Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12228
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da ludovico_van »

Io intanto devo buttare giù la bellezza di 6 kg. Spero di riuscire quanto prima ad inserire i lunghi. Cmq il kilometraggio per guadagnarmi il torrone a Seveso, e cioè 13 km, penso di averlo nelle gambe. :thumleft:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da elisa udine »

grazie @Beppogo!
@Fra sono già in superansia :afraid:
@Flu cavolo che paura e che scocciatura i ladri... Spero non abbiano fatto danni :afraid: stasera ci berremo su :beer:
abbracci a tutti
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da AleRedCR »

@F-lu brutta roba....anni fa sono entrati anche da me, non è piacevole.
Spero almeno tu li abbia presi a cinghiate!
@HappyFra....finalmente, lo sai che attendo l'urlo con ansia!
Questa settimana ancora di più, visto che la gente di m.... si è svegliata tutta dal letargo.
Ancora qualche ora ed è finita......
Buon pomeriggio a tutti!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4045
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

speriamo che sia come dite una questione di abituarsi . ieri facendo questi corri/cammina ho pure sentito un po freddo durante quelle pause perchè ero sudato ,sensazione orrenda . ma non è che magari è un problema di alimentazione ? voi prima di uscire a correre mangiate/bevete qualcosa di particolare ? ieri alle 4 avevo bevuto un caffè e mangiato un biscotto . Non è una questione di fiato ma proprio affaticamento muscolare nelle gambe . Ieri sono anche stato attento a non andare oltre la fascia che col garmin mi indica massimo dei battiti . so che ad alcuni non va come ragionamento ma dato che ho visto che schiatto dopo un certo valore sono stato attento a rispettarlo . infatti andavo come un orologio 150-160 rallentavo quando andavo sopra un certo livello . mi volevo tenere per gli ultimi 3 km per farli in progressione . poi invece son morto nelle gambe . o forse respirare l'aria fredda ( non uso bandane o scaldacollo ) . cmq brutta sensazione .. mi fa passare la voglia di uscire . :barella:
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da AleRedCR »

Hai sudato perchè ti sei vestito troppo.
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4045
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

AleRedCR ha scritto: 6 dic 2019, 13:17 Hai sudato perchè ti sei vestito troppo.
no beh chiaro che era per quello . il mangiare per l'affaticamento alle gambe . come non avessi piu' energie . sembra che l'avessi chiesto per il sudare troppo :D
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Wannabe-runner »

@F-lu io vivo sola 5 giorni la settimana e ho un po' di ansia al pensiero di svegliarmi e sentire i ladri per casa. Il ciclista dice che posso stare tranquilla visto che ho il sonno così pesante che potrebbero portarmi via il letto da sotto e non me ne accorgerei, ad ogni modo vorrei evitare di sperimentare e spero possiate tranquillizzarvi il prima possibile.

@Mampr meno male

@Beppo ma con cinque minuti di camminata non ti raffreddi?

@Jonathan solo la maglietta manica corta ma sei suonato ? Non so da te ma la mia auto ieri sera dava 2 gradi

@gandrea beh per le gambe può essere stata una giornata no però non sottovaluterei il fattore caldo, se sudi un pò di energie le hai spese. Io vado il più digiuno possibile, pranzo alle 13.45-14.00 ed esco alle 20.00 niente spuntini al massimo un caffè amaro o se sono in crisi nera due cucchiaini piccoli di marmellata prima di uscire, ma nel tread alimentazione (credo) dicono che non serve a niente è solo una questione psicologica. Ho più problemi invece quando esco alle 13.00 proverò ad incrementare di qualcosina la colazione.
Non è che è sbagliato correre sulla base del cardio, c'era un bel diaro di un forumendolo che correva sulla base del cardio avendo avuto grossi problemi di salute mi piaceva come approccio alla corsa, però secondo me se sei in buona salute il garmin è un ausilio non un assillo e calcola che non c'è un tempo limite nel quale superare il moribondo alcuni riescono alla prima ad alcuni servono anni, io non riuscirò mai :smoked:

@Fra Vado a ribeccare il tuo post sul tread apposito degli mp3, mi ricordo di averlo letto. La costanza dipende tanto dal lavoro purtroppo

Programma da rivedere in base a se domenica donerò sangue ma tra settimana penso che eliminerò l'allarme per gli intervalli corri-cammina se proprio mi occorrerà una pausetta per rifiatare la farò a sentimento. Per il sabato mantengo ancora gli intervalli poi mi regolo lì per lì.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da jonathan »

Wannabe-runner ha scritto: 6 dic 2019, 14:33
@Jonathan solo la maglietta manica corta ma sei suonato ? Non so da te ma la mia auto ieri sera dava 2 gradi

beh certo che sono suonato , non si era ancora capito?!? :mrgreen:
quello della maglietta è l'ultimo dei miei problemi...

e comunque mi sembra che qui sono in buona compagnia (per caso vi fischiano le orecchie @mampr @miro @happyFra ?? :culone: )

@gandrea probabilmente è solo la stanchezza accumulata durante tutta la settimana lavorativa
per cui, poche paturnie e correre :frusta
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4045
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

mi vedo appeso per le braccia a torso nudo che mi frustate e mi dite "vai a correre" :frusta "e pantaloni corti nel freddo " :frusta "e corri sotto la pioggia" :frusta

Buon divertimento al raduno fate vedere qualche foto delle vs faccie . io so rientrato da lavoro poco fa e son ko . penso che mi addormentero' sul divano alle 21
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da elisa udine »

ma noooo devi solo portare pazienza, non mollare e dare tempo al corpo di abituarsi. :wink:
cmq io dopo 6 (o 7 boh) anni che corro non so ancora come gestire l'abbigliamento in base al meteo :oops:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”