40’ Corrida del Progresso - Castel Maggiore (BO) - 15/12/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: 40’ Corrida del Progresso - Castel Maggiore (BO) - 15/12/2019

Messaggio da temolo »

@ Junxrunx: boh io sinceramente ho fatto 3min di coda x prendere il pacco gara, zero coda per consegna e ritiro borsa (avevano un sistema davvero efficiente), zero coda per liquidi e cibo post gara, per il resto non ho fatto la doccia li’ e non mi rifornisco mai durante la mezza, quindi su questi due punti non ti so dire.
A me a fatto un’ottima impressione ...forse perché negli anni ho visto davvero tante gare organizzate male (a partire dalla mezza di novembre della mia città Milano) 😀
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: 40’ Corrida del Progresso - Castel Maggiore (BO) - 15/12/2019

Messaggio da MadSeason »

Perdonami @temolo, anche io ho preso la borsa in pochi secondi, ma solo perché arrivando abbastanza avanti e, soprattutto, dirigendomi direttamente al ritiro, ho evitato la folla.

Però, il sistema davvero efficiente no, questo no.
Ho corso tantissime gare (oggi è stata la mia 46^ mezza), ma qualcuno mi deve spiegare chi è stato quel genio che ha escogitato una cosa del genere. Ti danno un pacco con il pettorale, il chip, e l'adesivo per la borsa, e poi ripassano le borse una ad una rinumerandole in modo casuale e rietichettandole!!!!
Quando sono arrivato e ho visto che la mia era lì davanti con il 220, quando il mio pettorale era il 605, non ci volevo credere.
Bisognava quindi fare una prima coda, per arrivare ad un tavolo con 3 signore di una certa età, dove una leggeva ad alta voce il tuo pettorale, l'altra cercava il tuo numero sul portatile, e la terza scriveva il rispettivo codice su un tagliandino che ti veniva consegnato. Poi con questo foglietto dovevi andare a fare la seconda cosa per farti dare la borsa. Ma che è? Fantozziana sta cosa.
Infatti la coda dopo 15 minuti arrivava a metà palestra.
C'è gente che, non essendo in gruppo o con la possibilità di fare code "cumulative" che ha perso 1 ora tra borsa e pacco gara....

Per il resto concordo, ho trovato buona l'organizzazione, la doccia fortunatamente non l'ho fatta (casualmente ho pensato "magari è pure fredda") e in gara ho fatto a meno dei ristori.
Ci tornerei sicuramente, sperando in una gestione post gara migliore (ma gli organizzatori mi hanno già detto che lavoreranno sicuramente su questo aspetto)
Avatar utente
last but not least
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:19
Località: BOLOGNA

Re: 40’ Corrida del Progresso - Castel Maggiore (BO) - 15/12/2019

Messaggio da last but not least »

ciao a tutti
letti i vs commenti, aggiungo il mio giudizio che è globalmente positivo perché a parte i problemi già segnalati "il resto" è andato benone.
percorso monotono, però mi è piaciuto perché la campagna innevata ha un suo fascino; ho corso quasi al limite delle mie attuali possibilità, molto regolare e perennemente in leggero affanno, chiudendo poco sotto l'ora e 45 senza più una goccia di benzina; il pallido sole ci ha evitato l'effetto Holiday-on-ice; i 7 pacchi di pasta - che ricordo di buona qualità avendola già scoperta in una precedente "corrida"- li ho portati a casa volentieri.
però...mi associo al commento di MadSeason, il ritiro borse pareva un seggio elettorale e chi non è arrivato tra i primi ha fatto dai 10 ai 30 minuti di coda prima lì e poi per il pacco. per fortuna eravamo al caldo.
evidentemente la società locale, che è piccola, è stata sorpresa dal numero di partecipanti ed ha avuto qualche defezione tra i volontari.
devo poi aggiungere che alcuni di noi, sempre troppi comunque, sono decisamente impazienti e talvolta maleducati, prendere a male parole dei volontari non è bello. se ci viene la gastrite per un po' di coda il beneficio della corsa se ne va immediatamente.
alla prossima, e già che ci siamo buone feste!
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: 40’ Corrida del Progresso - Castel Maggiore (BO) - 15/12/2019

Messaggio da temolo »

@madseason: evidentemente a me è andata di lusso! :D Io non ho infatti fatto alcuna coda (solo 3min per il pacco).
Al prossimo anno!
È la prima volta che torno a casa e mia moglie è interessata al pacco gara! :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”