[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

ciao CarloR,scusami per il ritardo.no quando non corro non lo uso.La rilevazione hr h24 non e' attivata(nel mio caso).
comunque per l'uso di tutti i giorni ti hanno consigliato gambacorta e Cata
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da CarloR »

Grazie a tutti per le risposte. Alla fine, per l'uso che ne faccio, il vantaggio in autonomia che mi darebbe S9 rispetto a Spartan Sport non è così significativo.
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Io ho HR 24/24, però la notte metto l'orologio sul comodino, 5-6 ore di attività gps best, notifiche disabilitate e 2 settimane le faccio tranquillamente
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao a tutti,

CHiedevo se qualcuno di voi lo possiede e se ha senso senza altimetro -barometrico per usarlo in situazioni di alpoinismo/scialpinismo o meglio spendere di più (molto di più) e scegliere la versione Baro grazie
Ultima modifica di ilbabiabi il 24 dic 2019, 18:50, modificato 1 volta in totale.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Il Suunto9 non ha problemi nel riconoscere le quote, mentre ha problemi, per ora, nel riconoscere i dislivelli, che pare siano sottostimati, come ogni orologio GPS senza barometro.
Il baro ha, in più, l'allarme tempesta, che potrebbe rivelarsi utile, il sensore della temperatura (meno utile, in quanto l'orologio è sempre a contatto col polso ed ovviamente la T risente della nostra temperatura), lo schermo in zaffiro e la possibilità di vedere, anche in modalità orologio, l'altitudine corrente ed il trend di quota e barometrico attraverso un grafico. Per il resto, sono identici. A 299, perchè immagino sia quello il prezzo che hai trovato per il 9 senza baro, è un grande affare.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

Si esatto il prezzo é quello.
Grazie mille della risposta esauriente e celere
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

Ho letto le varie recensioni che parlano di una ottima gestione della batteria ma dati reali , chi di voi lo usa, quanto dura la batteria usandola per " navigare"?
Le 120 ore dichiarate in modalità"lunga"immagino diano una scarsa precisone e quindi non utile ad esempio durante trekking e alpinismo. o sbaglio?
La modalità "intermedia" invece dà una buona precisione?
GRazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ultima modifica di ilbabiabi il 24 dic 2019, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Connesso
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

io ancora nn ho test fatti, ma attenzione ad una cosa, quando si naviga una traccia (questo almeno lo faceva l'SSU e devo ancora verificare sul 9) passa in automatico in gps ottimo anche se si sta utilizzando la funzione gps in buono o meno ancora
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

Ah ok.Spero che però duro le 25 ore promesse...
Grazie della risposta
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

La durata è sorprendente. A luglio ho fatto una gara di 21 ore, con fascia cardiaca, precisione massima e la proiezione batteria mi avrebbe portato a 31 ore.
Usavo navigazione e allarmi cardiaci (zone).
La modalità 120 ore non l'ho mai usata, non per corse lunghe. L'ho usata solo in test e non mi è parsa male...ora che mi ci fai pensare, farò un test ;-)
Confermo quanto detto da Gambacorta, anche su S9 : in navigazione la precisione switcha in automatico su best.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”