Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5525
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Cinema!

Messaggio da Beppogo »

Non ci crederai, ma mi devo informare su che cosa è Amazonprime, non ho mai neanche fatto acquisti su Amazon !, comunque in un modo o nell’altro riuscirò a vedere il film
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Cinema!

Messaggio da bogianen »

"Downsizing - vivere alla grande": mi sono imbattuto in questo film con Matt Damon su Netflix. Il titolo originale fa pensare ad un film sulla crisi e i licenziamenti, quello italiano ad una commedia. Non è né l'uno né l'altra: la premessa del film è che, nel solito futuro non lontano, un gruppo di scienziati scoprirà come rimpicciolire gli esseri umani, per risparmiare le risorse e salvare il pianeta.
Sarebbe quasi vedibile se fosse di 25 minuti più corto, ma oltretutto è lento e appesantito da prevedibili cliché, dalla immancabile critica al capitalismo, all'altrettanto immancabile frecciata ai muri che dividono, alla caricatura di un certo ecologismo catastrofista. Se sono temi che vi appassionano, è il film che fa per voi, perché non c'è molto altro.

Sempre su Netflix, il bel documentario "Fishpeople", storie di 6 persone e del loro rapporto con il mare. Immagini, come si dice, mozzafiato e storie che, almeno in un paio di casi, avrebbero meritato di essere raccontate più nel dettaglio. La fotografia vale da sola la visione.
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

Bogianen grazie! Al primo non sono interessato, ma Fishpeople dev'essere molto bello, questo tipo di documentari mi piacciono sempre, e non lo conoscevo, tante grazie
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Cinema!

Messaggio da bogianen »

Prego! :beer:
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Cinema!

Messaggio da The Observer »

Ho mia suocera a casa per un paio di mesi (niente battue :) ottima persona, siamo molto amici, anche se ormai molto anziana). Per intrattenerla, non capendo altre lingue che l'italiano ogni sera cerchiamo qualche film su Youtube.

Ieri Ossessione, sublime film di Luchino Visconti salvatosi per miracolo dalla censura fascista. Il film (l'ho detto alla seconda scena come una battuta ma poi ho scoperto che era vero!) si basa sul romanzo di Cain "Il postino suona sempre due volte". Si, proprio lo stesso del film con J. Nicholson e J. Lainge e di tanti altri remake, ma ovviamente assolutamente SUBLIME. Un assoluto capolavoro che avevo visto tanti anni fa, con un bellissimo Massimo Girotti e una sensualissima Laura Calamai.

CI stiamo anche vedendo tutta la serie di Maigret con Gino Cervi, che ricordo dalla mia primissima infanzia e che ti fa apprezzare che m***a si vede oggi su canali come Netflix.

Consiglio il tutto a chi ama il cinema di qualità.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Cinema!

Messaggio da mb70 »

Sto vedendo per la seconda volta Interstellar, un vero capolavoro!!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cinema!

Messaggio da Wannabe-runner »

Beppogo ha scritto: 27 nov 2019, 22:06Non ci crederai,
infatti mi sembra incredibile che non conosci Prime Video :D , in pratica se hai l'abbonamento ad Amazon Prime hai compreso Prime Video, salvo che in Svizzera non funzioni diversamente.
Ti dirò ho cliccato l'iscrizione per errore in quanto cerco di non acquistare da Amazon ma per quanto riguarda film e telefilm lo uso tanto e quindi quest'anno ho rinnovato :salut:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5525
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Cinema!

Messaggio da Beppogo »

Non ho l’abbonamento Amazon prime, ma come detto il film in qualche modo, lo vedrò sembra interessante
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Abbiamo appena visto il Robin Hood della Disney e la prossima settimana fanno La spada nella roccia!!!!!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Questo weekend ho visto due film italiani.
- leggerissimo Ma cosa ti dice il cervello con Cortellesi e Fresi
- divertente Bentornato presidente con Biso
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”