://connect.garmin.com/profile/agos74
LuCe25
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 dic 2019, 14:04

Problemi con Vivoactive 4S

Messaggio da LuCe25 »

Ciao a tutti, sono nuova di questa community e ho alcuni chiarimenti da chiedere.
Mi hanno da poco regalato il Garmin Vivoactive 4S e mi sembra un ottimo prodotto, se non fosse per alcuni aspetti che non riesco a digerire, credo per una mia mancanza di esperienza con questo tipo di dispositivi. Vorrei sottoporvi i miei dubbi, nella speranza di avere delle delucidazioni.
In primis la notifica di disconnessione dal mio smartphone (Oppo RX17 Neo). Succede ogni volta che mi allontano dal cellulare anche solo per cambiare stanza. É estremamente fastidioso. Possibile che non si possa evitare almeno la vibrazione?
Altra cosa strana é che ha registrato 27,8Km/h come velocità massima, durante una passeggiata tranquilla in compagnia della mia bimba...
Inoltre, spesso compare una schermata con due grosse frecce (destra e sinistra), con sopra la scritta VARIA, è la possibilità di settare: alto, basso, auto. Non so cosa sia...
Ringrazio per i consigli che mi potrete dare.
Luisa
numero14
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 26 apr 2015, 15:19

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da numero14 »

Ciao a tutti, ma qualcuno di voi ha avuto problemi con la riproduzione di musica? È normale che io non riesca ad abbassare il volume? In riproduzione clicco sul simbolo del volume e si apre una schermata in cui nella metà di sopra c'è il simbolo con il volume da aumentare e nella metà di sotto il simbolo con il volume da diminuire.. ho provato a cliccare (touch) su entrambi ma niente.. è normale? È un livello di volume davvero alto e sugli auricolari non ho modo di abbassare
Rispondi

Torna a “Garmin”